Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 quante bestemmie, chiedo aiuto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pino10 Posted - 13 mag 2013 : 09:23:16
Ciao a tutti,
ho una lambretta 125 LI 3^ serie e sto tentando di cambiare le "strisce" che ci sono sulla pedana, quindi la corsia in ferro, il pezzo in plastica e relativi puntalini. ma la procedura corretta voi la sapete? perchè io ho inserito prima le viti, poi messo il pezzo in plastica( e non dico le imprecazioni che sono uscite!!!!!!) e infine inserito il tutto sulla pedana. quando vado però a fissare noto che le viti sono lasche..... per un lavoro corretto come bisogna fare? non so se mi son spiegato....grazie in anticipo per le risposte
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Task182 Posted - 17 mag 2013 : 13:23:15
per i rivetti Dremel , poi pazienza per cambiarli e incavolatura per la scarsa qualità del ricambio. Se puoi,ripara la tua .
Ciao Stefano
riz Posted - 17 mag 2013 : 09:41:47
trapano o flessibile o dremel o lima.
quello con cui ti senti più a tuo agio.
io personalmente nella prima serie, che ha i ribattini d'alluminio, ho usato il flessibile.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
pino10 Posted - 17 mag 2013 : 09:22:00
ma come faccio a limarli???
riz Posted - 16 mag 2013 : 09:28:22
limi i ribattini/rivetti (non so con cosa siano fissati sulla 3 serie) e togli la serratura. tutto molto semplice.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
pino10 Posted - 16 mag 2013 : 09:18:57
grazie ragazzi, piano piano le sto inserendo tutte..... un'ultima curiosità
ma per cambiare la serratura del bauletto come c....o faccio?
devo usare il trapano??? perchè sembra che si fissata con dei rivetti o mi sbaglio???
grazie in anticipo
danielemod Posted - 13 mag 2013 : 18:17:19
Scalda le strisce di gomma e vedrai che si infilano senza troppi problemi. Occhio a usare il cacciavite, rischi di segnare i binari in cui vanno infilate
Lambro175 Posted - 13 mag 2013 : 13:06:05
Ciao ti spiego come fare esistono 2 modi ,
1 dovresti prendere una tenaglia vecchia grossa ,passare sulla mola la parte tagliente in modo che non debba Più tagliare ,questa ti serve x comprimere e stringere il listello di gomma x poterlo inserire nella sua sede ,con una mano stringi le tenaglie con l'altra spingi giù il listello ,più difficile da spiegare che da fare .
2 una volta che ai fissato le guide in alluminio ,prendi un cacciavite a lama piatta un po grosso anche qui devi arrotondare la parte della lama ,si come la forma della guida e Più stretta sopra e Più larga sotto ,tu impegni il listello con un fianco nella guida con il cacciavite spingi dentro l'altro lato ,cosi piano piano procedi .
saluti silvano
perussu Posted - 13 mag 2013 : 09:36:42
...prima devi fissare, utilizzando le vite opportune, i listelli di alluminio alla pedana;
poi infili le striscie di gomma (magari lubrificandole con un pò di sapone );
infine "chiudi" il tutto montando i puntalini.

Tieniti a portata di mano un calendario, così ogni listello cambi il Santo da pregare.......

A+

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000