Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 silent blocks 125 D

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vitto Posted - 17 mar 2005 : 08:14:13
Ciao a tutti. Prima di verniciare il carter motore dela mia 125 D, vorrei cambiare i due silent blocks inferiori, che sono piuttosto brutti.
Ad un primo assaggio, però, sembrano ben piantati nella loro sede. C'è bisogno di una pressa, oppure qualcuno può suggerirmi un trucchetto per evitarmi di spaccare tutto a martellate?
Grazie in anticipo.

vitto
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vitto Posted - 21 mar 2005 : 19:05:16
Grazie anche a Giovanni, in ritardo.

vitto
billy ardox Posted - 18 mar 2005 : 13:36:35
Sicuramente vanno scaldati, perchè sono montati con interferenza, e deve essere applicato un qualche tipo di estrattore per non rovinare il carter.
Ciao
Giovanni
vitto Posted - 18 mar 2005 : 11:16:35
Grazie anche a te. Isoscooter, Turismoveloce, Piega: quando ho letto per la prima volta sul forum nomi come questi (ed anche qualche altro) mi sono maledetto per la fretta con cui avevo scelto il mio.

Alla prossima.

vitto
Iso Posted - 18 mar 2005 : 09:08:45
Secondo me i silentbloc vanno estratti e reinseriti scaldando il carter, non a freddo.
Sui silentbloc non ci ho mai lavorato, ma per i cuscinetti dell'albero per esempio a freddo li devo inserire con un mazzuolo, se scaldo il cartee sul fornello da cucina ci cadono dentro da soli.

Ciao, Luigi.
vitto Posted - 18 mar 2005 : 08:30:45
Ti ringrazio.

vitto
turismoveloce Posted - 17 mar 2005 : 21:28:24
Eviterei accuratamente le martellate a meno che dopo non vuoi cambiare anche il carter motore!
io uso l'estrattore della LI adattandolo, sono piuttosto duri ad uscire, e quelli nuovi vanno misurati al centesimo di millimetro per evitare che poi forzino troppo entrando, poichè spesso sono riprodotti usando (secondo me) al posto del calibro un metro di quelli da sarto a fettuccia!!!!!!
Ti conviene far fare il lavoro o farti aiutare da un esperto della tua zone attrezzato.
Ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits