Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Motore Sx 150 - volano DL?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ilbreizh Posted - 10 feb 2013 : 18:56:15

SDP_volano.jpg
- -

qui si vede il volano del motore del SX150, stavo valutando di mettere una elettronica, ma mi sbaglio o questo è un volano da DL ?

SDP_volano2.jpg
- -

SDP_volano1.JPG
- -

il breizh

In rust I trust
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 10 feb 2013 : 21:42:21
Michelangelo la bobina del ciao si può mettere con una staffetta al posto di quella originale ma a mio avviso penso che devi cambiare anche il condensatore ciao (comunque prova prima ad avvicinare gli elettrodi della candela altrimenti dopo sostituisci il condensatore)

belligerante ugo
ilbreizh Posted - 10 feb 2013 : 21:27:17
in effetti non ho messo dei dettagli, dal volano fino alla morsetteria tutto a posto, l'impianto elettico principale tutto a posto. il problema è che la morsetteria è rotta (sostituisco e a posto), la bobina è stata modificata e appesa al bauletto.
dopo 15/20 minuti in moto, tiene bene il minimo, si spegne e non si accende piu.

quindi, dovrei sicuramente ripristinare la bobina e cos'altro?
metto la famosa bobina del ciao e basta? Se sì, come i mette e dove?

Grazie

il breizh

In rust I trust

image.jpg
_ _
Wildcat Posted - 10 feb 2013 : 20:54:23
Questo è senza dubbio il miglior gruppo accensione montato sulle Lambretta. Non capisco il senso della tua richiesta. Cambi puntine e condensatore (cercandone uno non di nuova produzione), ricaricata al volano e sei a posto. Qual'è il problema con la morsettiera tonda?
ilbreizh Posted - 10 feb 2013 : 20:20:56
Paolo Wildcat, sinceramente dopo aver visto l'equipaggimento,ci ho ripensato sull'elettronica.
l'elettronica era il sistema più semplice e affidabile x rimettere in ordine tutto, ora ho più voglia di ripristinare l'impianto elettrico in maniera "tradizionale".

Se mi consigliate cosa fare sarei molto contento, mi dite per favore cosa mettere e come ?
ovvero dal volano arrivo alla morsetteria tonda e ... poi cosa ci metto e come?

Grazie

il breizh

In rust I trust
Wildcat Posted - 10 feb 2013 : 19:51:24
Assolutamente sì. Lo puoi trovare anche sulle tardo Special 125. A proposito se decidi di montare una accensione elettronica e lo vendi, io sarei interessato a comprarlo, ne voglio montare uno di questo tipo sulla mia prima Lambretta che devo rimontare, una LI 125 III serie.
ilbreizh Posted - 10 feb 2013 : 19:40:34
infatti Metz, quindi esiste questo volano con il cono piccolo e lo statore come il DL ?

il breizh

In rust I trust
metz Posted - 10 feb 2013 : 19:19:42
Per essere dl deve avere il cono grosso.
quello potrebbe benissimo essere un ducati tutto alluminio con cono piccolo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000