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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Iondolo Posted - 05 giu 2013 : 22:06:57
ciao a tutti, una domanda ... ma tanto non costa niente!! sto finendo di rimontare il motore della 175, ho cambiato cuscinetti, catena, pattini ecc. e sabato vorrei richiuderlo. Ci sono degli accorgimenti particolari prima di rimontare il carter, e cosa è meglio usare oltre alla sua guarnizione in carta? ho visto che viene molto usata la pasta nera che mi dite? Grazie, Cristian
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gerlando Posted - 10 giu 2013 : 19:00:54
si salda tranquillamente a tig, potrebbe colare anche da qualche altra parte, e finire su quella vite.

ciao da jerri
Maveric Posted - 09 giu 2013 : 23:45:50
scusate era gerlando e non metz
Maveric Posted - 09 giu 2013 : 23:44:18
ciao ragazzi
stavo leggendo il post con interesse io ho un problema in quanto ho messo da poco l'olioo nel carter ed ho visto che c'e' una perdita mi sembra che la perdita parte dalla vite dove va avvitata la marmitta ovvero quelle 2 viti in alto che fissano la staffa grande, ho provato a serrare un po ma niente da fare. stavo pensando di utilizzare la soluzione di metz ovvero mettere 2 guarnizioni (spero proprio che non ci sia qualche crepa sul carter, se fosse cosi che ne dite puo essere saldato in qualche modo??)
che ne pensate???
gerlando Posted - 09 giu 2013 : 14:30:56


lmbr_001.JPG
_ _

ciao da jerri
gerlando Posted - 08 giu 2013 : 20:39:55
domani metto una foto, comunque dove poggia il perno all'interno del carter coprimotore

ciao da jerri
Iondolo Posted - 07 giu 2013 : 08:14:25
scusa jerry, hai mica una foto per capire esattamente quale è la boccola?
gerlando Posted - 06 giu 2013 : 22:34:31
guarda che c'è una boccola d'ottone dove entra il perno, assicurati che sia tutta dentro, in modo che il perno entri tutto, poi dall'altra parte metti rondella e segger. e un problema che si riscontra spesso, e proprio una questione di millimetri.

ciao da jerri
Iondolo Posted - 06 giu 2013 : 21:49:18
comunque perchè dovrebbe battere il perno sulla frizione? qualora succedesse come si risolve??
gerlando Posted - 06 giu 2013 : 21:31:20
io ho messo due guarnizioni, recupero quasi un millimetro.

ciao da jerri
Iondolo Posted - 06 giu 2013 : 21:23:43
Citazione:
Messaggio inserito da gerlando

una mia fissa e controllare se il perno messa in moto non strisci sulla frizione, altro non so dirti, raccomandati a qualche Santo .

ciao da jerri


non userò il suo coperchio in quanto il perno della messa in moto era stato sfrullinato non poco per non farlo toccare sulla frizione!!!!ne userò un altro e controllerò che non tocchi!!
Mego Posted - 06 giu 2013 : 11:08:03
Nessun accorgimento partocolare. Se i due gusci era a posto lascia tutto come è. La scarta vetrata andrebbe fatta su entrambi i gusci e su una superficie perfettamente piatta...se la fai a mano con motore montatao riachi di creare micro scanaltute tra le aderenze deindue gusci che nemmeno la guarnizione riuscira a colmare. Monta la tua guarnizione magari dandole solo un piccolo velo di grasso sopra prima di metterla in posa e chiudi tutto serrando gradualmente e a turno i vari dadi del perimetro del carter di tenuta

-SX 200-
sanrem Posted - 06 giu 2013 : 11:02:44
Io uso guarnizioni di cartone e prima di applicarle le bagno con l'olio motore. Quando l'olio è assorbito la applico e serro bene , non uscirà più nessuna goccia ! Ovvio il bordi del carter devono essere ben puliti !

Vespapapapapa
mikigrant Posted - 06 giu 2013 : 10:02:11
il dente della messa in moto non deve essere troppo sporgente me troppo retratto.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
metz Posted - 06 giu 2013 : 07:45:34
cospargi un velo di grasso anche sulla guarnizione così la prossima volta che lo tiri giù non si attacca
perussu Posted - 05 giu 2013 : 23:46:28
...controlla anche che i 2 pernetti di centraggio del coperchio siano saldamente nella loro sede!
I dadi del coperchio stringili "incrociati", ovviamente. Sarebbero da ripassare dopo qualche ora di funzionamento del motore, così come quelli della testa/cilindro......



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
125m Posted - 05 giu 2013 : 23:28:38
Ciao,
meti un po di grasso nella sede del perno che agische sulla gabbia della frizione in modo che non ti si sfili mentre chiudi.
i piani dei carter puliscili bene con diluente, ma evita di usare carta vetrata fine, fai solo polvere,piuttosto usa un cutter con attenzione a no intaccare l' alluminio oppure con molta attenzione uno scalpello da legno molto affilato largo circa 2 cm.
Anche io stendo un filo di grasso su entrambe le parti prima di mettere la guarnizione.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
gerlando Posted - 05 giu 2013 : 22:33:10
una mia fissa e controllare se il perno messa in moto non strisci sulla frizione, altro non so dirti, raccomandati a qualche Santo .

ciao da jerri
Iondolo Posted - 05 giu 2013 : 22:22:45
ok! nei prossimi giorni procedo! altri accorgimenti prima di chiudere??
gerlando Posted - 05 giu 2013 : 22:21:05
pulisci per bene se ci sono residui vecchi, poi io metto un filo di grasso, la tiene ferma quando la monti, e nel caso dovrai smontare il carter non ti rimane attaccata.

ciao da jerri
Iondolo Posted - 05 giu 2013 : 22:16:21
è sufficiente passare con carta vetrata fine e diluente prima di mettere la guarnizione e poi chiudere a secco e serrare?

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