V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Girfalco65 |
Posted - 01 apr 2013 : 01:23:15 Carissimi, avrei bisogno di un consiglio per provare a riparare da solo il problema che affligge la mia Lambretta Li 125 2° serie. Il problema è che: parte benissimo quindi il motore sembra OK, luci posizione anteriore, posteriore e luce stop tutto OK. Il problema è che il faro alto e basso non funzionano, in effetti accelerando si illuminano le due resistenze o meglio si arrossano.... ma non emettono una vera e propria luce. Detto questo, ho riguardato tutti i collegamenti e credo che siano giusti ma ho paura di avere un problema o nella bobina dedicata alla produzione di corrente per illuminazione o al regolatore/stabilizzatore. Qualcuno ha incontrato lo stesso problema? e soprattutto come lo ha risolto? Ciao e grazie in anticipo per qualsiasi aiuto, cari amici scooteristi, che potrete offrirmi sperando di aver proposto un argomento di discussione che potrà risultare interessante e di aiuto per altri nostri amici con lo stesso problema.
Lambretta Li2° serie |
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Girfalco65 |
Posted - 03 apr 2013 : 16:24:41 Carissimi, finalmente ieri sera dopo una lauta cena ho seguito i Vs consigli ed ho mappato il percorso del fatidico cavo marrone, ho trovato un errore di connessione nella piastra in bachelite interna al faro anteriore e quindi dopo aver semplicemente spostato il marrone al posto giusto........ e luce fù. Grazie ancora per le dritte e per avermi fatto risparmiare soldi spesi inutilmente in bobine, regolatori o quant'altro. Ciao a presto. Emiliano
Lambretta Li2° serie |
Iso |
Posted - 01 apr 2013 : 21:27:27 Non mi è mai capitato un caso. E se fosse non avresti corrente nemmeno con le soli luci di posizione.
Ciao da Gigi. |
Girfalco65 |
Posted - 01 apr 2013 : 21:21:37 grazie mille per gli ottimi consigli provo e Vi faccio sapere. L'ipotesi di un mio amico che la bobina dedicata alle luci non sia sufficientemente "potente", lui l'ha definita probabilmente "cotta" è da non prendere in considerazione? Francamente io l'ho esaminata visivamente dagli spazzi del volano e mi sembrava perfetta ripeto "a occhio". Ciao e grazie ancora per l'aiuto. Emiliano
Lambretta Li2° serie |
Iso |
Posted - 01 apr 2013 : 12:06:22 Bravo Task, secondo me hai centrato il problema. Spece se si prova con il faro staccato dal manubrio. Se ne ha la prova se la luce di posizione posteriore fa la una bella luce quando questi due filamentei sono appena accessi.
In ogni caso se si vuolesse verificare l'impianto elettrico è sufficiente far manutenzione ai contatti che del filo marrone (dal motore al devioluci) e dei fili e rosso e blu entro il manubrio. Il regolatore non interviene sul faro anteriore.
Ciao da Gigi. |
Task182 |
Posted - 01 apr 2013 : 10:55:30 Ciao ,e Auguri,sospetto un problema di "massa" al faro, prova a collegare con un filo esterno la ghiera del fanale alla trecciola di massa che parte dal motoree va al regolatore. Stefano |
Girfalco65 |
Posted - 01 apr 2013 : 01:53:28 Ciao Guardia, grazie mille per la risposta immediata. è stato un vero piacere ricevere subito un tuo consiglio, ripassare l'impianto di iluminaione non sarebbe una cosa terribile soprattutto potrebbe essere una soluzione che potrei realizzare da solo. Spero di venire a capo del problema prima di domenica prossima altrimenti rischio di lasciare uno stipendio in pezzi di ricambio a Reggio Emilia....... grazie davvero Emiliano
Lambretta Li2° serie |
guardia |
Posted - 01 apr 2013 : 01:27:22 hai postato quanto di meglio possa generare una zuffa...comincio io dicendoti che non ne capisco una cippa ma mi è successa piu o meno la stessa cosa..ho rifatto da nuovo l impianto elettrico ed ho risolto, ma il problema fino ad oggi rimane un mistero...figurati il faro anteriore mi funzionava ( si fa per dire, come dici te illuminadosi appena i filamenti) solo con lampadione a 12 v..mha...
"slambrettando si impara" |