Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Crisi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
roditra Posted - 12 mag 2013 : 15:31:09
Ma è possibile!!!
Roditra

http://www.subito.it/vi/64849840.htm
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
perussu Posted - 15 mag 2013 : 23:13:48
...dai ragazzi, facciamo una grigliata e cuociamolo a pezzi ( il venditore.....)!

Forse ho esagerato?

A+

tino sacchi Posted - 15 mag 2013 : 20:45:57
dai roditra,facciamo una cordata per comprarla a pezzi....ciao!
roditra Posted - 15 mag 2013 : 18:30:34
Io ho chiesto dove poter comprare il maniglione con il portapacchi. Mi ha risposto come una macchina fotocopia. Stessa risposta.. "la Lambretta si trova in Inghilterra.. Io ho lavorato in Italia ecc.. ecc...
Roditra
Wildcat Posted - 14 mag 2013 : 23:51:21
Dalle mie parti, dei forlimpopolesi che hanno dato i natali al buon Passator cortese e quindi ne conservano la leggenda, si dice che 'A Frampul i vo rubè e porc ai zéngan'. E così questi dilettanti vogliono venire in Italia a truffare gli italiani. Bah.
prottigol Posted - 14 mag 2013 : 22:53:29
Alla fine del 2012 misi in vendita il mio Maggiolino 1982 su eBay e Subito.it. In una settimana ho ricevuto oltre dieci proposte (di alcune conservo ancora le esilaranti email). Tutte da residenti in UK, ma di varie nazionalità africane (Camerun, Costa d'Avorio, Benin etc.) di persone che avevano la "massima urgenza" nel perfezionare l'acquisto perchè tutte "dovevano rientrare nelle loro amate patrie" (galere?). Mi proponevano di ricevere il pagamento tramite bonifico bancario ma....... ma "l'autotrasportatore sarebbe venuto a prelevare il mezzo con urgenza"! Con alcuni mi sono divertito qualche giorno chiedendogli la possibilità di ricevere la cifra in contanti dal trasportatore, oppure altre forme con garanzie maggiori rispetto ad un bonifico bancario che avrebbe impiegato molti giorni prima di averne ricevuto reale conferma! Alle mie richieste sono spariti, liquefatti, non si sono più fatti vivi!!! A uno, dopo averci ruzzato qualche giorno, feci presente che in Italia, oltre 60 anni fà, abbiamo avuto dei "Signori maestri della truffa": i Magliari. Hanno insegnato a tutto il mondo che per truffare bisogna essere anche Artisti. Ma questi erano professionisti, quelli: dilettanti allo sbaraglio.

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

perussu, se e'in UK presso persona/officina conosciuta si puo'vedere altrimenti,e tu che mi sembri piu' esperto in materia lo sai bene, la rete diventa sempre piu campo libero, coperti dall'anonimita' per furbetti, furbini, furboni, per cui conviene essere maliziosi, spece in questo periodo di crisi per cui stando dietro al computer, anonimamente,si puo' fare di tutto spacciandosi per ingenue persone per bene. .Ma le persone per bene perche' devono nascondere la propria identita'?Ovvero se devo vendere qualcosa perche' devo nascondere l'identita'......si evince che bisogna diffidare di chi si nasconde.buona notte.....e...occhio tino.

...non ho conservato la mail di risposta, ma in sostanza di diceva che aveva lavorato per un certo periodo in Italia ed aveva comprato la Sx; adesso è tornato in Inghilterra e si è portato la Lambra con sè....... Non ha minimamente preso in considerazione la mia richiesta di ulteriori foto e dettagli......
Ma per favore!!

A+

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
perussu Posted - 14 mag 2013 : 12:42:11
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

perussu, se e'in UK presso persona/officina conosciuta si puo'vedere altrimenti,e tu che mi sembri piu' esperto in materia lo sai bene, la rete diventa sempre piu campo libero, coperti dall'anonimita' per furbetti, furbini, furboni, per cui conviene essere maliziosi, spece in questo periodo di crisi per cui stando dietro al computer, anonimamente,si puo' fare di tutto spacciandosi per ingenue persone per bene. .Ma le persone per bene perche' devono nascondere la propria identita'?Ovvero se devo vendere qualcosa perche' devo nascondere l'identita'......si evince che bisogna diffidare di chi si nasconde.buona notte.....e...occhio tino.

...non ho conservato la mail di risposta, ma in sostanza di diceva che aveva lavorato per un certo periodo in Italia ed aveva comprato la Sx; adesso è tornato in Inghilterra e si è portato la Lambra con sè....... Non ha minimamente preso in considerazione la mia richiesta di ulteriori foto e dettagli......
Ma per favore!!

A+

mikigrant Posted - 14 mag 2013 : 11:28:31
In pratica una sola parola: sola

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
tino sacchi Posted - 13 mag 2013 : 23:31:27
perussu Posted - 12 mag 2013 : 23:21:21
Citazione:
Messaggio inserito da prottigol

Non vi meravigliate ragazzi! Lo scorso febbraio avevo già postato un messaggio di "avviso truffa". Ora l'annuncio è su Milano: A gennaio era in paese chiamato "Lasino", già questo era un programma. Mandai una prima email alla quale mi risposero con uno spiccato accento di "traduttore Google"!!Alla mia seconda email chiedendo: dove e quando potevo vedere la Lambretta....non ho avuto più risposte. Sentite anche Voi un forte odore di bruciato?

Citazione:
Messaggio inserito da roditra

Ma è possibile!!!
Roditra

..anch'io ho scritto una mail, venerdì pom, appena visto l'annuncio: sabato mi ha risposto in linguaggio "goolge transalor" dicendo che la Lambra è immatricolata italiana ma si trova in Inghilterra e che può inviarmela tramite un corriere internazionale!

Sniff, snifff....cos'è 'sta puzza di bruciato? Eppure è tardi e mia moglie non sta cucinando......

