Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta con statore PX

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
MagnaRomagna Posted - 28 mar 2013 : 12:40:38
Salve a tutti,
sono sicuro che l'argomento sia stato trattato già in svariati altri posti, infatti l'accensione è un tema più che discusso...
Vorrei modificare l'accensione ad elettronica 12V sulla mia 150LI3 (con montato cilindro 175cc) ed ho acquistato un kit indiano completo con volano, statore, etc.
Pensavo di sostituire il piatto statore con quello del PX in quanto si dice sia molto migliore, efficiente, affidabile, etc...
Da quanto capisco, sono da rifasare le asole per le viti di fissaggio del piatto porta-bobine e poi dovrebbe montarsi come intercambiabile col volano indiano. Corretto?
Poi il cablaggio andrà di conseguenza....

Pensavo di dare anche una leggera tornita alla parte esterna del volano per riportarlo più o meno alla stessa massa dell'originale

C'è qualcuno di voi che ha già fatto la trasformazione?

Grazie
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MagnaRomagna Posted - 03 apr 2013 : 11:49:12
Acquistato pick-up del vespone.
Procedo con la modifica a titolo di esperimento per installare alla fine del rodaggio.
Nel frattempo, finché non finisco il rodaggio vorrei provare le puntine con condensatore esterno per vedere se migliora qualcosa, soprattutto all'avviamento.
metz Posted - 28 mar 2013 : 19:28:22
Confermo il piatto india funziona bene, io su tre montate non ho nemmeno cambiato i cavi ne il pikup, e vanno benissimo
MagnaRomagna Posted - 28 mar 2013 : 18:39:50
a quanto ne so l'ottimo statore BGM costa sui 100 eurini...
Io ho pagato di meno tutto il kit indiano
Se il piatto india modificato funziona bene, per le mie esigenze va più che bene.
Marino48 Posted - 28 mar 2013 : 18:32:39
non potevi acquistare il piatto statore della BGM ch'è migliore ??
anzichè star li a modificare un piatto da PX ??.
Per il volano ,indiano io non ho avuto nessun problema .(ne ho tre montati e alleggeriti + ribilanciatura).
Come suggerito cambia il picap con quello da PX.

Balbo
metz Posted - 28 mar 2013 : 18:02:32
No se hai il tig va benissimo. Il cannello scalda troppo
Iso Posted - 28 mar 2013 : 17:44:41
Scusami ho letto male.

Ciao da Gigi.
MagnaRomagna Posted - 28 mar 2013 : 17:21:36
@ISO: Tornire l'interno non se ne parla.... infatti dicevo l'esterno (che tra l'altro togliendo massa da un diametro maggiore ha anche più effetto sulla riduzione dell'inerzia).

@METZ: non ho esperienza diretta, ho solo letto in giro che certe partite di volani si autodistruggevano, soprattutto rivetti e alette... ma forse sono solo leggende metropolitane.
Domanda: si può saldare ad arco o al tig oppure si rovinano i magneti?
Meglio ossiacetilenica?

Grazie
Iso Posted - 28 mar 2013 : 16:34:19
Tornire l'interno del volano lo sconsiglierei, significa asportare parte delle calamite.

Ciao da Gigi.
metz Posted - 28 mar 2013 : 15:47:32
sinceramente non ho mai avuto i problemi che tu menzioni sugli indiani.
io però ho sempre saldato il cono come sticky consiglia
MagnaRomagna Posted - 28 mar 2013 : 12:47:56
Grazie della risposta
Quindi tu cambieresti solo il pick-up e per "rifare i cablaggi" intendi risaldare il tutto a regola d'arte?

Ma è vero che i volani indiani si smontano (rivetti che si tranciano, alette che si disintegrano girando...)?

Janez Posted - 28 mar 2013 : 12:44:21
ciao, io monto accensioni indiane, lo statore va bene al massimo puoi cambiare il pick up e mettere uno migliore del px e rifare i cablaggi ma poi sei a posto....

Su di Giri Scooter Gang Trento

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits