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 jetex...ma cosa ti piglia???

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pirata In Lambra Posted - 11 giu 2013 : 23:22:44
Ciao a tutti...
Da due anni monto un jetex da 22 che si é sempre comportato bene,
tranne negli ultimi mesi che a motore caldo mi fa impazzire poiché se non chiudo la benzina prima di spegnere il mezzo, col cavolo che riparte...si ingolfa di brutto...
Il galleggiante non ha problemi, anzi e nuovo!
Consigli?

quando muoio voglio essere cromato
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mikigrant Posted - 13 giu 2013 : 12:15:31
Fai tutte le prove in merito allo spillo che sia nuovo e di buona manifattura. A mio parere risolvi di parecchio.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Marino48 Posted - 13 giu 2013 : 09:33:12
fate una stupida prova: quando vi fermate prima di spegnere il motore chiudete il rubinetto benza--due sgasate e spegnete.
Quando ripartite prima mettete in moto poi riaprite il rubinetto.
A me funziona
seconda prova: avvicinate gli elettrodi della candela,state da 0,4 a 0,5.

Balbo
cente Posted - 13 giu 2013 : 08:52:37
ciao Jack!
no ho deciso di tenerlo e di tribolare , tanto poi riparto sempre!!

anzi se trovo un 30 lo cambio!

Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Buttalo via immediatamente Filippo

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo

jackpaxton Posted - 13 giu 2013 : 07:56:58
Buttalo via immediatamente Filippo

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
cente Posted - 13 giu 2013 : 00:56:32
stesso problema con un dell orto ss da 27
mi fermo caffè e sigaretta e ingolfata
secondo me è il clima!
jackpaxton Posted - 12 giu 2013 : 23:44:14
Citazione:
Messaggio inserito da Pirata In Lambra

Conunque persevereró fin quando non capiró l'inghippo...

cosi mi piace tienici informati mi raccomando!!!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Pirata In Lambra Posted - 12 giu 2013 : 23:34:35
Varitronic 2,4 kg...
Domani il meccanico mi presta un dell'orto... puro sfizio...
Conunque persevereró fin quando non capiró l'inghippo...


quando muoio voglio essere cromato
jackpaxton Posted - 12 giu 2013 : 23:06:42
Messaggio a tutti gli utenti: se intendete sbarazzarvi definitivamente di un carburatore jetex, donatelo a chi saprà prendersi cura di lui come per esempio il sottoscritto Piuttosto Pirata, che accensione monti?

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danielemod Posted - 12 giu 2013 : 22:45:02
Citazione:
Messaggio inserito da Berza

Io per esperienza diretta ti dico di cercarti qualcosa di più affidabile di un jettex...Smettono di funzionare dalla sera alla mattina.
Prova un altro spillo ma dubito che risolvi.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!



quoto al 100%
mikigrant Posted - 12 giu 2013 : 17:24:40
infatti non lo sto buttando il mio ha pochi mesi e pochi km percorsi anzi sto acquistando un 24. Prova a dare una pulitina.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
jackpaxton Posted - 12 giu 2013 : 14:21:58
Dai non esageriamo, sù
Cos'è, i jetex soffrono mica di stenosi coronariche improvvise! Hanno mica il colesterolo alto!
Ok, può capitare che un jetex abbia uno o più condotti incompleti causa errore/trascuratezza/leggerezza durante il processo di fabbricazione ... in questo caso il carburatore non funziona e non funzionerà mai quindi è da buttare!
Ma se, come in questo caso, il carburatore ha funzionato correttamente per due anni (quindi "coronarie" libere) e adesso presenta il problema dell'avviamento a caldo, un motivo ci sarà di sicuro ma non per questo bisogna arrivare alla conclusione di doverlo buttare via! Non è mica magia nera o vudù

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Berza Posted - 12 giu 2013 : 13:50:27
Io per esperienza diretta ti dico di cercarti qualcosa di più affidabile di un jettex...Smettono di funzionare dalla sera alla mattina.
Prova un altro spillo ma dubito che risolvi.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
667 Posted - 12 giu 2013 : 13:45:54
Idem. E' gia' tanto che funzioni, dato che la metà dei jetex ha i condotti ostruiti. Ho risolto con un dell'orto..
Pirata In Lambra Posted - 12 giu 2013 : 13:11:12
lo spillo é nuovo di pacca... É la prima cosa che ho guardato e cambiato
avrá fatto si e no 2 pieni ma il problema persiste
oltretutto il mio problema non é tanto con motore freddo (parte alla seconda pedalata max) ma il contrario...
Arrivo al bar,piglio un caffé e poi giú eresie per ripartire
quando muoio voglio essere cromato
mikigrant Posted - 12 giu 2013 : 10:57:28
ho il tuo stesso problema di partire parte subito a caldo ma a freddo parte dopo alcune pedalate. Ho cambiato lo spillo ho ridotto le pedalate.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Mario67 Posted - 12 giu 2013 : 10:19:42
Cambia spillo tanto per quel che costa..

Mario

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LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Belligerante ugo Posted - 12 giu 2013 : 07:50:51
Quoto può essere lo spillo conico controlla ciao(se la punta è consumata non chiude bene )

belligerante ugo
jackpaxton Posted - 11 giu 2013 : 23:26:10
punta gommata dello spillo e relativa sede di tenuta sono a posto?

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