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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lorenzo Posted - 26 giu 2013 : 22:35:37
Sono alle prese con il mio primo restauro conservativo e prima di fare casino vorrei ricapitolare quanto ho capito dai vari post sullo stesso argomento.
Sto procedendo in questo modo:
1) lavaggio parti verniciate
2) Ri-lavaggio e sgrassaggio con CIF
3) piccoli ritocchi alla vernice con tinta fatta a campione dal colorificio (sperando di avvicinarmi il piu' possibile al colore ormai vecchio)
4) Bomboletta di vernice trasparente per lucidare oppure crema abrasiva lucidante e olio di gomito??

E' gradito un conforto da parte dei sapienti.

ciao
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
125m Posted - 05 lug 2013 : 14:34:39
Ciao Lorenzo,
scusa se rispondo solo ora... da settimana prossima ho tutta la famiglia in montagna e quindi tempo alla sera per venire a trovarti e darti qualche consiglio sul come procedere.
Sono parecchio curioso anche perchè conservare un' ld '57 è proprio un gesto d' ammore... secondo me è la Lambretta più bella.
Per quanto riguarda il motore vedi tu l' utilizzo che ne vorrai fare, io comunque ti consiglio di sostituire i paraoli e i cuscinetti.
Frizione da vedere, se buona e non di sughero una lavata col diluente può bastare; stesso discorso per pistone e cilindro, se messi bene e nelle tolleranze una bella lavata e pulita a fondo delle cave dei segmenti sei a posto.
I segmenti non sostituirli con nuovi per aumentare la compressione, a meno che l' imbiellaggio non sia perfetto e assolutamente privo di gioco, ma poi ne parliamo... ti chiamo una sera settimana prossima.

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
rugge55 Posted - 29 giu 2013 : 14:29:21
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

..questo fa quasi i miracoli
L' ho trovata solo sulla baya, qualche rivenditore italiano?


DSCN3504.JPG
- -

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Lorenzo Posted - 28 giu 2013 : 23:04:04
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao Lorenzo,

mi fa piacere che anche tu ti stia avvicinanado ai conservati.
E' un argomento che riempirebbe un volume ed è stato abbondantemente trattato nel forum negli anni passati.
Poi c'è da dire che regole precise non nen esistono in merito e ogniuno bene o male sperimenta soluzioni che più lo soddisfano.
Quello che posso consigliarti è di aspettare con la carrozzeria, portati avanti sulla meccanica; settimana prossima sono via lunedì e martedì ma da mercoleì sra posso fare un salto da te , vedere le condizioni della carrozzeria e poi spiegarti qualche trucco.
Di che modello si tratta?
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !



Vieni pure a trovarmi quando vuoi. Si tratta di 150 LD 57 e ora la sto smontando tutta per pulire bene tutti i pezzi. Sono indeciso se smontare anche il motore, considerato che non ha fatto molta strada.

Ciao
Lorenzo
Mego Posted - 28 giu 2013 : 13:33:50
Concordo...niente trasparente. Peggiori solo la.situazione soprarutto poiché poi dovresti stenderlo su tutta la lambra o si noterebbe subito soprattutto nelle.giornate soleggiate

-SX 200-
125m Posted - 28 giu 2013 : 11:57:18
Ciao Lorenzo,

mi fa piacere che anche tu ti stia avvicinanado ai conservati.
E' un argomento che riempirebbe un volume ed è stato abbondantemente trattato nel forum negli anni passati.
Poi c'è da dire che regole precise non nen esistono in merito e ogniuno bene o male sperimenta soluzioni che più lo soddisfano.
Quello che posso consigliarti è di aspettare con la carrozzeria, portati avanti sulla meccanica; settimana prossima sono via lunedì e martedì ma da mercoleì sra posso fare un salto da te , vedere le condizioni della carrozzeria e poi spiegarti qualche trucco.
Di che modello si tratta?
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
perussu Posted - 28 giu 2013 : 07:38:36
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

..questo fa quasi i miracoli


DSCN3504.JPG
- -

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......



...dove si può trovare?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
GTR Posted - 27 giu 2013 : 20:35:13
..questo fa quasi i miracoli


DSCN3504.JPG
- -

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Task182 Posted - 27 giu 2013 : 20:26:07
via il punto 4 ,non sarebbe più un conservato e oltretutto con una bomboletta?
Bombolette no
Olio di gomito si
Ciao
cente Posted - 27 giu 2013 : 13:56:24
Se si intende di dare un protettivo trasparente tipo fidoil blocca ruggine sulle zone scoperte si

Se si intende di dare della vernice trasparente come ho capito io sulla carrozzeria come lucido a fine lavori assolutamente no
miguel Posted - 27 giu 2013 : 10:57:42
no non ti sbagli qualcuno la usa... io ho fatto due conservati e non l'ho usata perchè le aree erano veramente piccole (qualche graffio) e ho preferito lasciare così... una bella passata di polish rosa però gliel'ho data...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
Lorenzo Posted - 27 giu 2013 : 08:38:28
Ma mi sembrava di avere letto in altri post che si potesse dare una passata di vernice trasparente............. mi sbaglio io ??

ciao
cente Posted - 26 giu 2013 : 23:04:06
il punto 4 eliminalo
non esiste di mettere vernice trasparente sulla carrozzeria

dopo aver ritoccato procederai a lucidare con cera ecc...




Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Sono alle prese con il mio primo restauro conservativo e prima di fare casino vorrei ricapitolare quanto ho capito dai vari post sullo stesso argomento.
Sto procedendo in questo modo:
1) lavaggio parti verniciate
2) Ri-lavaggio e sgrassaggio con CIF
3) piccoli ritocchi alla vernice con tinta fatta a campione dal colorificio (sperando di avvicinarmi il piu' possibile al colore ormai vecchio)
4) Bomboletta di vernice trasparente per lucidare oppure crema abrasiva lucidante e olio di gomito??

E' gradito un conforto da parte dei sapienti.

ciao


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