Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carburazione li 3 a serie..HELP!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
monerosso Posted - 25 mar 2013 : 21:47:12
Buonasera a tutti! ho provato a cercare nel forum il problema che ho ma non ho trovato specifica risposta..
Vi spiego, la mia lambretta LI 125 3a, si accende senza tanti problemi con la leva dell'aria tirata; dopo un po' quando il motore inizia a scaldarsi, se rilascio la leva il motore tende a spegnersi e per tenerlo acceso devo insistere di nuovo sulla leva.
il fumo è tantissimo, inoltre trovo degli schizzi di miscela nera che penso escano dal collettore della marmitta.
ogni tanto poi il carburatore perde benzina dalla parte inferiore dove c'è quel tubicino di gomma che scarica.
La lambretta è rimasta per molto tempo spenta e tuttora dopo aver sistemato la carrozzeria, non l'ho ancora potuta provare su strada perchè devo registrare le marce e i freni.
secondo voi cosa potrebbe essere o come dovrei effettuare una buona carburazione?
grazie in anticipo a tutti
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
monerosso Posted - 27 mar 2013 : 01:21:54
Ciao ragazzi, grazie mille per l'attenzione! bene, sinora gli interventi che ho fatto son stati per lo più sulla carrozzeria per reperire pezzi che mancavano, sostituire marmitta e un'altra lunga lista di cose e rimediare ad alcune boiate che son state fatte che un po' spiegavo in questo post:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=40539
mentre per quanto riguarda il motore, solo a livello di trasmissione ho sostituito il tendicatena e ricostruito il coperchio del carter per via dell'"asola" =) che mancava.
il precedente proprietario mi disse che aveva già effettuato dei lavori quali sostituzione dei cuscinetti e dei paraoli.
mentre per quanto riguarda il gruppo termico, sicuramente il cilindro è ancora il suo originale, non l'ho mai smontato per vedere in che stato siano pistone e fasce, ma dalla buona compressione penso che magari anche li c'è già stata messa mano di recente.

appena ho un minuto carico alcune foto che ho fatto in questo annetto sull'evoluzione della lambretta. in questo video che ho fatto qualche giorno fa vi faccio vedere quello che spiegavo su. c'è scritto first start ma non è proprio il first, è l'ultimo di una serie perchè gli altri video son troppo lunghi. il motore era già caldo da un po'. Quindi con l'aria tirata non fa fatica a restare vivo, ma (anche dopo qualche minuto)appena la rilascio tende a soffocarsi e spegnersi.
http://www.youtube.com/watch?v=E1x2yvrzuNQ
p.s. il nasello che cade (era smontato perchè ho dovuto rifargli le filettature, che erano completamente spanate) è stato riverniciato insieme agli scudi e al fanalino posteriore, appena rimonto tutto vi farò vedere anche quello.
rami55 Posted - 26 mar 2013 : 19:28:49
Non è che per caso è ferma da tanto tempo e stai provando di accenderla con della miscela stantia?

;-) Brummm
cente Posted - 26 mar 2013 : 11:05:02
tutto vero sul paraolio ma era interessante sapere la situazione prima di definire che è lui
facci sapere come è messo il motore e la sua storia
perussu Posted - 26 mar 2013 : 11:02:58
...da quanto dici, se è rimasta parecchio tempo ferma, potrebbero essere proprio i paraolio secchi che fanno passare l'olio del cambio nella camera di manovella e quindi entrano nel circolo della combustione, provocando molto fumo anomalo.
A conferma di questo c'è anche il fatto che per farla rimanere accesa devi lasciare lo starter aperto; probabilmente assorbe anche aria dal lato volano e di conseguenza il motore, per girare un pò meglio, richede più miscela.

Penso che la soluzione definitiva sia di aprire il motore e sostituire i paraolio.......

Buon lavoro.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Belligerante ugo Posted - 26 mar 2013 : 10:46:18
Quoto Luigi,se hai detto che emette troppo fumo controlla i paraoli ciao

belligerante ugo
ciccii21 Posted - 26 mar 2013 : 09:59:50
Prova a cambiare lo spillo conico del carburatore

francesco Coiro
Iso Posted - 26 mar 2013 : 09:54:28
Prova a fare una ricerca coi termine "paraolio".

Ciao da Gigi.
cente Posted - 25 mar 2013 : 23:04:57
per fare una buona carburazione devi provarla su strada e non solo accenderla in garage
per quanto riguarda il problema fumo ecc se é tutto a posto potrebbe solo esser ingolfata o ferma da tempo
quindi rimanda ogni conclusione dopo averla instradata e fatto un bel giro

che tipo di intervento hai fatto? restauro totale? o altro? il motore è come prima o lo hai toccato? andava corretto prima?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits