Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 condensatore Lambretta J50

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pierino Posted - 06 giu 2013 : 19:55:17
Buonasera a tutti,

questo è il mio primo post e vi devo chiedere già aiuto.
Sono alle prese con un montaggio di una Lambretta J50 di proprietà di un mio amico: attualmente stò revisionando il piatto statore sostituendo puntine e condensatore.
Esiste un modo per verificare se il condensatore è a posto: mi pare di aver letto che come prova é indicativa eseguire un test di resistenza impostando il tester sulla scala più grande degli ohm e mettere i puntali del tester sui 2 poli del condensatore.
Il mio problema nasce dal fatto che dopo aver saldato i cavi sul condensatore , lo statore sembra tutto in corto, cioè ho continuità diretta tra massa e i cavi in uscita da esso.
Chi può aiutarmi?
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 06 giu 2013 : 22:35:55
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=40608

Ciao da Gigi.
pierino Posted - 06 giu 2013 : 21:48:14
Non c'è un perchè a questa misurazione, ho preso in mano lo statore e ad occhi chiusi ho sostituito puntine e condensatore. Dopo avendo il vecchio condensatore in mano ho messo il tester su scala ohm 2M e dopo aver messo i puntali sul condensatore ha iniziato a salire in continuo partendo da circa 10 fino ad valore alto .... Con il condensatore nuovo a parte non ho continuità in nessuna scala.
Solo per non montare tutto , non avere scintilla e scoprire che il condensatore nuovo è già ko..
sanrem Posted - 06 giu 2013 : 20:36:21
Il condensatore per essere controllato a dovere , deve essere misurato con il capacimetro. Alcuni tester digitali di qualità lo possiedono , altri tipi di misurazione lasciano il tempo che trova.
Se tu misuri tra massa e i cavi di uscita èchiaro che troverai continuità le bobine non sono interrotte , ma hanno una resistenza che sicuramente riuscirai a misurare. Al di là di questo non capisco perchè tu abbia fatto questo tipo di misurazione.... se hai dei problemi descrivi i problemi che hai e forse riusciamo a capire e ad aiutarti !

Vespapapapapa

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits