Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 50 deluxe pulizia motore interno

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giacomo Posted - 09 lug 2013 : 12:46:02
salve a tutti volevo chiedere un consiglio,dato che ho scaricato l'olio del cambio che era poco e nerissimo vorrei chidere e' possibile pulire l'interno degli ingranaggi cambio magari facendola girare un po con gasolio ed olio o qualcosaltro per levare un po di sporco e poi scaricarlo e mettere l'olio nuovo pensate che si possa fare dei danni? poi volevo dire che non riesco a trovare il sae 90,se metto 80/90 e' uguale? allego foto.

ecchio_scaricato.JPG
- -

a_olio_scaricata.JPG
- -
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giacomo Posted - 09 lug 2013 : 15:48:53
80/98??? non esiste vero?
metz Posted - 09 lug 2013 : 15:42:42
si va bene un 80/98
Giacomo Posted - 09 lug 2013 : 15:34:25
allora il motore e' stato rifatto da un meccanico che non conosco perche' la lambretta non e' mia,ha girato qualche mese poi e' stata smontata per restaurarla ed e' ferma da circa due anni ma come hai visto c'era poco olio e molto sporco...e ho notato che c'e' il cambio duro forse non c'era abbastanza olio?invece per 80/90 che mi dici? va bene o serve per forza il 90? non vorrei far danni.grazie delle risposte.



ciao giacomo
metz Posted - 09 lug 2013 : 13:20:07
a mio avviso se il motre ha sempre girato e stai cambiando l'olio di routine non c'è nulla da pulire, mica lavi la coppa dell'olio quando cambi l'olio alla macchina...

Se invece è fermo da tanto tempo ma dall'aspetto dell'allumino non si direbbe, io aprirei il carter, smonterei la trasmissione, controllerei ingranaggi e cuscinetti, laverei tutto con gasolio carter compreso e richiuderei il tutto

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits