Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 copia chiavi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giovanni Posted - 01 apr 2005 : 14:25:18
Oggi è possibile ottenere una chiave a partire dal numero del blocchetto inciso sulla serratura? Ho letto di qualcuno all'estero, in italia?
Tempo fa nel forum si parlava di creare un database di numeri e chiavi, a che punto è il progetto?!
Certo un blocchetto nuovo... preferirei non esagerare con le parti nuove.
Giovanni
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
-enrico- Posted - 26 set 2010 : 14:29:40
Ciao ragazzi,
ho appena iniziato a lavorare sulla Lambretta LD che ho comprato a Luglio e anch'io non avevo le chiavi: mi sono rivolto ad un negozio specializzato in duplicazioni chiavi di Savona e mi hanno fanno le chiavi a partire dai nottolini senza problemi! Sono bastati pochi giorni e 20 euro. Volevo farvi una domanda: i nottolini di bloccasterzo e bauletto normalmente hanno numeri differenti (anche i miei), ma si hanno due chiavi distinte? Ero convinto di si, ma il tizio del negozio mi ha fatto una chiave unica dicendo che in realtà i due nottolini si distinguono per il fatto che uno ha un dente in più dell'altro (ma gli altri sono identici) e che quindi si può fare una chiave sola...e in effetti funziona su entrambi i nottolini! Vi risulta che sia cosi?

Grazie!

Ciao ciao

P.S. Per chi fosse interessato mi rendo disponibile a far fare le chiavi dai nottolini, mi mandate i nottolini e poi vi rimando nottolini e chiavi.
lupin III Posted - 05 gen 2009 : 07:03:45
Hai provato a vedere quà, se qualcuno mette a disposizione la chiave che ti serve?

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11072&whichpage=4
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
dueruoteanni60 Posted - 04 gen 2009 : 16:20:00
Giovanni, ciao a te e a tutti gli amici di passione.
Sicuramente, smontando il nottolino, qualsiasi ferramenta "palluto" è in grado di farti la chiave.....però, esperienza mia pregressa, perchè non cambi il tutto? Ad esempio io, per la mia 125 III^ serie, su Ebay con nemmeno 20 euretti preso bloccasterzo e serratura bauletto: per il bloccasterzo un "mazzo" che non ti dico, smonta il coperchio manubrio, svita vite che, tra l'altro, monta il terminale per lo spegnimento lambra....adatta nottolino, monta, tira qualche bestemmia e poi avvita....per lo sportellino è più facile, con trapano buca i rivetti, inserisci serratura nuova e rivetta con rivetti nuovi (se vuoi ti do' la procedura per entrambi in pm). Ci ho messo una mattinata, ma vuoi mettere la soddisfazione? Poi il bloccasterzo e la serratura del bauletto sono proprio nuovi, identici all'originale, e le chiavi sono anche marcate "lambretta"....
Ora me ne vado in giro senza problemi....
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, è venuto in macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
pozze Posted - 04 gen 2009 : 12:51:44
Se non la trovi sul Database su laxxxxxxbretta.net vengono vendute le chiavi...
c'e' anche qualche ricambista che ne ha in piu.....


daniele-c79 Posted - 04 gen 2009 : 12:14:16
io invece mi mancano tutte "lambretta lis"
cercando un pò su internet ho trovato questa guida che mi sembra molto efficace! che ne dite??
http://www.vesparesources.com/index.php?option=com_content&view=article&id=46:serratura-senza-chiavi&catid=34:tecnica

dc
Giovanni Posted - 01 apr 2005 : 17:26:35
Si tratta di una Li II serie. Riesco a smontare i blocchetti senza chiave? Su certi modelli non è possibile senza far danni!
Giovanni
paolop Posted - 01 apr 2005 : 17:00:47
Io la chiave l'avevo fatta rifare da un negozio che è specializzato in chiavi di ogni genere consegnando il nottolino e sebbene non ricordo esattamente la cifra che ho speso paragonandola alla spesa di 15,00 euro ho speso molto meno.
Anzichè comprare una serratura nuova a quei prezzi potrebbe essere conveniente prenderla vecchia e rifare la chiave, tra quella del bloccasterzo e bauletto si risparmia parecchio.
atevres Posted - 01 apr 2005 : 16:48:27
Comunque mi sembra che anche Valla di Reggio Emilia riesce a procurarti la chiave con il n°.
Io l'ho fatto l'anno scorso x il bauletto: 15 eurini...
Serratura nuova: 20-25 eurini...

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
atevres Posted - 01 apr 2005 : 16:43:25
Voilà!

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4207&SearchTerms=BLOCCHETTO,ACCENSIONE

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Janez Posted - 01 apr 2005 : 16:34:48
Anche io dovro' affrontare lo stesso problema per la mia li 150 III serie, sia per il bloccasterzo che per il bauletto porta attrezzi; nuovi costano circa 10/15 euro ma prima provero' a portarli da un fabbro che forse riesce a rifare le chiavi giuste, sperando sempre in prezzi onesti, anch'io non vorrei prendere troppi pezzi nuovi per la mia Lambra...P.s: comunque ho letto qui nel forum ma non ricordo dove che in Inghilterra rifanno le chiavi a partire dal numero..
paolop Posted - 01 apr 2005 : 15:06:29
Se hai il problema di non avere piu' la chiave o anche di avere una chiave diversa che non ti apre puoi andare da un negoziante che rifà le chiavi con il tuo nottolino, lo smonta e ti adatta la chiave sbagliata che hai oppure una nuova chiave con lo stesso passo di entrata, al limite mi era anche stato proposto che se la chiave del bauletto avesse avuto lo stesso passo potevo infine avere una unica chiave che apriva il tutto.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits