V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ilbreizh |
Posted - 10 feb 2013 : 18:56:15
SDP_volano.jpg - -
qui si vede il volano del motore del SX150, stavo valutando di mettere una elettronica, ma mi sbaglio o questo è un volano da DL ?
SDP_volano2.jpg - -
SDP_volano1.JPG - -
il breizh
In rust I trust |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 10 feb 2013 : 21:42:21 Michelangelo la bobina del ciao si può mettere con una staffetta al posto di quella originale ma a mio avviso penso che devi cambiare anche il condensatore ciao (comunque prova prima ad avvicinare gli elettrodi della candela altrimenti dopo sostituisci il condensatore)
belligerante ugo |
ilbreizh |
Posted - 10 feb 2013 : 21:27:17 in effetti non ho messo dei dettagli, dal volano fino alla morsetteria tutto a posto, l'impianto elettico principale tutto a posto. il problema è che la morsetteria è rotta (sostituisco e a posto), la bobina è stata modificata e appesa al bauletto. dopo 15/20 minuti in moto, tiene bene il minimo, si spegne e non si accende piu.
quindi, dovrei sicuramente ripristinare la bobina e cos'altro? metto la famosa bobina del ciao e basta? Se sì, come i mette e dove?
Grazie
il breizh
In rust I trust
image.jpg _ _ |
Wildcat |
Posted - 10 feb 2013 : 20:54:23 Questo è senza dubbio il miglior gruppo accensione montato sulle Lambretta. Non capisco il senso della tua richiesta. Cambi puntine e condensatore (cercandone uno non di nuova produzione), ricaricata al volano e sei a posto. Qual'è il problema con la morsettiera tonda? |
ilbreizh |
Posted - 10 feb 2013 : 20:20:56 Paolo Wildcat, sinceramente dopo aver visto l'equipaggimento,ci ho ripensato sull'elettronica. l'elettronica era il sistema più semplice e affidabile x rimettere in ordine tutto, ora ho più voglia di ripristinare l'impianto elettrico in maniera "tradizionale".
Se mi consigliate cosa fare sarei molto contento, mi dite per favore cosa mettere e come ? ovvero dal volano arrivo alla morsetteria tonda e ... poi cosa ci metto e come?
Grazie
il breizh
In rust I trust |
Wildcat |
Posted - 10 feb 2013 : 19:51:24 Assolutamente sì. Lo puoi trovare anche sulle tardo Special 125. A proposito se decidi di montare una accensione elettronica e lo vendi, io sarei interessato a comprarlo, ne voglio montare uno di questo tipo sulla mia prima Lambretta che devo rimontare, una LI 125 III serie. |
ilbreizh |
Posted - 10 feb 2013 : 19:40:34 infatti Metz, quindi esiste questo volano con il cono piccolo e lo statore come il DL ?
il breizh
In rust I trust |
metz |
Posted - 10 feb 2013 : 19:19:42 Per essere dl deve avere il cono grosso. quello potrebbe benissimo essere un ducati tutto alluminio con cono piccolo |