Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 primo restauro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gris Posted - 22 mar 2005 : 00:55:42
Ho ripreso la lambretta 125d dal meccanico e ho messo alcune foto nel mio album: come potete vedere la qualità non è assolutamente paragonabile ad acuni vostri lavori, ma adesso con parsimonia e molta pazienza voglio migliorarla dal punto di vista estetico...
Intanto ho fatto un giro con a lambretta e tutti i miei amici sono rimasti a bocca aperta ...non l' avevano vista mai ...

Datemi tutti i vostri consigli e fate tutte le vostre critiche per piacere!!!

Vi dico il mio programma di attacco:
1sto lavorando sulla marmitta ferox e vernice termoresistente nero opaco.
2lucidare manubrio ( come solo pasta abrasiva e trapano?)
3 porto gli oggetti a cromare ( cornice targa, perimetrale (?) pedane passeggero( ma sono in alluminio?)piastrine mozzo anteriore, leve attacco mozzo anteriore , bulloni ciechi.

Finito ciò dovrei
1verniciare cavaletto , barra antitorsione e porta ruota di scorta(?)fiat alluminio 690

2pulizia carter e testata.

Considerate che la lambretta quando mi è stata regalata era completa ma non si metteva in moto e tutto i telaio era verniciato di verde.

9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gris Posted - 01 apr 2005 : 18:56:50
Fatto! testata e ciindro ok ! speriamo che non si spelino come la marmitta !

Adesso mi serve i vostro aiuto per sapere
1quali sono le parti da cromare

2come si restaura il clacson( si lucida , vernica o si croma)

Ciao fabio
biccari Posted - 31 mar 2005 : 22:04:55
la testa mi sembra che sia di colore grigio ad alte temperature e il cilindro e nero sempre con del colore ad alte temperature le vernici le trovi in qualsiasi ferramenta basta che riportano la dicitura " alta temperature " la 125 niente male un consiglio se vuoi avere la bobina esterna e vuoi che non si veda la devi mettere nel bauletto e poi con un cavo passa filo grigio far passare il filo della bobina (facendo un foro nel carter )facedo un giro vizioso tra le bobine B.T. e le puntine farlo passare attraverso la bachelite e per poi portarlo alla candela una volta l ho fatto pure io poi rifatto il motote il meccanico a mia insaputa mi ha rimesso tutto come era originale ma siccome ho il vecchio carter non e detto che per un giro lungo e d estate non la rimetto su
maxi Posted - 30 mar 2005 : 21:59:42
Il cilindro lo vernici con nero opaco termoresistente, la testa la lasci così, per quanto riguarda la marmitta è naturale che in vicinanza del cilindro la vernice tenda a spellarsi: io la lascierei come si trova adesso.

Massimo
Gris Posted - 30 mar 2005 : 20:35:28
1 ho portato la testa e cilindro a sabbiare , poi devo fare un trattamento ulteriore? o li lascio cosi?

2La marmitta l' ho riverniciata con il nero opaco termo resistente..era venuta bene ma dopo un centinaio di km a cominciato a spellarsi vicino al collettore...mi conviene zincarla o addirittura cromarla .
Certo se la cromo è una figata ma addio originalità anche alla luce di una isrizione al registro storico.
voi che dite?
Gris Posted - 23 mar 2005 : 14:56:05
mamma mia ultimamente siete un po avari di consigli...ve li tenete tutti per voi!!!
Gris Posted - 22 mar 2005 : 19:03:21
La bobina ' ho messa esterna perchè so cosi ha un funzionamento più regolare....durante il restauro ero tentato di rimetterla interna ma su consiglio di un meccanico in pensione l' ho lasciata esterna , ho cercato di trovargli una posizione abbastanza consona e ordinata...
malatesta Posted - 22 mar 2005 : 13:45:31
Per il manubrio io mi limiterei ad una bella lucidata con pasta e spazzola (per spazzola intendo quelle di panno montate su una mola a bassi giri, con sò come possa andare col trapano...), dovrebbe venire bene. Quà e là mi sembra di vedere qualche vite e dado che avrebbe bisogno di una risistemata. Buon lavoro!
maxi Posted - 22 mar 2005 : 12:54:30
Guarda che la tua Lambretta a mio modestissimo parere non è niente male.
Se vuoi migliorarla e renderla il più vicino possibile al modello originale, dovresti, a parte le varie colorazioni di cavalletto, leva barra torsione, cromature varie ecc.., cercare di sostituire la bobina di accensione (mi pare ora esterna) con la sua originale e riportarla all'interno del carter sotto il volano.

Massimo
Bicius Posted - 22 mar 2005 : 09:34:20
Intanto complimenti per il metodo calmo che stai portando avanti, io ho fatto, ho fatto e sono ancora fermo con la F perchè mi mancano delle parti che mi fanno dannare e non riesco a trovare il tempo di mettermici dietro.
Forse gli interventi a "macchia di leopardo" ti allungheranno il lavoro, ma intanto hai sempre il mezzo messo in modo di poterlo usare.
Te ne dico un paio, ma prendile sempre con le molle ed aspetta i più esperti: il manubrio lo farei cromare e la testata e cilindro micropallinare ovviemente solo nella parte esterna.
Ciao
Bicius

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits