Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro 125 LC

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sanbon Posted - 19 mar 2013 : 09:02:38
Un saluto a tutti, stò procedendo con il restauro della 125 LC del 1950 di mio padre, mi faceva piacere condividere con Voi, appassionati, il lavoro...fino ad adesso è stata un po' dura, ora cominciano i dolori nell'assemblaggio. Spero di poter ricevere consigli in caso di mie perplessità. A presto, Sandro.

125LC.jpg
_ _

foto_copia4.JPG
_ _
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Funky75 Posted - 24 ago 2013 : 19:44:52
I miei migliori complimenti...poi averla fatta con tuo padre di 87 anni, che è stato pure unico proprietario penso sia bellissimo...bravi davvero!
Dick5 Posted - 24 ago 2013 : 08:41:58
Eccellente lavoro. Complimenti!
Belligerante ugo Posted - 23 ago 2013 : 13:55:45
Veramente un ottimo lavoro un'altra Lambretta in circolazione bravo ciao

belligerante ugo
giaco Posted - 23 ago 2013 : 12:55:31
stupenda bravo e ottimo lavoro
lambrettista Posted - 23 ago 2013 : 08:07:24
Bellissima
Lorenzo Posted - 22 ago 2013 : 22:58:40
Citazione:
Messaggio inserito da Sanbon

Un saluto a tutti, mi dispiace essere stato assente per un lungo periodo, ma troppo preso dal restauro, ho trascurato un po' il forum. Spero di essere compreso, ora invio le immagini di quello, che credo sia un buon recupero, anche se ho dovuto sostituire alcuni piccoli particolari un po' troppo deteriorati, ma dopo 63 anni eccola di nuovo a rumoreggiare. Grande gioia, anche se ancora ho un problema con il cavo teleflex, che spero di risolvere al più presto. Mi farebbe piacere avere vostri giudizi sia positivi che negativi. Era la prima volta che mi accingevo ad un restauro, un determinante aiuto l'ho avuto da mio padre di 87 anni (l'unico proprietario) al quale voglio dedicare questo gioiellino risorto dalla ruggine. A presto.
Sandro.

125_LC_1.jpg
_ _

125_LC_2.jpg
_ _

Molto bene !!!!!!!!!!!!!! è bellissima. Sono sicuro che al tuo papà saranno venute le lacrime agli occhi rivedendo la sua Lambretta come nuova dopo tanti anni. E queste sono grandi soddisfazioni.
Ciao
Lorenzo
samaghi Posted - 22 ago 2013 : 21:44:10
Per me è splendida! Bel restauro!
Sanbon Posted - 22 ago 2013 : 21:30:38
Un saluto a tutti, mi dispiace essere stato assente per un lungo periodo, ma troppo preso dal restauro, ho trascurato un po' il forum. Spero di essere compreso, ora invio le immagini di quello, che credo sia un buon recupero, anche se ho dovuto sostituire alcuni piccoli particolari un po' troppo deteriorati, ma dopo 63 anni eccola di nuovo a rumoreggiare. Grande gioia, anche se ancora ho un problema con il cavo teleflex, che spero di risolvere al più presto. Mi farebbe piacere avere vostri giudizi sia positivi che negativi. Era la prima volta che mi accingevo ad un restauro, un determinante aiuto l'ho avuto da mio padre di 87 anni (l'unico proprietario) al quale voglio dedicare questo gioiellino risorto dalla ruggine. A presto.
Sandro.

125_LC_1.jpg
_ _

125_LC_2.jpg
_ _
Sanbon Posted - 01 apr 2013 : 21:18:14
Un saluto a tutti, il lavoro di riassemblaggio è iniziato...ma sarà un po' lungo.

125lc.JPG
_ _
Lorenzo Posted - 24 mar 2013 : 18:58:58
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista _doc

grazie tanto lorenzo !!!!

battiato michele

Sono pronte, te le mando con MP
ciao
lambrettista _doc Posted - 24 mar 2013 : 13:45:23
grazie tanto lorenzo !!!!

battiato michele
Lorenzo Posted - 24 mar 2013 : 10:35:15
OK, te le faccio avere entro questa sera o max domani
lambrettista _doc Posted - 24 mar 2013 : 00:30:13
ciao lorenzo mi servirebbe na foto per vedere i vari collegamenti nella morsettiera e nel faro

battiato michele
Lorenzo Posted - 23 mar 2013 : 22:15:31
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista _doc

Ciao lorenzo sto restaurando anche io una lc avresti qualche foto riguardo i collegamenti dell inpianto elettrico nella morsettiera dietro il faro? grazie

battiato michele

Accidenti, nemmeno una foto all'interno del faro. Se hai bisogno dello schema elettrico lo puoi trovare qui nel forum, se invece vuoi proprio una foto allora te la posso fare.
Fammi sapere

Ciao
Sanbon Posted - 23 mar 2013 : 21:40:09
Bauletto Pitotti prima del restauro, scusate la qualità della foto, ma avevo una macchinetta
fotografica anch'essa bisognosa di restauro...

Pitotti.jpg
_ _
Sanbon Posted - 23 mar 2013 : 20:52:41
Esatto il bauletto è un Pitotti, ed i fori alloggiano un portaruota in alluminio, come posso posterò una foto. Grazie per la precisazione sulle ghiere "non cromate". Sarà un problema farle cromare ora? Un saluto a tutti
Scooterlinea Posted - 22 mar 2013 : 22:13:42
Ilbreizh mi ha tolto le lettere dalle dita. Anch'io volevo sapere se trattasi di Pitotti e poi se i fori alloggiano un portaruota...
ilbreizh Posted - 22 mar 2013 : 22:07:48
ciao, ho visto che non hai tolto dal canotto la ghiera superiore (nemmeno quella inferiore) è ben in vista e va cromata.
molto bello il bauletto, è un Pitotti?

il breizh

In rust I trust
lambrettista _doc Posted - 22 mar 2013 : 21:44:38
Ciao lorenzo sto restaurando anche io una lc avresti qualche foto riguardo i collegamenti dell inpianto elettrico nella morsettiera dietro il faro? grazie

battiato michele
Sanbon Posted - 19 mar 2013 : 21:52:24
Ciao Samaghi, i due fori sul parafango alloggiavano i supporti di un aereoplanino in alluminio,
un accessorio dell'epoca, che continuerà ad occupare il suo posto. Un saluto a tutti.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000