V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
piraccia |
Posted - 23 apr 2013 : 17:32:48 Ieri ho provato il TV e superando i 50kmh mi sono accorto che la lambretta diventava inguidabile. Ho tirato giù la forcella e mi sono accorto che lo stelo è piegato a partire dalla scatola dello sterzo inferiore. Ora la forca si vede che è piegata e come suggerito da Wanvaiden, ne trovo una tipo special/ li e ci saldo le orecchie. Il canotto non sembra ovalizzato, ho misurato la distanza dalla ghiera cromata e il bauletto come dice sticky e mi da 43.4 invece dei suoi 43. La boccola con la sede della ralla inferiore è ben fissa sul canotto, e se passo con un dito dentro, sento lo scalino tra il telaio e la boccola. Chiedo ai più esperti in base alle foto se è sufficiente cambiare la forca?
image.jpg _ _
image.jpg _ _
image.jpg _ _
image.jpg _ _
image.jpg _ _
image.jpg _ _ |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 01 mag 2013 : 10:43:21 Scusa Marco ma è già montata non la dovevi verniciare? ciao
belligerante ugo |
giuse 95 |
Posted - 01 mag 2013 : 00:08:14 Quattro mm sono pochi e con un buon tornichetto li recuperi facilmente.
lambretta e vai |
piraccia |
Posted - 30 apr 2013 : 22:23:47 Ho trovato grazie a Giampa una forca da special conservata e soprattutto dritta; ho saldato le 2 orecchie per gli ammortizzatori et voilá! Quando ho più tempo proverò a raddrizzare la sua originale. Sotto la pressa faccio un bel lavoro?
image.jpg _ _
image.jpg _ _ |
tino sacchi |
Posted - 25 apr 2013 : 16:33:18 scusa 125m. ....non c'entra nulla....ho dato il tuo riferimento ad un possessore di nsu lambretta 1*serie.ciao |
Mego |
Posted - 25 apr 2013 : 12:05:22 Anche io raddrizzerei a freddo.4 mm li recuperi con un pò di pazienza e delle buone leve....
-SX 200-
|
Belligerante ugo |
Posted - 24 apr 2013 : 12:18:58 Marco se decidi di raddrizzarla come ti ha consigliato Danilo la devi fare a freddo senza riscaldarla ciao
belligerante ugo |
guardia |
Posted - 23 apr 2013 : 23:02:40 sono 4 mm soli, io direi addrizzala a controllane anche un eventuale disassamento laterale..io direi siail caso........
"slambrettando si impara" |
125m |
Posted - 23 apr 2013 : 22:53:37 Ciao, evidentemente deve aver preso una botta che è stata parzialmente assorbita dalla forcella e parzialmente ha fatto leva sul cannotto. Considerado però che mezzo metro circa più su della ruota hai 4 mmillimetri di spazio non penso tu possa percepire grosse differenmze. Avrai una Lambretta Passo corto, un po' più maneggevole sul misto forse. E' pensoimposibile dare una risposta, direi cambia forcella e prova. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
piraccia |
Posted - 23 apr 2013 : 21:54:22 La forcella la cambio di sicuro, il mio dubbio rimane il canotto.. |
Belligerante ugo |
Posted - 23 apr 2013 : 20:28:36 L'ultima foto è evidente piegata cambiala ciao
belligerante ugo |
Janez |
Posted - 23 apr 2013 : 18:26:21 azz si vede bene che la fordella e' piegata, cambiala e risolvi!
Su di Giri Scooter Gang Trento |