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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stefanold Posted - 03 feb 2013 : 13:50:03
Ciao a tutti ,in questi giorni di maltempo mi sono letto tutti i post riguardanti la sabbiatura fin dal 2002.Devo dire che sono alquanto preoccupato da certe testimonianze,speravo che la scocca e varie parti della LD 150 fossero esenti da tali rischi,per la consistenza delle lamiere ,ma ora ho qualche dubbio.Quando sarà ora di sabbiare chiederò consiglio a qualcuno di voi:Visto che sarà forse l'unica sabbiatura della mia vita,farei anche 100 chilometri e più pur di dormire sonni tranquilli.Un'ultima cosa:Visto che il vano portaoggetti non si può togliere,a parte lo sportellino,mi sembra un po'difficoltosa la sabbiatura/fondo/verniciatura del medesimo all'interno e sopra.Grazie a chi mi risponderà.
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
samaghi Posted - 06 mag 2014 : 09:09:29
Sento che per le auto cominciano a chiedere la sabbiatura con il tutolo di mais!!!
Qualcuno l'ha già provata?
Asta77 Posted - 06 mag 2014 : 08:34:46
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Se vuoi a Rovigo ce n'è uno bravo che lavora con sabbia finissima, ma si fa pagare.

Ciao da Gigi.



Ciao a tutti!

chiedo scusa a Stefanold se utilizo il suo thread ma volevo chiedere se per cortesia e' possibile avere un indirizzo o contatto di questo sabbiatore a Rovigo.
Devo sabbiare una scocca di un auto e ho letto in precedenti discussioni che usa corindone, oltretutto oggi sono in zona Rovigo e spero di riuscire a rintracciarlo per potergli parlare.
Grazie in anticipo e scusate!
Andrea

la mia mail per un contatto e' astarte77@gmail.com
fralor1966 Posted - 04 feb 2013 : 02:55:19
Puoi partire dalle 70-80 euro per arrivare anche alle 150.
La micropallinatura mi chiedevano 30euro.
Personalmente mi son stancato di chiedere per favore e non hanno tempo, passa domani e così.... allora mi son autocostruito la sabbiatrice,acquistato il corindone bianco e per tutti i pezzi piccoli come cofani, motore,gt,pedane,scudo ecc va da dio. I pezzi vanno preventivamente lavati da terra, oli e morcia varia in quanto mi inquinerebbero il corindone ma anche perchè il corindone si fisserebbe allo sporco. Se poi il lavaggio lo fai anche col diluente, la vernice si "allenta" e il lavoro di sabbiatura diventa più veloce.
Rimane il nudo telaio che faccio con sabbia di fiume a perdere.


Ciao miki

MarcoBrescia Posted - 04 feb 2013 : 00:21:13
Domanda forse banale: da voi quanto vogliono per una sabbiatura di una lambretta completa?
e per la micropalinatura del motore?

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Se vuoi a Rovigo ce n'è uno bravo che lavora con sabbia finissima, ma si fa pagare.

Ciao da Gigi.



Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Iso Posted - 03 feb 2013 : 23:54:57
Se vuoi a Rovigo ce n'è uno bravo che lavora con sabbia finissima, ma si fa pagare.

Ciao da Gigi.
fralor1966 Posted - 03 feb 2013 : 23:10:04
Beh, mi sembra eccessivo che il solo corindone possa far dormire tranquilli visto che la pressione di sabbiatura ha gran rilevanza nel far danni.
Il corindone mi sembra un pò sprecato semmai, della sabbbia fine di fiume da pochi euro ha un ottimo rendimento e il corindone lo terrei per le micropallinature di carter e gt.
O trovi uno che ti garantisca il lavoro oppure non so, ci sono anche spazzole da smeriglitrici per toglire vernici, sverniciatori....oppure se hai possibilità di un buon compressore con un valido accumulo d'aria...

ciao miki
mikigrant Posted - 03 feb 2013 : 22:59:38
La sabbiatura fatta con sabbia di fiune a me è l'unica che mi ha soddisfatto, fatta poi da uno che ne fa diverse alla settimana.
A Stefano gli sarà capitato uno sprovveduto o li ha "cucinati".



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
sbruscoli Posted - 03 feb 2013 : 19:02:03
ecco un esempio di come NON si sabbia!!:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20989
la lambra ancora giace non restaurata nel mio ripostiglio.....

quellidellalambra
ioshi Posted - 03 feb 2013 : 18:03:30
Come già detto da altri chiedi di farti una sabbiatura leggera e con materiali adeguati, altrimenti la porosità superficiale che rimane farà perdere più tempo al carrozziere per lisciare il tutto!
Ciao,
Giorgio
dadalgas Posted - 03 feb 2013 : 17:58:49
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Ti basta trovare un sabbiatore che abbia già fatto mezzi d'epoca e vedrai che non sbaglia...se poi utilizza il silicio o una grana finissima aiuterà non poco il lavoro successivo del carrozziere che si troverà una superficie molto liscia ma allo stesso ruvida.




quoto in pieno, se poi trovi chi ti fà una sabbiatura al CORINDONE,
potrai continuare a dormire sonni tranquilli ...
piraccia Posted - 03 feb 2013 : 17:38:02
Il mio sabbiatore a Cesena utilizza la micropallinatura ed il lavoro è molto valido.
La sabbiatura industriale ad alta pressione rischia di deformarti la lamiera sottile o sbrancarti fori preesistenti..
samaghi Posted - 03 feb 2013 : 14:49:48
Ti basta trovare un sabbiatore che abbia già fatto mezzi d'epoca e vedrai che non sbaglia...se poi utilizza il silicio o una grana finissima aiuterà non poco il lavoro successivo del carrozziere che si troverà una superficie molto liscia ma allo stesso ruvida.

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