Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Dubbi su una 150 li

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sergiosessanta Posted - 22 mar 2005 : 11:14:58
Finalmente mi sono portato a casa una 150li IIIserie del Gennaio 63 con l'intenzione di restaurarla. Erano anni che volevo farlo ma per vari motivi non mi ero deciso fino ad oggi.
Entusiasmo altissimo, esperienza nessuna, ma sono convinto che grazie al vostro aiuto riuscirò comunque a veder compiuto il mio desiderio.
Domenica, gasatissimo ho subito cominciato a imbrattarmi le mani di grasso sulla bimba, ma subito immancabilmente, sono iniziati i dubbi.
Ribadisco che sono inesperto e magari le mie domande risultano piuttosto banali.

Prima domanda: ho notato paragonando la mia a tutte le altre che le pedane sono assolutamente piatte ed hanno un profilo in gomma che corre lungo tutta la loro lunghezza, intendo dire che non c'è quella specie di bordino laterale che da l'idea di spessore al tutto, mi chiedo se è giusto così oppure no, vorrei inserire un paio di foto ma non ho raggiunto ancora i 5 post necessari, eventualmente posso spedirle se qualcuno vuole visionarle.

Seconda domanda: non ho capito se su questa versione la sella deve essere quella lunga o devono esserci le due selle separate, vorrei ovviamente rimetterla in sesto in modo originale.

Per oggi è tutto, non vorrei esagerare con le domande, ma ce ne sono pronte già delle altre.

Ciao e grazie
Sergio
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sergiosessanta Posted - 23 mar 2005 : 11:50:29
Bene, bene. Grazie a tutti per le dritte, Vi tengo sicuramente aggiornati di come procedono le cose.

Ciao
Sergio
carpene Posted - 22 mar 2005 : 20:05:05
Auguri!!!
Quando hai qualche dubbio inserisci le domande e troverai le risposte!!!

Quasi quasi taglio anch'io le pedane in quel modo lì!!!


Ciao

Mario
turismoveloce Posted - 22 mar 2005 : 17:57:42
Se non l'hai pagata duemila euro no che non ti hanno fregato; io restauro Lambrette di mestiere e spesso me le hanno portate smontate da vent'anni negli scatoloni di cartone.. nulla di preoccupante, tutto si risolve, le pedane posteriori le trovi addirittura nuove, la batteria è meglio se non ce la metti (tanto non funziona mai), però quello che era il suo supporto si prestava a contenere una lattina per l'olio della miscela, ma si può ricostruire, anche le selle le fanno nuove, sia la lunga che le due corte, fai bene il motore che a mio avviso è la parte più importante prestando particolare attenzione alla zona albero motore; non perdere tempo a rassettare cose come la marmitta o le guaine dei cavi nè tantomento l'impianto elettrico, certi particolari è meglio metterli nuovi per non tornarci su dopo, informati bene prima, perchè viene praticamente ricostruito tutto fino all'ultima vite.
lo scudo lo trovi usato...e via con il restauro!!! Quando l'avrai finita ne cercherai un'altra da fare!
Ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!
sergiosessanta Posted - 22 mar 2005 : 15:49:11

Insomma significa che m'hanno fregato!Cominciamo bene! Va bè, non demordo, cominciamo la ricerca, per caso qualcuno ha queste parti o sa dove reperirle?

p.s.
forte questo forum
turismoveloce Posted - 22 mar 2005 : 15:43:04
....e hanno anche tagliato via il supporto della batteria; chissà quali altre mutilazioni ha subito, dovresti dare altre foto magari più dei dettagli per vedere meglio
ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!
sbruscoli Posted - 22 mar 2005 : 15:36:11
Sergio
sarebbe interessante trovare l'assassino che ha fatto quel lavoretto alla lambretta, magari per provare a riservare lo stesso trattamento alle sue parti intime!!!
Scherzi a parte, era una moda piuttosto diffusa quella di tagliuzzare i lamierati delle lambre e la tua ha subito una mutilazione piuttosto incisiva!!!! Se vuoi ripristinare la situazione originale, penso che non ti rimanga altra strada che avventurarti nei vari mercatini e trovare lo scudo e le due pedane posteriori. Ci sono altre mutilazioni???
Per i due sellini, in origine anche la terza serie usciva con le due selle separate, ma era abitudine molto diffusa sostituire le due selle con il sellone, anche nel momento dell'acquisto. Su una terza serie credo che sia indifferente la scelta fra due selle o sellone, dipende solo dai gusti. personalmente gradisco le due selle sulla I e II serie e il sellone sulla terza che avendo una linea più filante, si presta megli ad avere il sellone dal taglio decisamente più sportivo.
A presto
juliot Posted - 22 mar 2005 : 15:32:02
Ciao, ho visto le foto, sembra che le pedane siano state tagliate (e anche lo scudo), dovrebbero avere un risvolto di circa 4 cm verso il basso dove si dovrebbe (come hai ben notato) applicare i listelli di plastica...forse anche per quello si sono incurvate in quel modo...
Per il tuo modello 2 selle, ma non sono del tutto sicuro, aspettiamo il responso degli esperti!
Ciao Giulio
malatesta Posted - 22 mar 2005 : 15:31:12
Penso che la pedana e la parte inferiore dello scudo sia stata tagliata via. La sella dovrebbe essere doppia in origine.
Ciao e buon lavoro.
sergiosessanta Posted - 22 mar 2005 : 15:22:52
Ho inserito due foto nell'album, attendo lumi.

Ciao
sergiolamb Posted - 22 mar 2005 : 12:55:31
Allora buon lavoro e tienici aggiornati.
A presto Sergio
sergiosessanta Posted - 22 mar 2005 : 12:15:16
Sergio, ho curiosato nel tuo album.. uau!! E'proprio come la vorrei fare io.

ciao
sergiosessanta Posted - 22 mar 2005 : 12:04:06
Ora ci provo
sergiolamb Posted - 22 mar 2005 : 11:25:12
Per i cinque post rispondimi e sei a posto per le foto da inserire.
Ciao Sergio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits