Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ho scoperto che manca una marcia...............

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Maveric Posted - 17 lug 2013 : 19:51:00
Salve a tutti
innanzi tutto un ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati nel darmi degli aiuti per risolvere le varie problematiche che si sono sussegiute nella fase di rimontaggio della mia 175 TV 3 serie,
finalmente ho ultimato il restauro e proprio ieri ho fatto l'assicurazione ed primo giro di prova... devo dire che nel complesso va tutto abbastanza bene solo qualche registrazione qua e la, la cosa che mi ha stupito di piu e' che ho scoperto che il cambio ha solo 3 marce ( sul volante e' iundicata anche la 4 marcia) ma in realta entra solo la 1^, il folle , la 2^ e la 3 ^ marcia, la 4 non esiste proprio, ho provata anche a regolare diversamente i 2 fili che comandano il cambio ma niente la 4 non esiste.
secondo voi .... che ne pensate la 4 marcia esiste ma io non riesco a trovarla oppure non c'e' proprio....

12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 18 lug 2013 : 17:11:43
Hai capito bene, comunque il folle é tra prima e seconda.
Ciao
Maveric Posted - 18 lug 2013 : 16:56:49
ho capito piu o meno quale e ' il problema, devo smontare il tamburo posteriore e spostare l'astina di qualche riga in avanti....penso di aver capito cosi
una domanda vi voglio fare: ma il folle dove si trova; tra la 1 e la 2 marcia oppure tra la 2 e la 3 marcia?????????????
Janez Posted - 18 lug 2013 : 10:49:11
quto metz, devi spostare il selettore cambio e per farlo devi togliere il mozzo posteriore

Su di Giri Scooter Gang Trento
metz Posted - 18 lug 2013 : 09:02:15
Si va bene, è che hai fatto un lavoro abominevole al posto di un'altro lavoro che ti portava via 10 minuti!!
Biagio150silver Posted - 18 lug 2013 : 00:07:47
amiciio non è che godo di questa grande esperienza ma cio che ho fatto è questo...
Ho smontato la crociera di cambio con la relativa astcina che va dentro alla ruota...poi nel rimontarla ho messo la crociera di cambio sulla prima marcia e assicurandomi che la crociera saliva a pari del mozzo...poi ho inserito l'alberino ho fatto si che il leveraggio si trovasse sulla prima marcia è il tutto funziona ala grande.....avro fatto bene cosi???

Biagio Regio
metz Posted - 17 lug 2013 : 22:49:15
Giá é vero anche quello che dice Luca!!
jackpaxton Posted - 17 lug 2013 : 22:03:03
Lo stesso scherzo lo fa la basetta del bilancere montata con "gobba" rivolta verso la ruota anziché verso l'esterno!! Per bilancere intendo quel componente al quale vengono fissati i cavi delle marce mediante capicorda.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
tiz.b Posted - 17 lug 2013 : 21:20:01
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Hai sbagliato a inserire la leva del cambio sul selettore che esce dal motore, falla scorrere in avanti di una o due righe.
Non agire su cavi e guaine che non risolverai nulla



Hai sbagliato a inserire la leva del cambio sul selettore che esce dal motore ... in terza va a sbattere sull attacco dell ammortizzatore

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________
Fulvio Posted - 17 lug 2013 : 21:18:03
vai tranquillo la 4 esiste probabilmente come dicono brontolambro e dl150 il problema è quello,a me è capitato lo stesso nella mia avevo registrato male i fili.congratulazioni per la tua 175 ciao

fulvio merendi
metz Posted - 17 lug 2013 : 20:59:46
Hai sbagliato a inserire la leva del cambio sul selettore che esce dal motore, falla scorrere in avanti di una o due righe.
Non agire su cavi e guaine che non risolverai nulla
dl 150 Posted - 17 lug 2013 : 20:15:17
oppure avrai registrato i fili quando era a folle tra 2/e 3 marcia,altrimenti è come dice brontolambro .
brontolambro Posted - 17 lug 2013 : 20:10:10
Sei sicuro di avere inserito esattamente la leva del selettore delle marce nella posizione giusta?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits