Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 effetto vela

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Biagio150silver Posted - 15 lug 2013 : 15:51:05
Salve a tutti gli amici del forum,getilmente ho bisogno di un vostro parere,quando vado a spasso con la mia lambretta che adoro a velocita sostnuta o anch a media velocità mi fa l'effetto vela come se sbandasse...a breve cambio le boccole dello sterzo inferiore e superiore perchè ho visto che ha dei pallini un po rovinati.....devo guardare altre cose secondo voi???Tipo le mole d'avanti???Grazie biagio
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Biagio150silver Posted - 18 lug 2013 : 21:14:05
Amici con grande gioia poso dirvi che montando i tutto fatto giri di prova con grande soddisfazione la lambretta va da dio.....erano le molle anteriori scariche che faceva troppo rimbalzare la ruota....poi le molle erano una piu corta dell'altra facendo cosi mettere la ruora un po con tendenza a sinistrasia sul cavalletto che in marcia .....poi le rondelle delle forchette dove va avvitata l'asse della ruota erano montate all'esterno...quando quelle sono rondelle di rasamento per le forchette e vanno montate all'interno non all'esterno......cmq ora ho risolto tutto.....non vedo l'ora di andare in giro come un matto......grazie a tutti

Biagio Regio
metz Posted - 17 lug 2013 : 09:23:46
devi solo provarla...
Biagio150silver Posted - 17 lug 2013 : 00:55:00
amici proprio ora ho finio vicino al mio amore 150 ho notato che le molle vecchie rispetto alle nuove sono più basse di qualche centimetro,ma poi la cosabella che l'una dall'altra molla vecchia era di lunghezza diversa.....(forse erano arrivate a limite?
Ora ho allentato un po le ralle,ho sostituito asticine e molle e tamponcini di plastica guida stelo all'interno della forcella,i gommini di completa chiusura corsa più o meno sono buoni,invece quelli di fine corsa sono nuovi...Poi ho comprato ghiere superiori ed inferiori nuovi tutto il set che ne dite avro risolto qualcosa????grazie

Biagio Regio
metz Posted - 15 lug 2013 : 22:35:48
Sono le ralle troppo strette!!
gaurlo Posted - 15 lug 2013 : 22:01:12
boccole biellette ciao gaurlo


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Biagio150silver Posted - 15 lug 2013 : 20:55:20
Mgo per effetto vela intendo che sbanza tipo un po zig zag ora provo con il canotto di sterzo nuovo...poi passero alle molle che ne dite???Grazie

Biagio Regio
Mego Posted - 15 lug 2013 : 16:47:04
Cosa intendi pwr effetto velo? Che sbanda? Ti assicuro che la lambretta come la vespa sono molto sensibili al vento laterale...
Però allo stesso tempo ti consiglio vivamente di cambiare le molle della forca perché se le vecchie sono scariche la lambretta non sta in strada ma tende a saltare e a perdere aderenza. Così con la sospe posteriore

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits