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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GTR Posted - 14 mar 2013 : 15:18:29
...io cosa devo fare??? ho provato di tutto, anche cln la fiamma, ma la testa non si vuole staccare dal cilindro!!!! ...e si che ho tolto i bullonoli!!

...qualcuno ha una ricetta sbloccante/antiossidante ??

DSCN5238.JPG
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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GTR Posted - 19 mar 2013 : 14:19:10
...togliere il volano non sarà una passeggiata di salute ....

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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
ciccii21 Posted - 19 mar 2013 : 12:30:39
CONCORDO....svita i prigionieri cilindro....ed apri il motore in due, dopo porta cilindro e albero motore in una officina rettifica...faranno tutto loro con una pressa...tanto la biella e pistone la devi mettere nuova..e così recuperi anche il cilindro..

francesco Coiro
metz Posted - 19 mar 2013 : 12:13:39
Visto che si tratta di vespa, puoi benissimo aprire il motore in due, togliere albero e cilindro, e con una pressa in 2 minuti ti sbloccano il cilindro. Così facendo non devi picchiare, sacldare, raffreddare scomodare santi e baeati ecc ecc...
Iso Posted - 19 mar 2013 : 11:51:37
Proprio perchè l'alluminio si dilata e si ritira più della ghisa scaldando non si sblocca, ma al contrario si facilita lo sblocagio raffreddando (anzi congelando).


Ciao da Gigi.
Belligerante ugo Posted - 19 mar 2013 : 11:51:28
Fabrizio ti conviene a questo punto di svitare i prigionieri e mettere a mollo il pistone come hai fatto con la testata e con un po di pazienza verrà fuori sicuramente ciao

belligerante ugo
samaghi Posted - 19 mar 2013 : 10:09:02
Il cilindro lo vedo già un po' più cattivello! Se il coefficiente di dilatazione della ghisa (del cilindro) è maggiore di quello dell'alluminio (del pistone)..scaldando con la fiamma il cilindro esternamente dovrebbe sbloccarsi...vale lo stesso discorso per il freddo, l'alluminio si ritira maggiormente della ghisa.
GTR Posted - 19 mar 2013 : 10:00:36

habemus testa!!!!

DSCN5270.JPG
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...con la pazienza...molta pazienza, si ottiene tutto , o quasi

ora tocca al cilindro, per fortuna i prigionieri si sono sbloccati
con facilità...



DSCN5269.JPG
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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
blackdog Posted - 15 mar 2013 : 15:19:01
ah ah ah grande

"La felicità và sempre in Lambretta"

GTR Posted - 15 mar 2013 : 13:40:35
comunque , mal che vada , posso usarlo come lampada a petrolio

DSCN5266.JPG
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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
GTR Posted - 15 mar 2013 : 12:46:52
..la testa è proprio una delle parti del motore che mi serve...

...si , sono i prigionieri bloccati e in bagno di svitol da un bel po'...

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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Belligerante ugo Posted - 15 mar 2013 : 12:01:41
Fabrizio quoto Balbo,ma se vuoi usare le maniere forti devi sacrificare la testata la tagli con un flessibile è una volta tolta svitando i prigionieri penso che riuscirai a sfilare il cilindro ciao

belligerante ugo
Marino48 Posted - 15 mar 2013 : 11:54:25
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

....ho messo in pratica anche gli ultimi consigli , ma la testa è ancora li ben salda al cilindro ...e pensare che , riempita di gasolio , cola dalla base ...mah!!?

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.....che mondo sarebbe senza pedivella......



non si muove xchè si sono ossidati ,alla grande,i prigionieri con i fori della testa.
Metti in ammollo con gasolio e un pò di benza ;tienilo per molto tempo.
Ogni tanto dagli un colpo con il martello.

Balbo
GTR Posted - 15 mar 2013 : 09:43:06
...il problema del pistone , verrà dopo ...ora devo togliere la testa dal cilindro ...

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ilbreizh Posted - 15 mar 2013 : 09:36:37
Il pistone é bloccato?
Altrimenti potresti sfilare il GT e picchiare da dentro.. ma immagino che il pistone sia incollato.
Ammollo nel gasolio per qualche settimana

il breizh

In rust I trust
GTR Posted - 15 mar 2013 : 09:25:48
....ho messo in pratica anche gli ultimi consigli , ma la testa è ancora li ben salda al cilindro ...e pensare che , riempita di gasolio , cola dalla base ...mah!!?

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guardia Posted - 14 mar 2013 : 22:41:47
ho detto una cavolta ... sfiaterebbe il pistone...

"slambrettando si impara"
guardia Posted - 14 mar 2013 : 22:39:40
filetta un cannello al passo della candela ( o togli la ceramica di una candela ed innestaci un cannello )..riempi di gasolio , innestaci aria compressa a 12 bar ...apri il rubinetto e per sicurezza corri e chiudi la porta del garage...nel mio caso dovrei ricordarmi di slegare il cane (senno' mi mangerebbe il tubo altrimenti è un higlander)...a parte gli scherzi..non si farebbero danni e credo la testa non salterebbe via immediatamente ma si scollerebbe poco a poco...idee geniali a volta ne ho ma credo che al posto tuo già avrei fracassato tutto...

"slambrettando si impara"
simone88 Posted - 14 mar 2013 : 21:27:55
mazzate ma con martello in gomma però :-)
Janez Posted - 14 mar 2013 : 20:48:50
ultimamente ho sentito parlare di pulivapor .....oppure rimane il sempre valido metodo gaurlo: martello da 5 kg e via di mazzate !

Su di Giri Scooter Gang Trento
GTR Posted - 14 mar 2013 : 20:46:10
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista

Fabrizio metti un po' di prosecco sull'aspirazione vedrai che risolvi



...e secondo te io sprecherei il nettare degli dei per sboccare un cilindro??? fosse anche un VS1M!!!

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