Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ritrovamento silver 66: restauro conservativo ...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
p@olo Posted - 13 mag 2013 : 18:44:51
Ieri sono divenuto possessore di una silver del 1966, a mio avviso ben conservata... Di seguito posto le prime foto dopo una domenica di spugna, cif ed olio di gomito...



silver_2.jpg
_ _

silver_3.jpg
_ _

silver_5.jpg
_ _

silver_6.jpg
_ _

silver_7.jpg
_ _

silver_8.jpg
_ _

silver_9.jpg
_ _

silver_1.jpg
_ _

silver_4.jpg
_ _

se particolarmente interessati, mio malgrado, sono disposto a privarmene o scambiarla (visto che sono felice possessore della sorellina golden).

Ma ritornando in tema, per un buon conservato, come mi devo muovere con la bulloneria e gli accessori che sono parecchio ossidati e arrugginiti?
Per la vernice, invece, pensavo di lasciarla così intonsa, e al limite ritoccare in qualche punto anche se non ho la più pallida idea di come procedere. Help...
Infine per il discorso motore, penso proprio mi affiderò ad un meccanico, la vedo troppo ardua...
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
p@olo Posted - 04 set 2013 : 14:57:54
Lambretta in vendita, possibilità di consegna a Imola.
p@olo Posted - 19 mag 2013 : 00:35:03
Se qualcuno fosse interessato, sono disposto a scambio con lambretta dl150 rossa (e 200) e sx150 verde mela.
p@olo Posted - 18 mag 2013 : 13:38:02
Si si, la procedura la so.. Volevo solo sapere se il documento in carta da bollo autenticato fosse corretto, ma a quanto pare si.
mickyred Posted - 18 mag 2013 : 12:18:20
se è radiata non puoi fare passaggi di proprietà

devi reiscriverla fmi o asi, avere il certificato storico ecc

But, I don't wanna be the new cut wood
p@olo Posted - 18 mag 2013 : 11:23:38
Ragazzi, oggi sono andato al comune a regolarizzare l'acquisto. Tra i moduli possibili, la funzionaria ha compilato il modulo "dichiarazione di vendita di proprietario non intestatario al pra" (la lambretta ha targa e documenti ma è radiata ed era intestata al suocero di chi me l'ha venduta). È giusto il modulo?
Il dubbio mi è venuto perchè mi ha detto che ho tempo 2 mesi per andare al pra a formalizzare il passaggio, pena dei costi aggiuntivi, e che quindi non abbia capito che era radiata. Mi interessa sapere se il modulo è ok.
p@olo Posted - 15 mag 2013 : 21:26:16
Per ora non ho intenzione di montarlo, ma è comunque un bell'oggettino da custodire! Per quanto riguarda i danni, più che le staffe li ha provocati il telo che in un paio di punti ha scolorito la vernice dello scudo praticamente intonso
tino sacchi Posted - 15 mag 2013 : 17:03:25
Bello il para, pero farebbe danni al manubrio, per via di quegli antiestetici morsetti,non mi sembra che tu voglia "conservare"per poi "usare" in inverno o con la pioggia la tua reliquia. saluti.
p@olo Posted - 15 mag 2013 : 16:08:22
Citazione:
Messaggio inserito da Concetto

il parabrezza non è male eh... Se non ti serve, m'interesserebbe. Hai foto più dettagliate? Mio padre ne cerca uno più o meno come il tuo. Possiamo ricromarlo e pulirlo come si deve per fissarlo su una 125 Special restaurata. Le staffe per fissarlo sono buone ?





E' completo di staffe ed è praticamente perfetto, con tanto di adesivo casa produttrice, basta solo una pulita. Se decido di venderlo ti faccio sapere..
p@olo Posted - 15 mag 2013 : 16:07:05
Citazione:
Messaggio inserito da cente

è senza ghiera tra manubrio e scudo? sembra sia una silver
è il contachilometri va a 120 e non 100 come la mia special senza scritta silver e con ghiera

è molto bella ma necessita di un buon restauro conservativo
é difficile da fare e ci vuole tempo
vai con calma e non esser frettoloso
cerca sul forum come comportarti sui vari pezzi
non metterne di nuovi!!!!!!



Si è senza ghiera sotto il manubrio (come la mia golden che è però del '65).
Ho notato però tra le due delle differenze: una è appunto la scala del contakm: sulla golden arriva a 100 (tempo addietro si era aperta una discussione ed alcuni mi avevano confermato di avere dei conservati con la medesima scala, altri che per le silver e le golden andassero a 120). Inoltre il telaio sella della golden è marchiato "giuliari", quello della silver "noemi rosa". Credo quindi che a cavallo di un anno la Innocenti abbia apportato leggere modifiche nei medesimi modelli...
Concetto Posted - 14 mag 2013 : 11:26:17
il parabrezza non è male eh... Se non ti serve, m'interesserebbe. Hai foto più dettagliate? Mio padre ne cerca uno più o meno come il tuo. Possiamo ricromarlo e pulirlo come si deve per fissarlo su una 125 Special restaurata. Le staffe per fissarlo sono buone ?

Janez Posted - 14 mag 2013 : 10:09:30
bella ! ho anch'io un portachiavi e un portadocumenti Bettitoni Ancona !

Su di Giri Scooter Gang Trento
Concetto Posted - 14 mag 2013 : 09:16:53
il parabrezza non è male eh... Se non ti serve, m'interesserebbe. Hai foto più dettagliate? Mio padre ne cerca uno più o meno come il tuo. Possiamo ricromarlo e pulirlo come si deve per fissarlo su una 125 Special restaurata. Le staffe per fissarlo sono buone ?

cente Posted - 14 mag 2013 : 00:08:07
è senza ghiera tra manubrio e scudo? sembra sia una silver
è il contachilometri va a 120 e non 100 come la mia special senza scritta silver e con ghiera

è molto bella ma necessita di un buon restauro conservativo
é difficile da fare e ci vuole tempo
vai con calma e non esser frettoloso
cerca sul forum come comportarti sui vari pezzi
non metterne di nuovi!!!!!!
tino sacchi Posted - 14 mag 2013 : 00:00:28
va bene,pero' quegli accessori sono impossibili da ricromare in maniera decorosa, in quanto difficili da pulire, il costo degli stessi, nuovi, e' di gran lunga inferiore del costo della cromatura.Ho l'impressione che i due accessori per quanto si possa vedere, dimostrano un grado di deterioramento superiore al resto dello scooter,per cui non gioverebbe lasciarli e una ricromatura piu' o meno scintillante sarebbe sfasata in senso opposto. Per cui regalali,vendili,o buttali ma non montarli mi sembra una scelta condivisibile. tino
perussu Posted - 13 mag 2013 : 23:17:11
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83


Troppo bella..... tienila così hai silver e golden...
per la bulloneria cerca di cambiarla...gli accessori se parli del portaruota e parabrezza buttali immediatamente!!!!






....aaargghhh, NO! Non si butta via niente! Piuttosto vendili/ regalali a qualcuno da far felice.....



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
perussu Posted - 13 mag 2013 : 23:14:03
Fantastica!
Fai tesoro dei consigli di Tino e tienila così!!

Bellissimo l'adesivo sul fanalino post.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
p@olo Posted - 13 mag 2013 : 22:52:30
Grazie @ tutti!
nicola26 Posted - 13 mag 2013 : 22:08:29
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

paolo, bellissima, merita di essere conservata. Mi permetto molto sottovoce un consiglio.Ripulirla senza usare acqua in particolare senza usarr detergenti utilissimi per pentole, forni, lavabi che inevitabilmente asporterebbero e graffierebbero la vernice, delicatissimi i " mtallizzati"rischieresti di far apparire i fondo. Userei polish superdelicato aiutandoti nei punti poco accessibili con uno spazzolino da denti.Evitere prodotti tecnici dei quali non si conoscono gli effetti a breve e a lungo termine.La viteria potrebbe essere ricromata o rizincata ecc. rimosse le scagliette di ruggine userei cera protettiva.Il motore puo'essere ripulito con pennello e sapone neutro senza bagnare la carrozzeria. Nelle zone sottostanti la pedana dopo la pulizia sempre con pennello e petrolio una velatina con olio.Esiste uno spray protettivo per grafici, delicatissimi che non modificano ne'il colore ne' la materia.Conviene provare su una carrozzeria estranea per affinare la tecnica sia di applicazione che verificarne il risultato finale.Sono bene accette altre procedure conservative. buon lavoro. tino


sante parole!!! anche se io sono il primo a mettere motori in freezer!!! ma la spiegazione di Tino è fantastica, complimetni per la lambretaa una signore con la S maiuscola!!!

Nik
tino sacchi Posted - 13 mag 2013 : 21:24:14
per il paracolpi e portapacchi quoto simo,i punti di fissaggio innescano sempre la ruggine. riciao
p@olo Posted - 13 mag 2013 : 21:17:11
C'è pure il paracolpi anteriore completo di tutti i gommini ma da ricromare.. Pensavo potessero essere interessanti!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits