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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 21 apr 2013 : 20:43:45
Per il discorso contachilometri smiths originale e non replica

è possibile sapere se come copri manubrio è meglio lavorare su un originale o comprare quello già lavorato ed abbassarlo visto che lo fanno alto per le repliche ?

come si fissa poi il contachilometri al copri manubrio?

il cavo va cambiato da quanto ho letto , dove si può trovare?
la guaina rimane quella della lambretta o si deve cambiare anche quella?

è per forza da ritarare il contachilometri o si monta così?

se qualcuno avesse delle foto del lavoro sarebbe utile

non ho lo smiths ma il pensiero è spesso su di lui è vorrei metter sulla bilancia tutto il lavoro per vedere cosa viene finito
grazie!!
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Wildcat Posted - 23 apr 2013 : 21:12:18
No mi dispiace di foto non ne ho ma il più è cominciare credimi. Comincia con l'ottenere un anello per lo strumento e con chi ha un banco fresa allarga il foro nel coperchio. Ovviamente l'anello deve contenere il contakm in maniera piuttosto precisa. Per eliminare eventuali vibrazioni poi puoi mettere un anello sottile di gomma attorno. Il più sarà fatto.
cente Posted - 23 apr 2013 : 21:02:01
tutto abbastanza chiaro Paolo
quindi diciamo che il livello di altezza nel mio è dato dal pulsantino ruotabile
se hai anche una foto di un lavoro in dettaglio sarebbe il top
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Sono tutti spostati a destra, per questo il cavo deve passare esternamente alla forcella. Nel tuo caso devi solo calcolare l'altezza dell'anello in modo che il pulsantino di azzeramento del contakm parziale rimanga manovrabile. In effetti lo devi ruotare per azzerare il parzializzatore.

Wildcat Posted - 23 apr 2013 : 20:50:11
Sono tutti spostati a destra, per questo il cavo deve passare esternamente alla forcella. Nel tuo caso devi solo calcolare l'altezza dell'anello in modo che il pulsantino di azzeramento del contakm parziale rimanga manovrabile. In effetti lo devi ruotare per azzerare il parzializzatore.
Lambro175 Posted - 23 apr 2013 : 20:09:07
salvhttp://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33273&SearchTerms=tutti,i,post,di,lambro175e io ho optato x questo , forse ti puo essere urile. saluti
cente Posted - 23 apr 2013 : 18:26:08
Grazie Paolo per aver fatto un po di chiarezza credo che tu lo sappia bene come deve esser montato e la questione della ritaratura è una buona cosa , sapere che non è da fare risolve di molto i problemi allora

quello che vorrei montare io è a scala 80 con il pulsantino di azzeramento viaggio a lato e con il buco per il cavo sotto ma lievemente spostato a destra come dici


Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Il contakm non va ritarato, chi lo fa butta soldi. Il cavo è dedicato perchè l'innesto sul contakm è dedicato. Facilissimo da fare. Per modificare il manubrio è una barzelletta. Basta fare un anello di alluminio che contenga lo strumento, allargare il foro del contakm originale e saldare l'anello. Bisogna solo fare attenzione all'altezza, cioè che lo strumento non vada a poggiare sulla forcella una volta montato il coperchio. Attenzione però, posto troppo in alto fa schifo. Fa fermato nella parte inferiore con una staffa, ci sono due viti sullo strumento. Il cavo passa all'esterno del canotto, bisogna fare un recesso che lo faccia passare sull'anello parapolvere della forcella ed il triangolo che fissa il manubrio sulla forcella deve contenere anch'esso un recesso dove far passare il cavo, altrimenti questo farebbe una curva troppo secca. Più difficile a dire che a fare.

Wildcat Posted - 23 apr 2013 : 13:48:03
Il contakm non va ritarato, chi lo fa butta soldi. Il cavo è dedicato perchè l'innesto sul contakm è dedicato. Facilissimo da fare. Per modificare il manubrio è una barzelletta. Basta fare un anello di alluminio che contenga lo strumento, allargare il foro del contakm originale e saldare l'anello. Bisogna solo fare attenzione all'altezza, cioè che lo strumento non vada a poggiare sulla forcella una volta montato il coperchio. Attenzione però, posto troppo in alto fa schifo. Fa fermato nella parte inferiore con una staffa, ci sono due viti sullo strumento. Il cavo passa all'esterno del canotto, bisogna fare un recesso che lo faccia passare sull'anello parapolvere della forcella ed il triangolo che fissa il manubrio sulla forcella deve contenere anch'esso un recesso dove far passare il cavo, altrimenti questo farebbe una curva troppo secca. Più difficile a dire che a fare.
juliot Posted - 23 apr 2013 : 11:41:57
Ciao Filippo,
lo smiths originariamente veniva tarato sulla ruota da 10 pollici. Il cavo del rinvio andava a percorre il canotto di sterzo esternamente (lato destro guardando il manubrio stando seduti sulla sella).
Io non avendo avuto prima queste indicazioni l'ho montato diversamente, incontrando diversi problemi sia a livello di ingombro del contamiglia sia nel posizionamento del rinvio. Oltretutto non posso darti un riscontro se ho fatto un buon lavoro, perchè non ho avuto modo di provarlo.
cente Posted - 23 apr 2013 : 11:37:53
ciao marco
grazie per lo spunto
comunque in molti dicono che il rinvio non va cambiato quindi sarebbe bello scoprire cosa realmente c e da fare a riguardo sul discorso taratura

appena ne sai di piu ricordati di scriverlo!



Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Ciao Filippo, purtroppo io sono in ritardo con il progetto...quindi devo ancora passare dalla casa del contachilometri dove sicuramente sapranno cosa fare..tornando al contachilometri, credo sia soltanto una questione di rinvio...o meglio è il rinvio che è calibrato in base alla grandezza della ruota non il contachilometri o contamiglia che sia...devo ancora arrivarci a sto punto quindi è solo una mia idea

samaghi Posted - 23 apr 2013 : 09:26:09
Ciao Filippo, purtroppo io sono in ritardo con il progetto...quindi devo ancora passare dalla casa del contachilometri dove sicuramente sapranno cosa fare..tornando al contachilometri, credo sia soltanto una questione di rinvio...o meglio è il rinvio che è calibrato in base alla grandezza della ruota non il contachilometri o contamiglia che sia...devo ancora arrivarci a sto punto quindi è solo una mia idea
cente Posted - 22 apr 2013 : 23:35:56
scusate ma non avendo risposte le cerco in giro e ne trovo di differenti
anche qui sul forum

alcuni dicono che lo smith va ritarato e altri no

chi ne ha uno in miglia montato potrebbe dirmi cosa ha fatto?
non si capisce proprio cosa ai debba fare per montarlo

ok per il cavo da fare
alcuni dicono che il cavo passa dentro la forcella altri no
chi dice che va ritarato e poi rifatto un rinvio alla ruota...

help!!
cente Posted - 21 apr 2013 : 23:08:54
ok allora attendo maggiori delucidazioni e consigli da chi lo ha già fatto

per il cavo ok che ne serve uno suo
non capisco se la guaina poi rimane al centro della forcella o se dovrà correre a lato visto che lo smith ha il buco per il cavo non centrale ma un po' spostato

Citazione:
Messaggio inserito da De Santis Pietro

Simone è sicuramente uno degli amici di scooter d'epoca più ferrato sui Lucas e Smiths,il cavo va fatto su misura in base all'altezza della riproduzione fatta sul coprimanubrio, su quelli che vedi montati in giro a pochi funziona bene.
Saluti Piero.

De Santis Pietro Posted - 21 apr 2013 : 22:49:36
Simone è sicuramente uno degli amici di scooter d'epoca più ferrato sui Lucas e Smiths,il cavo va fatto su misura in base all'altezza della riproduzione fatta sul coprimanubrio, su quelli che vedi montati in giro a pochi funziona bene.
Saluti Piero.
cente Posted - 21 apr 2013 : 21:30:46
ciao simo
sicuro che si parla di contachilometri originale stai tranquillo!

se metti le foto sarebbe il top. almeno incomincio a farmi un idea
la staffa è quella a croce dell smiths?

per il cavo quindi c'è l hanno a Rimini?

Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

Ciao Filippo... Lascia stare la roba riprodotta, rivolgiti direttamente al Rimini lambretta, stai sicuro di brutto. Per lo smiths si fissa al coperchio con una staffa sotto poi ti faccio 2 foto e te le mandò. La guaina è la stessa però rivolgiti a loro per un risultato perfetto!!!

simo_83 Posted - 21 apr 2013 : 20:56:42
Ciao Filippo... Lascia stare la roba riprodotta, rivolgiti direttamente al Rimini lambretta, stai sicuro di brutto. Per lo smiths si fissa al coperchio con una staffa sotto poi ti faccio 2 foto e te le mandò. La guaina è la stessa però rivolgiti a loro per un risultato perfetto!!!

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