V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 04 mag 2013 : 17:14:04 In marcia con il prima serie arrivo a metter la quarta ma se muovo il manettino senza tirare la frizione riesco a scalare senza problemi in terza
lo fa solo tra queste due marce è troppo tirata la frizione anche se alla mano sembra corretta? sono da regolare i fili del cambio? |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
guardia |
Posted - 05 mag 2013 : 10:13:24 ciao filippo , anche a me 3rza e 4rta funzionano in semiautomatico e lo facevano anche col vecchio motore..ti diro' di piu', per passare da 3rza a 4rta la frizione non la uso mai, mi basta muovere un po il manettino e va dentro da sola senza sforzi...credo sia una cosa abbastanza normale anche se poco ( la mia) ortodossa.
"slambrettando si impara" |
Belligerante ugo |
Posted - 05 mag 2013 : 10:10:33 Devi regolare i cavi ciao
belligerante ugo |
metz |
Posted - 05 mag 2013 : 09:46:48 Hai i cavi troppo tirati |
cente |
Posted - 05 mag 2013 : 01:02:02 hai ragione mi spiego male
intendo che se sono in quarta e muovo il manettino del cambio senza schiacciare la leva frizione posso tranquillamente scalare in terza ragione per la quale a volte scalo involontariamente la marcia
questo non avviene tra le altre marce se non forzando molto
ovviamente se aziono la leva frizione e passo da una marcia all altra tutto funziona correttamente
succede solo tra quarta a scendere in terza
|
perussu |
Posted - 04 mag 2013 : 23:08:53 ...IO non ho capito qual'è il problema? Non riesci a scalare al di sotto della terza?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|