Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 acquisti in internet e carte di credito

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
hosram Posted - 19 mar 2005 : 16:51:56
ammetto di non essere un grande esperto di internet , ma da alcuni tempi sarei tentato di acquistare delle cose per la mia lambretta soprattuto dai siti inglesi.... scopro pero' che tutti hanno bisogno di carta di credito che io non ho e non riesco a capire se sia possibile acquistare con il classico contrassegno, vorrei sapere se qualcuno ha delle esperienze in merito ciao grazie
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
m455!m0 Posted - 19 mar 2005 : 18:29:17
Funziona funziona. Fa parte del circuito visa.
carpene Posted - 19 mar 2005 : 18:27:09
Noooooo!!!
Chi non si evolve... è destinato ad estinguersi!


Ciao

Mario
hosram Posted - 19 mar 2005 : 18:18:25
grazie mille a tutti per le risposte penso che provvedero' a fare una poste pay sperando che sia accettata senza problemi...del resto non utilizzerei in altro modo la carta ma solo per la lambra. ciao a tutti
carpene Posted - 19 mar 2005 : 17:52:34
Posto che il mondo internet è talmente vasto, e sostanzialmente incontrollabile.
Ma utilizzando un minimo di accortezza e diligenza chiunque, a meno che non sia uno sprovveduto, riesce a "accorgersi" della poca affidabilità di qualche sito, o negozio o società.
Perciò prima di tutto affidarci a persone con un minimo di affidabilità.
Secondo la scelta delle carte di credito prepagate potrebbe essere la soluzione... anche se io personalmente, anche se mi "fo**ono" 1 Euro in più di quello che ho pattuito comunque mi girano.
Io non la farei mai e poi mai con le Poste!!!
La transazione eseguita con carta di credito comunque è sicura, perchè se c'è un utilizzo fraudolento il rischio è traslato sul emittente della carta, e non del cliente utilizzatore nel 99% dei casi.
Solo l'anticipo contante a un ATM (Sportelli automatici) non prevede il "rimborso" da parte dell'emittente la carta, perchè pur utilizzando il circuito VISA... MASTERCARD... ecc.. serve un codice PIN, che deve essere conosciuto solo ed esclusivamente dal cliente.
Nelle transazioni via internet devi mettere il codice di sicurezza, che sono gli ultimi 3 numeri nella serie di numeri dietro la carta, sopra la "firma autorizzata", questo sottointende il possesso fisico della carta, perciò la corrispondenza tra utilizzatore e proprietario della carta.
Riassumendo:
Siti, venditori affidabili (per quanto possibile), e rintracciabili...
Utilizzare la carta tranquillamente a casa davanti al video... ma molto attenti quando siete al ristorante, non abbandonare mai lo sguardo dalla vostra carta di credito... perchè il cattivo di turno può copiare tutti i dati (NUMERO, CODICE DI SICUREZZA, SCADENZA E VOSTRO NOME).
Anche se comunque lo facesse se acquista un maglione on-line, se lo farà spedire da qualche parte? E appena voi vi accorgete dell'utilizzo fraudolento lo comunicate alla vostra Banca (e non Poste...) e sarà cura dell'ufficio carte di credito fare l'indagine per risalire al malfattore e vi verrà rimborsata la cifra. al 100%
Se c'è clonazione ecc... il discorso si incasina, perchè le indagini sono lunghe, inserite probabilmente in un contesto molto meno circoscritto alla fattispecie di prima...
Ma io acquisto parecchio, senza remore, senza problemi o patemi d'animo... mi leggo bene l'estratto conto della Carta di Credito e spunto.
Non so se sono stato esaustivo...

Ciao

Mario
sergiolamb Posted - 19 mar 2005 : 17:27:38
Confermo carta postepay rischio calcolato.
m455!m0 Posted - 19 mar 2005 : 17:09:58
Fatti la carta postepay e risolvi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits