Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 CAVALLETTO LI 3a SERIE

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
brix Posted - 22 mar 2005 : 22:28:48
Ciao ragazzi ho un problemissimo!!!!Ho comprato da sostituire i gommini cavalletto in quanto i suoi li aveva su da quando nata(41 anni fa) e ormai erano completamente usurati.Nel toglierli xo, cercando di sfilare i vecchi pistoncini che li tenevano si sono spaccati dentro causa completamente ossidati. Ora come faccio a levarli?ho provato a mettere su i gommini senza i pistoncini che li fissano ma naturalmente continuano a girarsi,avete per caso qualche consiglio?grazie
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
turismoveloce Posted - 23 mar 2005 : 23:32:00
La soluzione migliore è quella di smontare il cavalletto dalla lambretta per poterci lavorare per esempio appoggiato sulle ganasce di una morsa appena aperte quel tanto che basta per battere con un cacciaspine e far uscire di sotto la spina che è rotta dentro; altrimenti senza smontare il cavalletto io uso uno di quei ciocchi di legno a forma di cubo che stanno montati nei pallet per le merci, al quale pratico un foro del diametro del cavalletto profondo circa mezzo centimetro, ci poggio dentro la zampa del cavalletto, col peso magari di una persona seduta sopra alla Lambra puoi battere senza che il cavalletto faccia effetto "molla" e vedrai che la spina esce fuori
ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!
brix Posted - 23 mar 2005 : 23:12:39
grazie ragazzi dei consigli, ci riproverò allora xchè ho gia provato in passato con il trapano ma con pessimi risultati, è talmente bloccato dal tempo che la punta si bloccava, proverò a cambiare punte
Piega73 Posted - 23 mar 2005 : 15:40:06
Meglio trapanare, come dice il mitico Isosooter! Ma usando una ottima punta per metalli e stando attenti a non far scaldare troppo il metallo, altrimenti diventa sempre più complesso!
Il problema dei pernetti è molto comune!!!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Iso Posted - 23 mar 2005 : 00:46:51
Oppure li trapani.

Ciao, Luigi.
sbruscoli Posted - 22 mar 2005 : 23:27:54
Ciao
togli i gommini (si chiamano così!!!) nuovi. dovresti provare a scaldare con una fiamma a meglio con un phon tipo sverniciatore e provare a martellare usando un cacciaspine (sarebbe un punteruolo con la parte terminale del diametro più stretto delle spine dei gommini del cavalletto. Prova anche ad usare un po' di svitol. Insisti che ci riuscirai!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits