Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aiuto per guarnizioni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gianca62 Posted - 20 mar 2013 : 12:54:47
Salve a tutti,
ho una lambretta 125 D e aprendo la marmitta ho visto che mancano le due guarnizioni che vanno dentro i fondelli e che assicurano la tenuta
Ho guardato in giro senza successo... sapete darmi qualche indicazione o cosa potrei usare per adattarli se non si trova il ricambio? prima c'era della pasta rossa ma mi sembra una gran porcata...
Grazie
Giancarlo
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Crescenzo Posted - 12 giu 2015 : 06:59:19
Quoto era proprio quello che volevo dire anche io

Crescenzo
Mirco69 Posted - 11 giu 2015 : 23:38:19
Ciao a tutti

Scusate il mio intervento :
se il problema è " il colore " delle paste siliconiche per alte temperature, vi segnalo che sul mercato , oltre alle "solite" paste rosse e nere, ci sono anche di colore grigio, che ben si adattano/mimetizzano con il colore dei carter in alluminio.

Da poco l'ho proprio utilizzata per chiudere i carter della mia Iso Diva e non si vede proprio nulla ....

Ciao da Mirco.

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
Crescenzo Posted - 11 giu 2015 : 22:40:53
Buonasera...anche io qualche giorno fa ho rivisitato la marmitta originale della mia 125 D.Mio malgrado, lo scarico originale non aveva più queste guarnizioni quindi ho provveduto ad utilizzare una pasta specifica che utilizzano comunemente i professionisti nel settore degli scarichi ed ho applicato questo sigillante intorno creando la guarnizione.Ti parlo con sincerità, il risultato è ottimo, neanche una goccia d'olio, dal lato estetico non si notano minimamente se vuoi ti mando delle foto dei risultati

Crescenzo
Azanutta Posted - 11 giu 2015 : 12:16:26
Buongiorno,
con riferimento anche al post http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=38642 , volevo sapere se per caso qualcuno sa di preciso se queste guarnizioni della 125 D erano realizzate con fibre di amianto...

Questo potrebbe spiegare il motivo per cui non si trovano più in giro dai rivenditori.

Inoltre è molto importante come informazione perché potrebbe permettere a chi vuole revisionare le marmitte di prendere le dovute precauzioni quando si tratta con questo tipo di materiale molto pericoloso.
Dick5 Posted - 20 mar 2013 : 23:42:04
A suo tempo avevo cercato,ma non avendo trovato nulla ho inserito nei coperchi due tubicini in silicone. Dopo un paio di anni tengono perfettamente.
In origine c'era una specie di spessa guarnizione a sezione rettangolare in un materiale che poteva essere amianto o qualcosa di simile.
Alcuni utilizzano pasta nera al silicone,ma questa soluzione non mi piace.
Ciao
Belligerante ugo Posted - 20 mar 2013 : 19:25:33
Giancarlo guarda nel forum clicca RICAMBISTI e poi domanda se hanno le guarnizioni ciao

belligerante ugo
gianca62 Posted - 20 mar 2013 : 14:28:26
Esattamente come dice Ugo, mi riferisco proprio a questo codice
Ne ho sentiti alcuni, magari mi sfugge il posto giusto...
se potete darmi indicazioni in privato (giancarlo.buttari chiocciola gmail punto com
grazie mille
Giancarlo
Belligerante ugo Posted - 20 mar 2013 : 14:02:19
Danilo guarda che Giancarlo si riferisce alle due guarnizioni con codice 07180422,ma Giancarlo hai controllato tutti i ricambisti? ciao

belligerante ugo
guardia Posted - 20 mar 2013 : 13:35:19
ciao sui coperchietti della marmitta non c'è nulla, chiuderanno bene i residui

"slambrettando si impara"

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000