Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 accessorio scudo lambretta D, montaggio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fish3 Posted - 12 lug 2013 : 08:48:41
buongiorno,
chiedo consiglio ai piu esperti.. sono in procinto di acquistare l'articolo in oggetto per il quale allego immagine... ha soltanto 2 fori, qualcuno è in gradi di indicarmi come montarlo sulla mia D 1951?
ci vuole una staffa o una fascetta?

attendo un vostro riscontro
grazie mille a tutti

07-12_a_08.40.44.jpg
_ _

07-12_a_08.42.28.jpg
_ _
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fish3 Posted - 13 lug 2013 : 13:37:12
Citazione:
Messaggio inserito da ioshi

Ciao Fish!
Come già detto c'erano dei supporti ad hoc per il fissaggio. Io sulla mia C trovai montata una di queste prolunghe e aveva 3 supporti di alluminio per il fissaggio: uno più grosso centrale che prendeva sul tubo del telaio e due più piccoli laterali che si andavano ad agganciare alla parte alta della pedana. La tua sembra un po' diversa perché vedo solo i due buchi per la staffa centrale del telaio e mancano i quattro buchi per le staffette in basso. Come prolunga sembra anche più piccola della mia. Ce n'erano molti modelli, realizzati da produttori di accessori dell'epoca, e sono tutti simili ma diversi. Bisogna vedere bene come si fissava la tua... non so se è possibile che avesse solo la staffa centrale e in basso si incastrasse in qualche modo sulla pedana... bisognerebbe vederla bene. C'è da dire che non è neanche detto che tutti i supporti fossero sempre in alluminio, magari qualcuno era realizzato in ferro: se cerchi su google "lambretta scudo paragambe" trovi un annuncio sulla baia annunci dove ne vendono uno che ha ancora la sua staffa originale ed era un semplice pezzo di ferro piegato rotondo. Quello si potrebbe copiare in pochi minuti. Volendo anche le staffe in alluminio sarebbero riproducibili, con una certa dose di lavoro, partendo da un pezzo pieno di alluminio e andando giù di mola prima e di lima e carta vetro alla fine, poi forando e filettando per le viti. Niente che non si possa fare con una buona dose di pazienza, ma bisognerebbe avere il modello da copiare...
Ciao,
Giorgio


ti ringrazio, provò a vedere, tra un paio di giorni mi arriva il pezzo, provo a impostarlo sulla lambra e posto qualche foto così si evince meglio come fare la staffa.. E confido in qualche buon consiglio.. NO SMS MODE l ho preso proprio perché mi sembrava più basso dei soliti.. E marchiato viganò, e ne ho visto uno uguale non montato sempre solo con 2 fori.. Grazie ancora per le info
ioshi Posted - 13 lug 2013 : 09:52:09
Ciao Fish!
Come già detto c'erano dei supporti ad hoc per il fissaggio. Io sulla mia C trovai montata una di queste prolunghe e aveva 3 supporti di alluminio per il fissaggio: uno più grosso centrale che prendeva sul tubo del telaio e due più piccoli laterali che si andavano ad agganciare alla parte alta della pedana. La tua sembra un po' diversa perché vedo solo i due buchi per la staffa centrale del telaio e mancano i quattro buchi per le staffette in basso. Come prolunga sembra anche più piccola della mia. Ce n'erano molti modelli, realizzati da produttori di accessori dell'epoca, e sono tutti simili ma diversi. Bisogna vedere bene come si fissava la tua... non so se è possibile che avesse solo la staffa centrale e in basso si incastrasse in qualche modo sulla pedana... bisognerebbe vederla bene. C'è da dire che non è neanche detto che tutti i supporti fossero sempre in alluminio, magari qualcuno era realizzato in ferro: se cerchi su google "lambretta scudo paragambe" trovi un annuncio sulla baia annunci dove ne vendono uno che ha ancora la sua staffa originale ed era un semplice pezzo di ferro piegato rotondo. Quello si potrebbe copiare in pochi minuti. Volendo anche le staffe in alluminio sarebbero riproducibili, con una certa dose di lavoro, partendo da un pezzo pieno di alluminio e andando giù di mola prima e di lima e carta vetro alla fine, poi forando e filettando per le viti. Niente che non si possa fare con una buona dose di pazienza, ma bisognerebbe avere il modello da copiare...
Ciao,
Giorgio
guardia Posted - 12 lug 2013 : 22:51:37
Spiacente...credo che qusti accessori viaggino su prezzi popolari proprio causa la mancanza delle staffe...se ne avessi sarei ben lieto di aiutarti

"slambrettando si impara"
Fish3 Posted - 12 lug 2013 : 21:45:50
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

Ciao, purtroppo servono dei supporti in alluminio he a quanto pare sono rarissimi, ne ho visti di riprodotti ma NO SMS MODE ricrdo proprjo dove. prova a sentire malicci del forum se puo aiutarti tramite un suo amico angelo che riproduce parecchie cosucce

"slambrettando si impara"


l ho preso un bel pezzo a un buonprezzo, se adesso qualcuno mi aiutasse a reperire o a rifare il supporto ne sarei grato
guardia Posted - 12 lug 2013 : 18:32:57
Ciao, purtroppo servono dei supporti in alluminio he a quanto pare sono rarissimi, ne ho visti di riprodotti ma NO SMS MODE ricrdo proprjo dove. prova a sentire malicci del forum se puo aiutarti tramite un suo amico angelo che riproduce parecchie cosucce

"slambrettando si impara"
Andrea76 Posted - 12 lug 2013 : 18:20:17
Io ne avevo visti con una curva in alluminio che abbracciava il canotto. Non so se sono tutti uguali.
Andrea
Fish3 Posted - 12 lug 2013 : 12:03:58
nessuno sa aiutarmi?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits