Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Molle sospensione anteriore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
raffaele Posted - 14 mar 2005 : 14:32:22
Ciao a tutti,

Ho fatto un mezzo affare all'ultima fiera di Novegro!
Ho recuperato per la bella somma di 25€ 3 scatole colme di "varie ed eventuali". (tutti pezzettini che mi possono tornar utili)
Tra questi ho trovato una coppia di molle per forcella anteriore,
dimensionalmente (lunghezza e diametro) uguali a quelle della mia D, tranne per il passo (non variabile) e con la differenza che il filo non è tondo ma bensì...... quadrato.
Sapete a quale esemplare appartengono??


raf :)
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
raffaele Posted - 16 mar 2005 : 09:01:55
Grazie per la risposta

Mah, vorrei vederci più chiaro, penso che il carico di queste molle sia maggiore del normale, a occhio mi sembrano più dure.
Voglio portarle ad un mio parente che ha un mollificio, lui dovrebbe avere un apparecchiatura adeguata. Inizialmente pensavo fossero di un Lambro, visto che nella cassetta cerano anche delle biellette portaruota anteriori.
Vi comunicherò in seguito l'esito della prova.

A+




raf :)
turismoveloce Posted - 15 mar 2005 : 22:00:02
sono delle molle da forcella D che qualche ditta produceva in via di "esperimento" dettato da chissà quali strampalati parametri o studi compiuti allo scopo di inserirsi tra i "fornitori" dell'allora ricco mercato dei ricambi o accessori per gli scooter!! buone per ogni modello di D LD ma sfido chiunque a trovare differenza tra queste e quelle a sezione tonda; di esempi del genere se ne trovano a dozzine, interessante sarebbe conoscere qual'era al tempo il lancio pubblicitario dell'oggetto, magari diceva: "aumenta la stabilità della tua Lambretta montando le nostre molle superquadre"... o altro, fugurati che ho degli accessori chiamati "pulicandel" (e puoi immaginare a cosa servisse) e una altro che si chiama "depurecupero" praticamente un filtro aria per lambretta C e D che aveva la caratteristica di "far consumare meno benzina allo scooter" recuperando lo sgocciolìo dal carburatore...
ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits