Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Devioluci: come si smonta??

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
f.felo Posted - 09 lug 2013 : 06:39:33
Ho bisogno di smontare il devio della mia Special.Come devo procedere per aprirlo senza far danni, vado di cacciavite nella fessura in foto e faccio leva?


Dev1.jpg
- -

Dev2.jpg
- -

Grazie ciao

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fralor1966 Posted - 11 lug 2013 : 21:28:01
xchè ci son già passato!!

ciao miki
cente Posted - 11 lug 2013 : 15:40:33
Michele sei un genio!!!!!!!

Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

prendi una vecchia antenna da auto, la tagli e o ribattini son pronti.

miki

fralor1966 Posted - 11 lug 2013 : 15:36:55
prendi una vecchia antenna da auto, la tagli e o ribattini son pronti.

miki
Mego Posted - 11 lug 2013 : 11:10:06
In fatti i ribattini filettati sono stato fatti da un mio amico che ha il tornio...alteimenti se dovevoandare a ffarmeli far in una torneria mi sarebbe costato come un TRILOGI..e il quel caso quoto Metz...tanto vale cambiarlo. Ma anche per questo dicevo che è un lavoro che si fa una volta poi più

-SX 200-
metz Posted - 11 lug 2013 : 09:46:07
balbo per fare al tornio quei ribattini si spende di più che comperare il devio nuovo!!
Marino48 Posted - 11 lug 2013 : 09:38:55
Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

Cercasi ribattini disperatamente!!! qualcuno sa dove si possono reperire?

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**


dal solito amico tornitore ,vai con il campione e tutto il devio ( si evita di sbagliare le misure)

Balbo
f.felo Posted - 10 lug 2013 : 22:36:09
Grande Stefano!!!!!! hai mp.

Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Ma che ve serve un devio luci? ma quanti ne volete?bianchi neri un pò ingialliti! Ho anche qualcosa per la scatola del filtro tipo asta galletto piastra! Se devi impazzire lascia perdere.Ho provato una volta a rimontarlo dopo due ore l'ho messo della morsa e c'ho fatto lo scudetto della LAZIO!!!

Stefano Licci



**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
malicci Posted - 10 lug 2013 : 22:10:29
Ma che ve serve un devio luci? ma quanti ne volete?bianchi neri un pò ingialliti! Ho anche qualcosa per la scatola del filtro tipo asta galletto piastra! Se devi impazzire lascia perdere.Ho provato una volta a rimontarlo dopo due ore l'ho messo della morsa e c'ho fatto lo scudetto della LAZIO!!!

Stefano Licci
f.felo Posted - 10 lug 2013 : 18:36:43
Cercasi ribattini disperatamente!!! qualcuno sa dove si possono reperire?

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
cente Posted - 10 lug 2013 : 15:13:57
beh hai fatto un bel lavoro!
io i ribattini per toglierli li ho trapanati quindi me ne servono di nuovi...

Citazione:
Messaggio inserito da Fritz.6

io il mio l'ho aperto per cambiare i cavi...ho con molta pazienza rialzato le labbra dei ribattini in ottone fino a rendere il cilindro stretto quanto bastava per passare tra i fori della basetta posteriore. stagnano disossidato tutto e per tenere fermo il cilindretto che scorre orizzontalmente nel devio l'ho ancorato con grasso di vasellina e poi richiuso, con l'aiuto di mio fratello che me lo teneva chiuso, l'ho girato e con un punzone prima e con un cacciaspine dopo, ho riaperto i ribattini, non in cinque minuti ma si combina.

Fritz.6 Posted - 10 lug 2013 : 15:08:53
io il mio l'ho aperto per cambiare i cavi...ho con molta pazienza rialzato le labbra dei ribattini in ottone fino a rendere il cilindro stretto quanto bastava per passare tra i fori della basetta posteriore. stagnano disossidato tutto e per tenere fermo il cilindretto che scorre orizzontalmente nel devio l'ho ancorato con grasso di vasellina e poi richiuso, con l'aiuto di mio fratello che me lo teneva chiuso, l'ho girato e con un punzone prima e con un cacciaspine dopo, ho riaperto i ribattini, non in cinque minuti ma si combina.
riz Posted - 10 lug 2013 : 12:24:52
non l'ho mai fatto, ma potresti provare a sentire in corameria se possono metterti dei rivetti simili...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
cente Posted - 10 lug 2013 : 12:04:30
Mego sei sicuro??
guarda che non c'è nulla di filettato e i ribattini sono vuoti proprio per far passare le due viti di fissaggio del devio al manettino

se metti due viti per tenerlo insieme poi non metti le viti per fissarlo.....

Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Lo so...infatti vanno trapanati e.poi filetttati e vi insetisci due viti

-SX 200-


Mego Posted - 10 lug 2013 : 11:36:33
È un lavoro certosino che si ga una volta poi più perché ti viene il vomito a.pensare di rifarlo su in altro.

-SX 200-
Mego Posted - 10 lug 2013 : 11:34:58
Lo so...infatti vanno trapanati e.poi filetttati e vi insetisci due viti

-SX 200-
metz Posted - 10 lug 2013 : 11:11:37
non si agganciano, sono ribattini forati e vanno ribattuti senza chiudere il buco, servirebbe un utensile dedicato, non credo sia facile reperirli in commercio...
secondo me fai prima a prenderlo nuovo...
cente Posted - 10 lug 2013 : 10:49:26
la situazione è questa
il devio luci ha il pulsante clacson che non va

fabio ne ha preso un'altro di devioluci ma su cui mancano tutti i fili e senza aprirlo non si possono saldare

li ho aperti entrambi e capito il funzionamento così come anche la chiusura

mi servono solo i due ribattini forati
come sono fatti?
io li ho trapanati e non capisco come siano, o meglio come si aggancino uno all'altro
metz Posted - 09 lug 2013 : 13:16:57
no mego, quello da terza ha le viti, e lo si smonta senza problemi.
quello da special ha due ribattini forati che una volta tolti sono molto difficili da reperire e da ribattere...
io lo lascerei chiuso...
Mego Posted - 09 lug 2013 : 11:21:58
In realta se.si ha un po di abilità manuale si riesce anche a richiudere. Io ho aperto e richiuso un devio da terza serie ed un mio amico mi ha sistemato uno da special aprendolo e richiudendolo. Il problema più grosso è il cilindretto basculante che si trova fissato a pressione sotto al tasto basculante e che generalmente schizza via quando di apre il tutto
Ecco...rimetterlo dentro fa venirei nervi...ma con un po di pazienza....e tanti sacramenti....si fa

-SX 200-
lbotticelli Posted - 09 lug 2013 : 07:26:49
Quoto Perussu, una volta aperto si butta via. Se non va bene o è duro da azionare lascialo a bagno per un'ora in un antiossidante poi soffialo con aria compressa..

Il Botticelli

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits