Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aiuto motore 150 special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
peroni88 Posted - 18 mar 2013 : 16:16:10
ciao a tutti, sono di nuovo qui a chiedere aiuto..
volevo chiedervi un paio di cose per quanto riguarda il motore della mia 150 special.
1) tra albero secondario e cuscinetto ci va una rondella come spessore? io sono sicuro che quando ho smontato non c'era, se ci deve stare mi dite il codice innocenti?
2) tra albero primario e gabbia a rulli c'è una rondella solo che la mia secondo me è troppo bassa perchè mettendo l'albero primario nella sua sede, questo non gira bello liscio, invece mettendo provvisoriamente una rondella in più questa gira che è una bellezza, inoltre sul carter è evidente un piccolo sfregamento (vedi foto) può essere che si sia consumata la rondella?(mi pare strano)



180320131098.jpg
_ _

180320131099.jpg
_ _

180320131100.jpg
_ _

3) tra il cuscinetto della flangia e corona-campana ho due rondelle a spessore, è giusto cosi?

grazie a tutti come sempre
saluti!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
peroni88 Posted - 18 mar 2013 : 18:35:43
ok perfetto grazie per l'aiuto indispensabile!
jackpaxton Posted - 18 mar 2013 : 17:47:04
Citazione:
Messaggio inserito da peroni88

è normale che tra secondario e 1 marcia non ci sia un parallelismo perfetto ma 1mm di differenza? (in pratica c'è uno scalino di 1mm) grazie



yes!!! ed è proprio grazie a quello scalino se il rasamento "grande" riesce a lavorare tra flangia cambio ed ingranaggio della prima per tenere in posizione con precisione il pacco di 4 ingranaggi sul secondario!
Se invece sporgesse il secondario sarebbe praticamente impossibile spessorare il pacco ingranaggi per ottenere il traguardo 0,07÷0,30mm!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
peroni88 Posted - 18 mar 2013 : 17:44:12
si il dvd cè l'ho e l'ho visto un paio di volte, ma una conferma in più mi fa sentire più tranquillo!
peroni88 Posted - 18 mar 2013 : 17:39:14
Grazie mille a tutti; un altra cosa già che ci siamo. è normale che tra secondario e 1 marcia non ci sia un parallelismo perfetto ma 1mm di differenza? (in pratica c'è uno scalino di 1mm) grazie

180320131102.jpg
_ _
mikigrant Posted - 18 mar 2013 : 17:37:30
concordo con jack, ti potrebbe aiutare molto il dvd inerente al montaggio motore.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
simo_83 Posted - 18 mar 2013 : 17:06:03

Ciao Giuseppe....guardati questa può esserti utile....
in caso fammi sapere



http://www.lambrettaclubcalabria.it/articolo.aspx?t=1019101970
jackpaxton Posted - 18 mar 2013 : 16:27:42
Ciao Giuseppe!
1) nessuna rondella tra secondario e cuscinetto mozzo posteriore.

2) un solo rasamento tra primario e gabbia a rulli. Lo sfregamento che avverti tra primario e carter si annullerà una volta che avrai tirato per bene il primario dentro al cuscinetto a sfere montato sulla flangia del cambio! Questo accadrà serrando il dado chiave 22 in testa al primario dopo aver inserito su di esso corona e ragno frizione.

3) tra cuscinetto flangia cambio e corona si installa un rasamento il cui spessore permetta di allineare la corona al pignone in modo da far lavorare la corona diritta. Capita di trovare in tale posizione due rasamenti sempliciemente perchè, al momento del montaggio, non era disponibile un unico rasamento avente lo spessore richiesto!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits