Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 impianto elettrico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
valvola Posted - 21 mar 2005 : 10:45:19
Ciao a tutti,ho un piccolo problema da sottoporvi e che sicuramente sarete in grado di aiutarmi.
La mia Lambretta 125li 3° si spegne quando accendo le luci e sono al minimo, mentre quando sono in marcia normalmente ella funziona senza problemi.


4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 21 mar 2005 : 13:39:45
Probailmente si tratta di una concausa.
Il sintomo da te segnalato dipende dal fatto che il volana/magnete ha perso efficienza. Lo puoi verificare misurando con tester digitale la tensione sul fanale acceso, se fa fatica a superare i 6volt a regime sostenuto è già una conferma. Ma questo lo si può oviare tenendo in efficienza gli altri dispositivi che concorrono alla generazione della scintilla, quindi con puntine, condensatore, bobina e candela in buone condizioni, se non addirittura nuove, è possibile ovviare all'inconveniente.

Potrebbe anche essere che un mal serraggio delle viti che fissano statore e bobine interne generino un perdita a tutto l'impianto elettrico. Non è molto frequente ma è bene assicurarsene.

Ciao, Luigi.
Manero Posted - 21 mar 2005 : 11:52:30
Anche la mia aveva lo stesso problema e una volta sostituite le puntine e condensatore è andato tutto a posto.
atevres Posted - 21 mar 2005 : 11:51:34
Bruno non ha il banco x rimagnetizzare i volani, forse NO SMS MODE sà da chi mandarti. In ogni caso se hai prroblemi a trovarne uno, fammi sapere che ti dò l'indirizzo di uno qui vicino (Meolo) che te lo può fare.
Ciao

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
geppe Posted - 21 mar 2005 : 11:10:08
ciao, forse hai qualche problema con il volano che si è smagnetizzato e dà poca corrente. Prova a controllare con il buio l'intensita della luce del fanale: se non fa abbastanza chiaro mi sa che devi trovare qualcuno per rimagnetizzare il volano. Dalle parti tue a roveredo c'è stile italiano, dove magari ti possono consigliare meglio.
ciao
Giuseppe

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits