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 Problema accelerazione Sx200

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hoolz Posted - 20 giu 2013 : 09:45:37
Ciao a tutti,

persistono i problemi di accelerazione sulla mia SX200. Ecco il quadro clinico:
- moto con 1000km di rodaggio all'attivo.
- tutto originale tranne accensione elettronica Ducati
- sto ancora facendo miscela al 4% per via del rodaggio con olio Motul

La Lambretta quando parto da fermo da un semaforo fa tanta fatica a prendere i giri giusti. Cioè io do gas, quella rimane bassa di giri facendo un rumore un po' sordo, poi finalmente prende e accelera correttamente. Da calda lo fa di più, la mattina quando parto per andare a lavorare lo fa un po' di meno, ma dopo pochi chilometri la situazione è sempre quella. Ogni semaforo, ogni ripartenza, una sofferenza. Invece quando è in moto e viagga va bene. Non fuma eccessivamente...

Cosa potrebbe essere secondo voi? Possibile che sia da mettere il getto del minimo piu piccolo? Di base monta quelli standard del carburatore da 20.... è tutto originale (senza contare l'accensione Ducati...)

AIUTOOO!!!

PS: Il carburatore è pulito, la benzina arriva correttamente... il problema si presenta dopo un po che viaggia e che sta ferma al semaforo, oppure se per un tratto di strada non do gas... come se tendesse ad ingolfarsi...

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Hoolz Posted - 28 giu 2013 : 13:04:22
Grippare dopo 12.000km è proprio una sfiga!!! :(
Rispetto all'olio ho cominciato ad usare Motul perchè mi è stato suggerito qui sul forum, ma anche il Castrol immagino sia ottimo.

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Fulvio Posted - 28 giu 2013 : 09:19:10
vai cauto con il rodaggio,io con la mia x200,che purtroppo l'ho venduta(errori di gioventù)ho grippato dopo 12000 km,io comunque non conosco il motul come olio,nella mia 125dl quando ho rettificato il cilindro ho usato ed uso il castrol,e mi sono trovato benissimo ps usa la miscela al 4 così sei più tranquillo ciao

fulvio merendi
Mego Posted - 26 giu 2013 : 12:39:09
Non hai bisogno di smontarla..lo vediea occhio nudo

-SX 200-
Hoolz Posted - 26 giu 2013 : 12:25:26
Oh cazz non lo sapevo che figuraccia!!! Sabato quando ho un secondo ci guardo insieme ad un mio conoscente più esperto!!!!

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Mego Posted - 24 giu 2013 : 19:58:10
La presa d aria cambia sotto...sopra.sono tutte uguali. Devi controllate all interno della conchiglia.

-SX 200-
Belligerante ugo Posted - 24 giu 2013 : 18:38:34
Comunque una prova per vedere se fosse la marmitta la puoi fare, provala solo con il collettore farà un po di rumore ma basta tenerla accesa poco, oppure prova con un'altra marmitta ciao

belligerante ugo
Hoolz Posted - 24 giu 2013 : 18:16:50
Guarda, sul tipo di accensione mi son fatto consigliare, ma non è che da quando l'ho montata il problema ha iniziato a presentarsi altrimenti avrei senz'altro pensato a quello.

Ieri ho fatto un giro in collina per fare delle salite e la moto, una volta che è in "tiro" va benissimo, sale bene in IV quando è salita rettifila, e i tornanti li fa bene anche in III... Rispetto alla marmitta... è possibile che il problema sia solo quando si parte da fermi? In teoria dovrebbe essere "intasata" anche mentre si marcia... NO SMS MODE adesso provo a farmi prestare un carburatore e lo scambio così vedo che succede...

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LI III Serie 150 '62
stray runner Posted - 20 giu 2013 : 23:18:13
ma come hai fatto a mettere l'accensione elettronica ducati?
quella nata per lambretta era solo per il DL quindi albero motore a cono grosso

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
mikigrant Posted - 20 giu 2013 : 22:29:59
Anche per me potrebbe essere un problema di aria dalla conchiglia, filtro.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Belligerante ugo Posted - 20 giu 2013 : 21:08:32
Quoto potrebbe essere la marmitta intasata,ma come ti hanno detto fai una prova alla volta altrimenti non ne esci fuori ciao

belligerante ugo
Py Posted - 20 giu 2013 : 20:34:07
La marmitta è nuova?

Py
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"molti nemici, molto onore!"
Hoolz Posted - 20 giu 2013 : 14:37:03
Ecco la presa aria... a me sembra ok...

3-06-20_13.00.23.jpg
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LI III Serie 150 '62
Mego Posted - 20 giu 2013 : 11:54:41
Si riesco aimmaginare l effetto spiacevole che hai descritto. È un problema chw ti toglie il gusto di guidare vero?
Ti chiedevo della conchiglia sotto sella . perché a volte se non la si ha si tende a montare la prima che capita non tenendo in considerazione che quella del 200 è più aperta. Ma se la tua è l originale allora il problema va cercato altrove

-SX 200-
ilbreizh Posted - 20 giu 2013 : 11:44:02
Quoto perussu
Comunque, fai 1 prova alla volta non tutto insieme, così capisci dov'è il problema

il breizh

In rust I trust
Hoolz Posted - 20 giu 2013 : 11:35:42
Grazie a tutti per ora provo a mettere in campo le modifiche che mi avete suggerito, ma per tagliare la testa al toro provo anche a fare una prova con un carburatore diverso se lo trovo da qualcuno così almeno escludiamo problemi legati al carburatore che già è qualcosa.

Il problema dell'accelerazione Mego lo fa anche accelerando pianino pianino... se quando parto do mezza manopola di gas subito è peggio, se apro a manetta si spegne

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LI III Serie 150 '62
perussu Posted - 20 giu 2013 : 11:32:37
...uhmmm, Ipotizzo: o manca aria o è soffocata di scarico.



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Mego Posted - 20 giu 2013 : 11:02:47
La conchiglia dell aria sotto la sella è la sua originale del 200?
A parte.quanto detto sopra che va benissimo...ti consiglio comunque di non iniziare a tirar il collo alla lambro anche se hai fimito i chilometei nominali per.il rodaggio. Puoi aprire il gas ma.sii sempre.graduale via via sino ai prossimi mille.chilometri. la lambra inizierà ad andar veramente bene attorno ai duemila.km fatti......al di la dei problemi che hai per il momento

-SX 200-
metz Posted - 20 giu 2013 : 10:31:20
puoi andare tranquillamente al 2 se hai il motul 710
ilbreizh Posted - 20 giu 2013 : 10:04:48
Quoto Iso,
controlla anche che il cavo dell'aria non sia troppo tirato, regola un po' il registro sul carburatore

il breizh

In rust I trust
Hoolz Posted - 20 giu 2013 : 09:58:04
PS: rispetto ai getti... se questo problema di accelerazione si verifica solo quando parto da fermo, il getto che presenta i problemi (in questo caso troppo grande) è quello del minimo o puo' essere anche un problema del getto massimo?

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