A+

Wildcat Posted - 12 mag 2013 : 23:19:23
Di solito le fiancate SX nascono LI e vengono battute a mano (!!) e trasformate in tali. Altre volte i telai sono le parti più decenti di due o anche tre telai diversi, non è la prima volta che uno di questi mezzi collassa come fu anche documentato in un video qualche anno fa. Scootering Magazine ha spesso fatto articoli su questo argomento. Addirittura qualche anno fa, visto un sito dove veniva pubblicizzata una Lambretta che avevamo restaurato in Italia, contattarono la ditta e commissionarono il mezzo. Quello che arrivò loro è nel numero di Scootering di qualche anno fa. Quando vidi le foto in anteprima, mi ci vollero un paio di ore per riprendermi dalle risate.
tino sacchi Posted - 12 mag 2013 : 22:01:32
sono negozi indiani o vietnamiti che vendono in europa e non solo.Ho visto qualche cosa in inghilterra e i prezzi sono simili a quanto roditra ha rilevato. La qualita' va dall'innaccettabile a discreta, dipende dal negozio sia quello indiano che fornisce in proporzione a quanto vuole pagare il commerciante europeo. Ci si potra'imbattere quindi in lambrette piu pietose o appena accettabili. In UK chi le importa mette in conto di effettuare interventi piu'o meno in profondita' a seconda della propri reputazione e a seconda della richiesta del cliente.Qualche volta il cliente e' consapevole e questo ritorno alla civilta' se lo fa in proprio. Questo vale anche per la parte meccanica:sostituzione cuscinetti, albero, gruppo termico ecc.Ad onor del vero in UK non mi pare che ci siano spacciatori per originale, per cui chi compra sa.Se compri da un negozio che ha un costante rapporto con l' india gia'sa cosa paga e cosa riceve, chi fa da solo, rischia perche' cerchera' di spendere meno e il "restauratore" spedira' in proporzione.Casualmente ho visto qualche "perla" dal vietnam.Lasciamo perdere le linguette che fermano le copertine delle selle abbastanza diffuso anche qui, ma anche i contatti allo zoccolo delle lampadine strettamente lattina della coca cola, fili elettrici volanti, bielle con bronzine, rasamenti da lattine dei pelati, carter 125 trasformati a200 con i prigionieri che si strappano, e cosi via, l'effetto e ' qello dei bagni in autostrada a ferragosto!Di queste lambrette mod saigon, ne sono finite un certo quantitativo in australia, e' qui che le ho viste, infatti qualche decina di ingenuoni hanno pensato che fosse tempo di manna a tal punto che portatele a casa dovendo rivolgersi da subito ai meccanici locali anche solo per sentirle in moto, i meccanici australiani hanno apposto il cartello NO NAM LAMMIES! Certo che una 200 anche se taroccata costa cosi'poco abbandonata l'idea di comprarla e partire per fare il giro del mondo, avendo buona volonta' tempo, e qualche baiocco da spendere si puo tentare con successo di far rivivere una lambretta in maniera piu' che decorosa. Ovviamente qui nel paese delle omologazioni e delle immatricolazioni impossibili e' piu facille vendere all'estero che arricchire il nostro patrimonio storico.A mio parere non e' una truffa (va pero'verificato, occhio,) ma un tentativo di stabilire un canale di vendita. Molto importante non aspettarsi restauri ad alto livello,ma qualche volta da noi se ne vede di peggio a prezzo piu alto.In questo momento di crisi qualcuno che inventasse una professione di rendere umani questi restauri non sarebbe una idea?In UK lo fanno. salutino
prottigol Posted - 12 mag 2013 : 20:01:59
Eccolo ho trovato il messaggio di risposta alla mia richiesta:

Dove si trova la Lambretta per poterla vedere?
Grazie.

----Messaggio originale----
Da: mb2012plus1@hotmail.com
Data: 08/02/2013 22.49
A: <libertario15@libero.it>
Ogg: RE: Risposta al tuo annuncio su BaNO SMS MODEca: Lambretta Innocenti SX 200

hi,

grazie per la vostra email.

la lambretta è in buone condizioni, 2012 restaurato.

la lambretta possono essere spediti in tutta Italia.

Siamo un negozio che compra e ripristinare scooter.

Lambrette, vespa ecc

se si desidera acquistare contattarci.

Citazione:

Ma è possibile!!!
Roditra

prottigol Posted - 12 mag 2013 : 19:53:21
Non vi meravigliate ragazzi! Lo scorso febbraio avevo già postato un messaggio di "avviso truffa". Ora l'annuncio è su Milano: A gennaio era in paese chiamato "Lasino", già questo era un programma. Mandai una prima email alla quale mi risposero con uno spiccato accento di "traduttore Google"!!Alla mia seconda email chiedendo: dove e quando potevo vedere la Lambretta....non ho avuto più risposte. Sentite anche Voi un forte odore di bruciato?

Citazione:

Ma è possibile!!!
Roditra

mansel Posted - 12 mag 2013 : 18:32:10
provato a chiamare ma non risponde nessuno..........mah....

mansel
lambrettista81 Posted - 12 mag 2013 : 18:21:38
Più che crisi..bufala?
brontolambro Posted - 12 mag 2013 : 18:05:42
Mi sembra veramente poco, sicuramente gatta ci cova. A meno che non sia un "desperados", ma molto "desperados"!!!!
Raffa_kinG Posted - 12 mag 2013 : 15:56:21
Non so perchè ma quelle moto sullo sfondo, la luce o non so chè mi ricordano un ambiente Asiatico,si vede che ora per le truffe non si accontentano più di rubare le foto a connazionali, ma le cercano all'estero

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000