Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Possibile scaldata???

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
luca1907 Posted - 02 lug 2013 : 12:40:00
Buongiorno
Sono ancora qui con le mie paranoie
Brevemente...
Lambretta 125 special, cilindro 150 retificato 175,testa 125,carburatore sh 1/20 getto min 45,ghigliottina 5914-1,polv. 5899-2 e getto max 106,marmitta clubman af.
Sabato giretto in 2,velocita media 50 km/h
Dopo una decina di km nei pressi di una piccola salitina(ma piccola piccola) in quarta la moto comincia a rallentare,scalo in terza,poi seconda e dopo avermi dato un colpetto come se saltasse la marcia tiro la frizione e riprendo in discesa..
Dopo aver ripreso comunque sembrava avesse perso un po le prestazioni,allora(sempre mie paranoie) mi fermo 5 min poi riparto.
Al ritorno sembrava non avesse nulla.
Il mio dubbio era che fossi troppo magro!
Difatti finora ho sempre girato con un getto max 101 ma probabilmente modificato perchè il forellino era apparentemente più grande del 106...
Facevo miscela al 3-3.5 ma come consigliatomi son sceso al 2,5.
La candela infatti era asciutta..quasi bianca
Domenica ho montato un getto max 110,ma ora sembra sborbottare troppo e ,sempre mie paranoie,pare non viaggi al massimo...
La candela sembra ancora un po troppo chiara..
Che dite???
Scusate se mi son dilungato...ma ho il terrore di far danno!


...Basette,Birrette e Lambrette...
-COLPEVOLI-
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luca1907 Posted - 05 lug 2013 : 09:54:03
Si si testa alesata...
Il problema era mi sa proprio il getto del max,visto che la clubman smagrisce parecchio.
Ovvio che se monto il gori devo aver l'accortezza di fare un buon rodaggio e carburarlo bene,infatti mi affido a uno di fiducia.
Se dovessi farmi sti problemi non la userei più a sto punto..no?
Solo che mi son stufato di far retificare ed essere punto e a capo.
Poi da quel che ho capito il kit sport è un ottimo prodotto!

...Basette,Birrette e Lambrette...
-COLPEVOLI-
simone88 Posted - 05 lug 2013 : 09:10:21
E poi comunque se pensi di mettere il cilindro di gori e non grippare sei fuori strada...o la carburi e fai bene il rodaggio altrimenti ti ritrovi come ora..
125m Posted - 05 lug 2013 : 00:32:01
Ciao,
scrivi che nel cocktail di pezzi hai montato una testa 125; l' hai fatt aalesare a 175 vero?
perchè sembra che non tochi in realtà poi tocca...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
luca1907 Posted - 03 lug 2013 : 10:06:18
Oramai ho dato la sentenza...
Gori Sport!
E speriamo sia l'ultima spesa!

...Basette,Birrette e Lambrette...
-COLPEVOLI-
mikigrant Posted - 03 lug 2013 : 08:44:07
Centra poco ma la candela consigliata è una B9EG.
A mio parere se hai avuto scaldate io rivedrei la rettifica dopo le prove.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
metz Posted - 03 lug 2013 : 08:22:51
la clubman oltre ad essere una pessima marmitta, ha il difetto che a determinate rotazioni smagrisce e ti porta a scaldare...
beber Posted - 03 lug 2013 : 01:27:19
io corro con un emulsionatore 4 e per il resto piu o meno il tuo settaggio..e la differenza a parità di setting tra i due si sente!!ti consiglierei di procurartene uno..pero io corro su un 150 con la clubman, tu su un 175..
io dovessi essere al posto tuo proverei a settarla come un 175 tv e da li mi regolerei di conseguenza..
min 50
max 106
emulsionatore 2
valvola 1

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
simone88 Posted - 02 lug 2013 : 23:45:40
mi sembra strano che la clubman smagrisca in questo modo comunque...potrebbero anche averti fatto una rettifica stretta..comunque se e la tua prima lambretta avresti dovuto tenerla originale intanto e poi man mano chee avevi un po di info ed esperienza la elaboravi...comunque ormai e inutile li a dire se ma ecc ..per me rettifica nuovamente monta la marmitta originale con getto adeguato,fatti il rodaggio e poi monti la clubman..
luca1907 Posted - 02 lug 2013 : 23:26:06
In effetti....
Ma sono ancora un po' ignorante in materia.
Sbagliando s'impara...ma il portafoglio piange!

...Basette,Birrette e Lambrette...
-COLPEVOLI-
metz Posted - 02 lug 2013 : 22:20:21
Ma se eri magro potevi aumentare il getto di max?
luca1907 Posted - 02 lug 2013 : 21:50:38
Si
Ma 2,5 giri è troppo!!!
Gia ero magro... L'ho chiusa fino a 1 giro!
Comunque da quel che mi ha spiegato un amico, montando una clubman il getto del max era troppo piccolo.
Credo passeró anche io al buon G.Giancarlo...

...Basette,Birrette e Lambrette...
-COLPEVOLI-
simone88 Posted - 02 lug 2013 : 21:37:28
Ma scusa hai settato la vite della carburazione a 2,5 giri da tutto chiuso come ti ho detto??!se non la carburi poi non lamentarti..poi per carita puo succedere ma almeno diminuisci il rischio..
luca1907 Posted - 02 lug 2013 : 21:11:09
Mi sa che il danno è fatto!!!
oggi come consigliatomi ho montato una ngk br9es...
gia che c'ero ho cambiato l'olio al motore.
giretto di una decina di km in 2...
mi fermo 2 minuti,faccio per ripartire e trak! la pedalina non scende!!
come se fosse inchiodato qualcosa...riprovo...uguale!
provo a tirare la frizione e riprende compressione e si accende..,
ritorno a casa tranquillamente.
arrivato spengo la moto,aspetto qualche minuto e provo a far scendere l a pedalina lentamente.
compresione alta e verso la 4 spedalata ancora come se si inchiodasse qualcosa..non è che quel qualcosa potrebbe essere il pistone??!
smonto la candela ed è bianca e asciuttissima!
eppure ripeto getto max 110 miscela al 2,5 e vite aria a un giro!
non è che magari mitira dentro aria da qualche parte?
mi sa che la porto a dare un occhiata...

...Basette,Birrette e Lambrette...
-COLPEVOLI-
gerlando Posted - 02 lug 2013 : 17:40:40
il serbatoio era pieno? dalle volte in salita pesca male la miscela

ciao da jerri
metz Posted - 02 lug 2013 : 16:20:59
se va come prima non smonterei nulla
luca1907 Posted - 02 lug 2013 : 16:02:41
Proveró...
Quindi è anche inutile far smontare e controllare?


...Basette,Birrette e Lambrette...
-COLPEVOLI-
metz Posted - 02 lug 2013 : 14:26:38
mglio una 9 con il vari
luca1907 Posted - 02 lug 2013 : 14:17:17
Da quando ho messo il varitronic una ngk br8es
Dovrei provare a cambiarla?

...Basette,Birrette e Lambrette...
-COLPEVOLI-
Iso Posted - 02 lug 2013 : 14:05:59
Che candela monti ora?

Ciao da Gigi.
simone88 Posted - 02 lug 2013 : 13:43:22
ahhh sei in rodaggio allora in quel caso potresti aver preso sul serio una scaldata ormai continua il rodaggio e regola la vite dell'aria: avvitala tutta e sviti due giri e mezzo poi ti regoli anche in base a come gira il motore comunque sia io non mi farei troppe paranoie io ho una lambretta che non e mai stata aperta e di scaldate ne ha sicuramente prese e funziona egregiamente al massimo perdi qualche km in velocità max!calcola che il fatto che diminuisca di prestazioni può essere dovuto anche ad altri problemi (elettrici) e non per forza una scaldata..

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits