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 Lambrettino 48

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 26 mag 2013 : 16:47:01
Qualcuno può indicarmi cosa va cromato su una lambretta 48?
Ho una prima versione

Manubrio
Comando aria, lato opposto carburatore
Pedali
Parapolvere forcella?

e poi?

per le viti e tutto il resto zincato o altro?
quelle a brugola del motore sembrano brunite
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 05 feb 2015 : 21:08:28
Quoto il colore sembra ok,i raggi come regola vanno cadmiati ciao

belligerante ugo
feba Posted - 05 feb 2015 : 18:17:16
Si li faccio zingare, i n ipples sono di ottone e qundi andrebbero cormati?
Mi potete posare una foto del motore doce c'è la forcella del cambio? non ricordo come vanno attaccati i filo.



NB i lavori procedono molto lentamente
samaghi Posted - 21 dic 2014 : 17:38:07
Per me il colore va bene....per i raggi, io farei zincare, risulta un lavoro più bello e duraturo.
feba Posted - 21 dic 2014 : 00:11:28
x matteo, sto facendo un lambrettino 2 serie del 61 ma non ho capito se i raggi vanno zingati o verniciati?. Mando una foto del lambrettino che sto sistemando. il colore e grigio landa(fatto con cosice lecher) ma mi sembra untantinos curo

ok.jpg
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cente Posted - 29 mag 2013 : 23:43:39
ok parapolvere tolto
ho smontato tutto , qualunque cosa e di pezzi ne ha il lambrettino!!!

il motore poi vedrò come muovermi per ora l ho solo sbloccato e aperto dai due lati per vedere come é ma prima di smontarlo vado avanti col resto tra zincatura cromatura sabbiatura ecc

solo per sapere le viti che chiudono il motore vanno zincate o si dipingono a motore chiuso? così mi regolo se mandarlo in trattamento o no
grazie!
matteob Posted - 29 mag 2013 : 17:49:17
Per togliere il parapolvere devi togliere la sede delle sfere...poi si sfila senza problemi...prova a scaldare, sarà solo un pò "inchiodato"...

Ciao,
Matteo
cente Posted - 29 mag 2013 : 17:29:36
ok grazie sempre tutto chiaro

il parapolvere vorrei toglierlo perchè va zincato e il mio era stato ridipinto e sotto è rugginoso
vedrò come fare per smontare tutto....

Citazione:
Messaggio inserito da gre81

si, il cavalletto è giusto che abbia i due perni, il mio è così:


03.JPG
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04.JPG
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per il "parapolvere" non ti so aiutare, io non l'ho smontato...

era meglio prima....quando la roba era made in italy e non made in china.

gre81 Posted - 29 mag 2013 : 15:05:39
si, il cavalletto è giusto che abbia i due perni, il mio è così:


03.JPG
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04.JPG
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per il "parapolvere" non ti so aiutare, io non l'ho smontato...

era meglio prima....quando la roba era made in italy e non made in china.
Rogthemod Posted - 29 mag 2013 : 14:31:01
Per favore se volete altre foto.
Rogthemod Posted - 29 mag 2013 : 13:45:36
Le foto della ruota posteriore forcella. Ti aiutano?




P1020098.JPG
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P1020099.JPG
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cente Posted - 29 mag 2013 : 12:01:43
domanda ulteriore
questo "parapolvere" in fondo alla forcella come si estrae?
ho provato a picchiarlo col cacciavite e martello ma si spacca

dovrei prima togliere la sede delle sfere poco sopra solo che è appoggiata a lui e da sotto non si può


sotto la foto del cavalletto

è giusto che abbia due perni , uno per il montaggio e l'altro fisso (solo perchè sembra saldato dopo..) ma dagli schemi sembra giusto così



foto.JPG
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foto.JPG
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cente Posted - 29 mag 2013 : 11:46:27
per le foto ti ringrazio!!
ora è tutto chiaro su quei pezzi



Citazione:
Messaggio inserito da gre81

ciao!
ieri ti ho fatto qualche foto al volo, sono abbastanza dettagliate?



G-20130528-00321.jpg
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G-20130528-00322.jpg
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G-20130528-00324.jpg
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G-20130528-00325.jpg
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era meglio prima....quando la roba era made in italy e non made in china.

matteob Posted - 29 mag 2013 : 10:28:25
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Devo chiedere ancora un piacere
qualcuno puo mettere qualche foto di 3 dettagli che ho da sistemare?

1- gli occhielli carter dove si attacca il cavalletto . devo ricostruirli e avrei bisogno delle misure degli stessi
2- la molletta che c e sulla leva frizione . a me manca
3 - una foto della forcella ruota posteriore per vedere i supporti del cavo freno che a me mancano. non so se sonodegli occhielli o se sono come le linguette di quella anteriore

grazie





Che tipo di cavalletto hai?!
Con quello di lamiera stampata dovrebbero essere 10 mm, come il perno...io se non ricordo male, siccome un pò ovalizzati li ho alesati a 11 mm e perno della stessa misura...

Ciao,
Matteo
matteob Posted - 29 mag 2013 : 10:26:03
Di nipples ce n'erano di due tipologie:
1) ottone, che andavano cromati
2) di alluminio

I raggi erano verniciati in alluminio ruote come i mozzi, ma per comodità si possono anche zincare. Io li ho verniciati.

Ciao,
Matteo
gre81 Posted - 29 mag 2013 : 09:46:27
io nipples e raggi li ho zincati, nel mio erano così.

era meglio prima....quando la roba era made in italy e non made in china.
gre81 Posted - 29 mag 2013 : 09:45:13
ciao!
ieri ti ho fatto qualche foto al volo, sono abbastanza dettagliate?



G-20130528-00321.jpg
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G-20130528-00322.jpg
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G-20130528-00324.jpg
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G-20130528-00325.jpg
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era meglio prima....quando la roba era made in italy e non made in china.
cente Posted - 28 mag 2013 : 19:51:31
allora controllo come sono adesso che li ho smontati e decido il da farsi


grazie
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Mi pare che i vecchi nipples in ottone fossero cromati, mentre quelli in ferro zincati.

Ciao da Gigi.

Iso Posted - 28 mag 2013 : 18:51:31
Mi pare che i vecchi nipples in ottone fossero cromati, mentre quelli in ferro zincati.

Ciao da Gigi.
vdrdd Posted - 28 mag 2013 : 18:09:05
Citazione:
Messaggio inserito da cente

per ruote da cromare si intende anche i raggi originali e i relativi dadi?



No, solo i cerchi. Raggi e nipples erano probabilmente zincati, ma non ne sono certo. Sul mio, ho risolto acquistando cerchi nuovi già cromati (risparmiando notevolmente sul costo della ricromatura) e nuovi raggi e nipples zincati.

Ciao
Donato
"I WAS not on fuck*ng Facebook"
cente Posted - 28 mag 2013 : 17:55:27
per ruote da cromare si intende anche i raggi originali e i relativi dadi?

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