V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Damo |
Posted - 30 mar 2013 : 14:43:14 ciao, mi è venuta voglia di convertire la mia 150 special in 175, rettificando un vecchio cilindro e mettendoci un pistone nuovo 175!!! la mia domanda è: non posso montare un pistone 175 tipo tv???ma uno specifico?? vero o falso? avete un link da consigliarmi (dove prendere il pistone) eventualmente. chesso thekingofpifton ecc ecc, e per la testa che fare?? grazie
l'importante è partire anche senza sapere per dove! |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
simone88 |
Posted - 31 mar 2013 : 22:37:14 si ti dico e na lista che sicuramente sarà giusta ma un po confusinale... |
Damo |
Posted - 31 mar 2013 : 22:17:28 siete spettacolari!!!! grazie mille delle delucidazioni anch'io ho visto la lista della gol,ma non volevo "cannare" passero sicuramente anche dai "muli" del lambretta club qua a Ts.
l'importante è partire anche senza sapere per dove! |
simone88 |
Posted - 31 mar 2013 : 14:55:25 Non io sul listino gol ho letto cosi anche a me sembra strano |
Luud |
Posted - 31 mar 2013 : 12:34:25 Stiamo parlando di una special non di un prima serie. Comunque mi informo non avevo mai sentito che i prima serie montassero un pistone con compressione 30, avevano sicuramente un cilindro più corto e una le bronzine al posto delle gabbie ma questa non la sapevo!
Gian
PS: Damo ti conviene and a vedere sul sito LTH lambretta hanno gli asso per 175 con le fasce fini!
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simone88 |
Posted - 31 mar 2013 : 11:07:53 lo monta il tv prima serie e anche la li prima serie la compressione trenta.. |
Luud |
Posted - 31 mar 2013 : 10:41:05 Citazione: Messaggio inserito da simone88
la compressione e 39 la compressione 30 e una prima serie..
Non esattamente il 30 è per albero da TV 175 con biella lunga, il 39 e per biella tradizionale da lambretta. Damo prova a sentire i "muli" del trieste in lambretta magari hanno per le mani quello che cerchi senza rettificare al massimo il tuo cilindro!!
Gian |
piraccia |
Posted - 31 mar 2013 : 09:55:16 Controlla la compressione del vecchio pistone che dovrai smontare e compralo con la stessa compressione. Normalmente se l albero è originale e non cambi la biella (asta) devi utilizzare un pistone in compressione 39. Tutte le lambrette carenate utilizzavano bielle lunghe 107 e pistoni con compr 39, a parte il tv che montava biella lunga da 116 e pistone in compr 30.
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simone88 |
Posted - 31 mar 2013 : 09:49:26 la compressione e 39 la compressione 30 e una prima serie.. |
Damo |
Posted - 30 mar 2013 : 23:35:48 allora di pistoni per conversione ne ho trovati parecchi on line, ma mi mancano ancora dei dati tecnici per capire quello che mi serve per la mia silver 150..... ne ho visto uno che mi dice che va bene per: altezza di compressione 39 asta mm 107 (a cosa si riferisce??) ecchecavolo.......senza dover smontare tutto prima voi sapete se la compressione è 39 o 30 della silver 2 versione??
l'importante è partire anche senza sapere per dove! |
Belligerante ugo |
Posted - 30 mar 2013 : 21:08:57 Quoto Mego vedi che si trovano sia i pistoni che la testata a buon prezzo ciao
belligerante ugo |
Mego |
Posted - 30 mar 2013 : 17:52:00 Se te ne capita una a buon prezzo prendila già nata per la 175...così non rovini la tua...e scambiala con conguaglio.
-SX 200-
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guardia |
Posted - 30 mar 2013 : 16:08:44 Si devi farla adattare
"slambrettando si impara" |
Damo |
Posted - 30 mar 2013 : 16:02:02 Citazione: Messaggio inserito da guardia
devi prendere u pistone apposito per la conversione in quanto i due mptori in origine mpntano bielle di differente lunghezza e pistoni diversi, òp trovi dai maggiori ricambisti, io monto un "mahale" preso da lambretta-teile e malaccio non sembrava e manco mi sta dando alcun problema...la testa va sistemata in rettifica..
"slambrettando si impara"
ma posso usare la testa del vecchio cilindro che farò rettificare?
l'importante è partire anche senza sapere per dove! |
guardia |
Posted - 30 mar 2013 : 15:24:41 devi prendere u pistone apposito per la conversione in quanto i due mptori in origine mpntano bielle di differente lunghezza e pistoni diversi, òp trovi dai maggiori ricambisti, io monto un "mahale" preso da lambretta-teile e malaccio non sembrava e manco mi sta dando alcun problema...la testa va sistemata in rettifica..
"slambrettando si impara" |
simone88 |
Posted - 30 mar 2013 : 14:54:26 Devi rettificare a 175 e di conseguenza montare il pistone..per i pistoni o gol o asso..basta dargli le giuste tolleranza.. |