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 motore LI più affidabile

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
roditra Posted - 14 apr 2013 : 12:03:16
Ho cercato ma non ho trovato nulla. Secondo voi qual'è il motore LI più affidabile. Intendo, più armonico, più tranquillo, più elastico, quello per fare delle belle e lunghe gite.
Grazie a tutti
Rodolfo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
roditra Posted - 16 apr 2013 : 22:03:17
Mettilo... non te ne pentirai.. e noterai la differenza.
Oggi ho fatto un'altro giro con la mia 150 2 serie e più la guido più mi piace. Confermo è proprio bello e rilassante andare a spasso con questo modello.
Saluti Rodolfo
zacmc Posted - 16 apr 2013 : 12:03:59
Mi sa che ci metto il variatronic... Più che altro per le luci e l'avvio.
tino sacchi Posted - 16 apr 2013 : 11:29:21
roditra, poi diciamocelo sottovoce col casco integrale, per noi non piu sbarbatelli, la 2* serie un po' ridondante e' piu adatta.ciao.
roditra Posted - 16 apr 2013 : 10:17:55
Questo è quello che volevo sentire. Io ho finito di restaurare la mia 150 LI2serie e ho montato il Varitronic (da subito). Il motore è perfetto, "silenzioso" , il cambio meraviglioso, comoda.
Le ho provate tutte ma la seconda serie, sempre secondo il mio parere, è unica.
Rodolfo
tino sacchi Posted - 16 apr 2013 : 00:46:16
scusate........
tino sacchi Posted - 16 apr 2013 : 00:29:46
ritornando alle coppie coniche, la registrazione delle stesse (rognose ora, ma non cosi ai tempi in cui tutti o quasi tutti i meccanici anche nei punti piu' sperduti sapevano con malizia e competenza metterci mano)non hanno relazione con la loro robustezza. Aggiornate nell'accensione e nel gruppo termico, la d/ld 150 possono ancora essere usate nel traffico cittadino non nelle grandi citta ma nelle citta'di provincia con grande soddisfazione,a paullo per esempio, e' il massimo.buona notte. tino
tino sacchi Posted - 16 apr 2013 : 00:24:04
ritornando alle coppie coniche, la registrazione delle stesse (rognose ora, ma non cosi ai tempi in cui tutti o quasi tutti i meccanici anche nei punti piu' sperduti sapevano con malizia e competenza metterci mano)non hanno relazione con la loro robustezza. Aggiornate nell'accensione e nel gruppo termico, la d/ld 150 possono ancora essere usate nel traffico cittadino non nelle grandi citta ma nelle citta'di provincia con grande soddisfazione,a paullo per esempio, e' il massimo.buona notte. tino
tino sacchi Posted - 16 apr 2013 : 00:23:02
ritornando alle coppie coniche, la registrazione delle stesse (rognose ora, ma non cosi ai tempi in cui tutti o quasi tutti i meccanici anche nei punti piu' sperduti sapevano con malizia e competenza metterci mano)non hanno relazione con la loro robustezza. Aggiornate nell'accensione e nel gruppo termico, la d/ld 150 possono ancora essere usate nel traffico cittadino non nelle grandi citta ma nelle citta'di provincia con grande soddisfazione,a paullo per esempio, e' il massimo.buona notte. tino
tino sacchi Posted - 16 apr 2013 : 00:03:21
roditra, il prossimo viaggio rimarro' fedele alla 2* S, in realta'sara' un 125 nella livrea ma un 186 nella sostanza,quindi appena un po' piu' del canonico 175 che ritengo la combinazione aurea di un motore due tempi.In questo caso ho cercato di concentrare affidabilita',consumo,buona velocita' di crocera, confort.Non ultima la linea classica consona al sottoscritto.Speriamo che anche in questa occasione la buona vecchia lambretta non mi tradisca.Alla fine questa potrebbe essere la conformazione che tu idealizzi.salutino
-mimmo- Posted - 15 apr 2013 : 21:35:57
Decisamente LI 150 1° o 2° serie, magari un pò pompate per dare un certo brio. la 2° è da preferire per la fanaleria...
Una bella accensione elettronica è la ciliegina ...!!
Non che le puntine siano da buttar via (io sono andato e tornato dalla calabria e da Istanbul....). Importante è anche il carburatore. La campana frizione delle 1° e 2° serie dicono che possono rompersi le molle parastrappi (a me mai successo ...) però nel dubbio ora monto la campana del DL che è tutta un unico pezzo...

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
te_mattia Posted - 15 apr 2013 : 20:56:57
azz... Ugo hai tagione!!! Scusate, non so perchè ho letto 125 anziché 150!!! Confermo quanto dice Ugo!
Belligerante ugo Posted - 15 apr 2013 : 20:53:56
Mattia vedi che roditra chiedeva della 150LI2,comunque primario:11,14,17,20 secondario:50,41,37,34 corona 46,pignone15 ciao

belligerante ugo
zacmc Posted - 15 apr 2013 : 15:39:16
Io ho una 150 li 2 completamente stock e mi trovo bene. Ho fatto anche qualche giro in collina, sempre in 2 velocità di crociera 60 70 kmh.

te_mattia Posted - 15 apr 2013 : 13:55:48
li 125 seconda serie: primario: 9, 12, 16, 19 secondario:51,42,39, 35, corona da 46 e pignone da 15.
li 150sx: primario: 10, 12, 15, 19 secondatio: 50, 42,39,35, corona 46 e pignone 15.
roditra Posted - 15 apr 2013 : 13:45:58
Qual'è la differenza tra il motore LI 150 2serie e SX150. Nel cambio o nella corona,catena,pignone.
Roditra
perussu Posted - 15 apr 2013 : 13:09:22
...se fai tanta pianura, quoto il motore TV 175, che ha un cambio più disteso.
Se fai anche parecchie salite, magari carico di bagagli o con passeggero/a, io sarei favorevole per il motore SX150!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
roditra Posted - 15 apr 2013 : 13:04:26
Si ho visto le foto dei Vostri giri per il mondo e sicuramente se questo modello non è affidabile non avreste fatto quello che avete fatto. Per la velocità ho esagerato, l'ideale come avete detto Voi è 70-80 giusto. Vi ringrazio delle risposte.
Rodolfo
tino sacchi Posted - 15 apr 2013 : 10:24:59
beh, 90 100 di crocera non e' proprio cosi "per farsi un giretto rilassante ,tranquillo, tranquillo..." in tal caso la scelta si orienta su una SX200 o DL 200 ma che siano a posto bene.Ritornando alla 150d credimi affidabilita totale....leggera, guidabilissima proprio per fare giretti tranquilli, la velocita massima 80/85 puo essere tenuta a lungo,ma e'al di sotto di quanto tu indichi.Io ma soppratutto nadia apprezziamo questo modello che non ci ha mai deluso in passato in particolare per la sua robustezza.salutino
simone88 Posted - 15 apr 2013 : 10:24:52
si va beh ma per andare a 90 100 di crocera o fai una elaborazione o ti prendi un 200 ma neanche cosi forse ci vai non ti rimane che elaborare..e senno....plasticone..
roditra Posted - 15 apr 2013 : 09:15:29
Dalle Vostre risposte "pare" che il 175 TV sia il migliore ma non capisco il 150d con i due cardani oggetto di critiche per il settaggio ecc. Io ho una 125 ld del 53 ma il motore è lento e poco potente..
Io intendevo un motore con una sufficiente potenza, una velocità di crociera accettabile (90-100) un cambio elastico e tranquillo. Ho anche la LI150 Silver Special, non mi piace il cambio.
Corto ed è un continuo cambiare specialmente in città.
Il cambio invece della 150 seconda serie tutto un'altro pianeta, perfetto, riprende anche in terza. Chiaramente queste sono mie impressioni.
Rodolfo

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