Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 manubrio dl: accoppiamento impreciso

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PaoloDF Posted - 17 gen 2013 : 22:40:45
buonasera, sul mio dl ho il persistente problema che non riesco accoppiare perfettamente la cornice cromata del faro con la sede posta nel manubrio. Il risultato è che che la mostrina non è perfettamente aderente al faro con l'effetto di un lavoro impreciso.
Ora, il coperchio superiore del manubrio, al tempo del restauro. è stato riparato in quanto aveva la sede della vite interna rotta e quindi è stato riportato materiale, forato e filettato ed ovviamente verniciato.
Dato che, a distanza di anni non sono soddisfatto del lavoro fatto quella volta, ho intenzione di riprendere certi difetti di carrozzeria tra cui questo.
Vorrei risolvere definitivamente il problema dell'accoppiamento. Penso che possa essere leggermente allargato il coperchio. non so se conviene scaldare e cercare di ridare la forma corretta oppure lavorare con il dremel a limare l'eccesso,
Poi mi dicono che anche la cornice cromata che si acquista ora non è perfettamente a misura a confronto di quella originale. La mia originale è stata persa per i campi 20 anni fa...
Avete avuto esperienze simili? consigli?
grazie mille
PaoloDF
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
guardia Posted - 18 gen 2013 : 22:36:05
sembra corta..chiedi a qualcuno di misurare un originale..cacchio mica poteva allungarsi con una saldatura!
ma te lo fa da ambo i lati? la vite che tu dici hai rifilettato non la vedo e NO SMS MODE conosco il sistema di fissaggio...comunque anche la cornice per li casalmbretta non è il massimo come originalità, in quella ad esempio manca lo "scalino" che evita di graffiare la vernice

"slambrettando si impara"
PaoloDF Posted - 18 gen 2013 : 22:34:19
Ecco le foto del fatto. La cornice a serrata al massimo ma permane la sede in vista sul coperchio e per me è inaccettabile. Dato che sono in procinto di rivernciarla, se devo fare modifiche importanti, questo è il momento.

DSC04152.JPG
_ _

DSC04156.JPG
_ _
Janez Posted - 18 gen 2013 : 08:36:47
ciao, il problema e' la ghiera indiana che non calza perfettamente , dovresti trovarne una anche usata ma originale !! ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento
lupin III Posted - 18 gen 2013 : 07:04:01
giusto, se provi a calzare la cornice senza viti, vedi se aderisce bene o meno, a quel punto, decidi cosa fare!!!!...comunque, attendiamo foto!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
guardia Posted - 17 gen 2013 : 23:07:58
hai rifatto la sede della vite della cornice faro? hai provato a toglierla quella vite per vedere se magari la cornice calza bene?

"slambrettando si impara"
PaoloDF Posted - 17 gen 2013 : 23:05:38
domani faccio una foto del dettaglio.
non ho rifatto la sede per la vite della cornice lato sx.
domani con la foto sarà più chiaro.
perussu Posted - 17 gen 2013 : 22:54:40
Facci vedere qualche foto dettagliata e poi se ne parla.
Aspetta a limare materiale.......



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
guardia Posted - 17 gen 2013 : 22:54:05
ciao, hai saldato il foro per l'assemblaggio dei due semi gusci? non credo che comunque si sia svergolato il pezzo al punto da uscire fuori squadro...propendo piu per la cornice fatta "peni canidis"...prima di mettere mano all'alluminio prova a cambiare fornitore e prendi un'altra cornice..magari , anzi, sicuramente di un altro produttore

"slambrettando si impara"

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits