Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta 50 deluxe carburazione?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giacomo Posted - 08 lug 2013 : 14:03:29
salve a tutti questo e' il mio primo post.oggi ho fatto partire la deluxe ma... resta accesa solo con lo starter tirato e quando accelero al massimo si affoga ,appena lo chiudo si spegne come se mancasse la benza,secondo voi cosa puo' essere?cosa vado a controllare?carburatore 18/12 filtro aria nuovo,rubinetto benzina nuovo piu' ulteriore filtro benzina nel tubo anch'esso nuovo,miscela 2 percento.
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giacomo Posted - 12 lug 2013 : 02:35:32
ciao gigi la lambretta e' bollata e assicurata ma revisionata ancora no,appena finisco di sistemarla mi informero' per revisionarla.
Iso Posted - 12 lug 2013 : 01:25:35
La Lambretta è già bollata, assicura e revisionta?

Ciao da Gigi.
Giacomo Posted - 11 lug 2013 : 19:30:18
ciao michele si oggi sono uscito ad aci s filippo mi hai visto?e tu dov'eri?
lambrettista _doc Posted - 11 lug 2013 : 15:01:26
ciao giacomo mi fa piacere che tu abbia risolto ! ma dimmi oggi sei passato da aci s filippo?


battiato michele
Giacomo Posted - 11 lug 2013 : 14:20:55
ciao ragazzi grazie dei consigli utilissimi che ricevo, ieri pomeriggio ho comprato il diluente e un pezzo di catena e un po di dadi per pulire il srbatoio come mi aveva scritto roberto.stamattina arrivo in garage per fare questo lavoro ma non ero molto convinto...ho pensato:devo fare l'ultima prova,ho montato la candela vecchia che e' uguale a quella nuova,mezzo colpo era un orologio svizzero non perdeva un colpo e non borbottava piu'l'ho portata fuori (anche senza sella)e ho fatto un giro per farla muovere un po'direi che per una buona mezzora non si e' mai spenta e andava benissimo,fumo normale minimo normale.a questo punto vi chiedo secondo voi cosa puo' essere successo alla candela nuova (faceva una grossa scintilla ma non andava in moto...mistero mahhh comunque grazie a tutti di cuore per il vostro interessamento.




la lambretta e' sempre la lambretta e basta.

dela_incriminata.JPG
- -
125m Posted - 10 lug 2013 : 14:52:08
Ciao Giacomo,
se il fumo che faceva era particolarm,ente denso , azzurrognolo e non accennava a smagrire allora ahimè ha ragione Iso.
Suggerisco comunque di procedere con un certo ordine per escludere eventuali lavori più impegantivi e avere certezza di altri aspetti.
Quindi comincia a svuotare il serbatoio e a smontarlo con tutto il rubinetto ( segnati la posizione del comando rubinetto !).
smonti il rubinetto dal serbatoio e pulisci bene il rubinetto. Io in genere oltre al pennello setole dure e Diluente nitro uso un pezzo di filo del freno come scovolino per liberare bene bene i condotti e fori dove scorre la miscela. Il serbatoio, dopo aver tappato il foro del rubinetto lo lavi internamente con del diluente buttanmogli dentro un pezzo( 30-40cm di una vecchia catena e una manciata di dadi da 8 o 10 .
Lo smuovi e sbatti in modo che lòa catena sfreghi sulle superfici e poi svuoti il contenuto in una tanichetta che porterai in piattaforma ecologica.
ripeti il procedimento fin tanto che il contenuto che svuoti esca bello pulito.
A questo punto verifica l' interno del serbatoio, se non è arrigginito lascialo così altrimenti se la superfiice è ossidata ti conviene fare un trattamento tipo Tankerite che risolve il problema per sempre.
Il discorso del fumo penso infatti che possa dipendere anche dal fatto che tu abbia buttato nel serbatoio solo un litro di miscela e che essendo magari evaporata la benzina della miscela precedente, l' olio depositato sul fondo abbia ingrassato oltremodo quella fresca.
Intendiamoci è solo una mia supposizione, però almeno una volta accertato che il serbatoio, il rubinetto e il carburatore sono puliti perfettamente procedi per esclusione con i restantidifdtti che ti si presentano.
Facci sapere...
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Iso Posted - 10 lug 2013 : 14:02:33
I paraoli hanno tirato le cuia.

Ciao da Gigi.
Giacomo Posted - 10 lug 2013 : 13:12:19
Ragazzi stamattina volevo mettere in moto la deluxe è partita ma andava un Po male faceva un Po di fumo e aveva dei mancamenti si è spenta e non è più voluta partire controllato la corrente arriva...cosa può essere?
Giacomo Posted - 09 lug 2013 : 15:45:52
grazie ragazzi al piu' presto posto delle foto cosi' capirete meglio.domanda: nel rubinetto del serbatoio c'e' un filtrino bianco ma...quando metto la riserva questo viene escluso???perche io ho messo solo un litro di miscela per provarla e il rubinetto e' messo in riserva...spero di no ma se e' cosi che c'e' dello sporco nel serbatoio e la benzina non scende come dovrebbe cosa mi conviene fare per pulire il serbatoio?questa lambretta mi sta facendo impazzire ma ormai e come una droga non riesco a lasciarla.
riz Posted - 09 lug 2013 : 14:57:00
beh se la lascia ccesa al minimo qualche minuto e poi si spegne, potrebbe anche essere semplicemente la vite della carburazione al minimo che non è proprio a punto. e allora non sarebbe niente di sconvolgente...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
simaloscontrino Posted - 09 lug 2013 : 14:37:34
Ciao,

devi assolutamente trattare l'interno del serbatoio,

tieni conto che basta anche un pezzettino di ruggine, di vernice , di schifezza varia, e se arriva in vaschetta puo' andare ovunque.

Anzi, senza arrivare in vaschetta puo' intasare passaggio da dove arriva la miscela alla camera della vaschetta.

Se poi metti anche solo per sbaglio la riserva, anche solo girando una volta il rubinetto, tutte le schifezze che ci sono in fondo al serbatoio, immediatamente scendono.

Un 'altra cosa da non sottovalutare, è che il forellino di sfiato del tappo del serbatoio non sia ostruito, se non non c'è pressione atmosferica e la miscela non scende.
peroni88 Posted - 09 lug 2013 : 14:06:17
se il serbatoio ha ruggine ti conviene trattarlo con un prodotto tipo tankerite o una vernice adatta;anche poca ruggine può dare problemi, per la poca benzina nel tubo, forse il tubo benzina è troppo lungo o fa strani giri. posta una foto con il tubo che va dal serbatoio al carburo.. ciao
Giacomo Posted - 09 lug 2013 : 12:34:12
il serbatoio non mi sembra eccessivamente sporco ma all'interno si nota (penso)qualche traccia di ruggine.come posso fare a pulirlo?stamattina l'ho messa in moto senza filtro benzina ma mi sono accorto che il tubo non si riempie tutto, cosa puo' essere ,ho provato anche a soffiare nel serbatoio ma la benzina si ferma appena fuori dal tubo del carburatore e la parte superiore resta vuota e' normale?il motore resta acceso per un po' normalmente ma dopo comincia a borbottare ma non capisco se sia la benzina che manca o la corrente help help datemi qualche consiglio.

retro_deluxe.JPG
- -
riz Posted - 09 lug 2013 : 08:38:05
controlla anche lo stato di pulizia interna del serbatoio mi raccomando! ;)

e metti foto della J!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Giacomo Posted - 08 lug 2013 : 21:09:17
ciao roberto grazie di tutto ho risolto.nel pomeriggio sono andato in garage e ho pulito il carburatore (alla fine non e' molto complicato)tutto smontato e pulito,e li ho trovato la sorpresa... c'erano i ragni che mi salutavano.appena montato provo a farla partire,mezzo colpo si e' messa in moto ed e'rinata, l'ho lasciata accesa per 10 minuti e poi ha cominciato a borbottare ma non ho capito bene cosa fosse poi ho visto il filtro mezzo vuoto l'ho toccato un po e dopo e' scesa un po di miscela, mi sa che hai ragione quel filtro va eliminato NO SMS MODE domani faccio qualche altra prova.guarda lo stato del carburatore.

carb_sporco.JPG
_ _
125m Posted - 08 lug 2013 : 15:02:58
Ciao,
ma fammi capire, la Lambretta era ferma da anni e tu l' hai fatt partire o è fresca di retauro oppure dopo la pausa invernale???
Forse ha solo bisogno di girare un po', scaldarsi e poi forse va registrato il minimo.
Se ferma da tempo è normale che parta con lo starter e se lo chiudi subito tende a spegenrsi.
Fai delle prove e facci sapere.
Per la carburazione devi avvitare la vite a fondo e popi la sviti di 2 giri. fatto ciò provi in folle a dare del gas intanto regoli di fino la vite. Ti fai magari aiutare da un amico e tendenzialmente capisci subito quando , quando è giusta di carburazione prende bene i giri e non ha vuoti.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Giacomo Posted - 08 lug 2013 : 14:49:16
ciao roberto allego foto del filtro benzina (che al piu' presto togliero ' per provare senza)e volevo chiederti ma se il filtro ostruisce un po' doveva NO SMS MODE restare accesa quando chiudevo lo starter giusto? invece si spegne immediatamente.cmq prima di smontare il carburatore volevo provare a toccare la vite della carburazione magari non passa da li ma in materia non sono bravissimo e vorrei sapere qual'e' per non sbagliare .per il filtro aria e' tutto nuovo e ho provato anche a smontare il coperchio del carburatore per escludere il filtro,ma non cambia niente.garzie

_motor_100607010.jpg
_ _
125m Posted - 08 lug 2013 : 14:23:54
Ciao Giacomo e benvenuto qui sul forum.
Per prima cosa proverei senza il filtro aggiuntivo, se uno di quella a cartuccia con la carta dentro , rallenta di fatto notevolmente il flusso della Miscela.
Comunque sonterei il carburatore per luire bene bene tutti i pezzi soprattutto i getti.
Verifica che nel condotto dell' aria al filtro e poi al cabruratore sia tutto a posto e non vi siano occlusioni anche solo parziali.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits