Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Contachilometri su Golden del '65

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
p@olo Posted - 12 gen 2013 : 20:55:43
La mia è una golden del '65 senza ghiera sotto il manubrio. Quando l'ho restaurata la scorsa estate ho lasciato il contakm originale cambiando solo la serigrafia perchè era ingiallita, e basandomi su quella già presente, ne ho montata quindi una a scala 100. Il mezzo sembrava non essere stato manomesso, ad eccezione delle manopole, come d'uso all'epoca.
Siete quindi sicuri che le golden fossero tutte a scala 120?!
Eventualmente posso cambiare la sola serigrafia lasciando il contakm? È un'operazione fattibile o difficile ed invasiva? Grazie!
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
p@olo Posted - 13 gen 2013 : 18:48:27
Non tanto per l'asi ma perchè la cosa mi è nuova e ci tengo a tenere il mezzo per bene e risolvere l'enigma... ma credo che la mia, come del resto altre di altri utenti, siano uscite così a scala 100 km/h.
Mego Posted - 13 gen 2013 : 16:45:14
Bèh...."secondo me",se questo era il tuo cruccio,credo che non ci saranno problemi.Il fondo scala a 120 costa una cavolata e l'operazione di "cambio" richiede solo un pò di attenzione a non danneggiare la lancetta.Per il resto è un operazione che si esegue a mani nude.E' semplicissimo.

PS: Che io sappia (correggetemi se sbaglio),le Golden dovrebbero essere tutte senza ghiera(in quanto la colorazione dovrebbe essere stata introdotta non proprio contemporaneamente alla "silver",a differenza di quest'ultima che invece potrebbe avere degli esemplari SILVER con ghiera.

-SX 200-
p@olo Posted - 13 gen 2013 : 15:05:39
Ricapitolando mi sembra che altri quindi abbiano trovato special golden con scala 100 km/h... quindi probabilmente lascerò il tutto così, sperando che ad aprile i commissari targa oro Asi non facciano storie, ma per cautelarmi ordinerò una serigrafia scala 120 km/h che per ora non monterò (tra l'altro non so neanche se sia una operazione facile o difficile da fare).

A titolo di cronaca la mia è telaio n. 2493xx, del 1965, senza ghiera.
Allego il contachilometri al momento del ritrovamento:



contachilometri.jpg
_ _
bspider78 Posted - 13 gen 2013 : 13:46:59
La mia Golden Luglio '65 non ha la ghiera ma il fondoscala é a 120. Conservata 100%!
Mego Posted - 13 gen 2013 : 13:26:28
Faccio un riassunto di quello che so io:

Prima è uscita solo la Special 150 normale,generalmentre tutte con ghiera sotto al manubrio(forse c'è qualche Special semplice che non l'ha) e fondo scala a 100.Colore era SOLO grigio metallizzato.

Poi sono passati alla Special SILVER e Golden.Tutte senza ghiera (ci si avvicinava alla produzione serie Special X) e tutte con fondo scala a 120.

Il grigio è lo stesso.

Per PAOLO.E' probabile che il tuo contaKm sia stato sostituito in toto,oppure anche solo la serigrafia.Sì puoi cambiare anche solo quella,verifica poi la velocità effettiva.

La mia SILVER (ad esempio) era senza ghiera e con fondo scala 120,era del 65 o del 66 (non ricordo di preciso) ed era già SILVER.

-SX 200-
uver06 Posted - 13 gen 2013 : 13:18:53
Salve sulla mia special con ghiera il contachilometri ha scala 100 immatricolata febbraio 1964
uver06 Posted - 13 gen 2013 : 13:18:13
Salve sulla mia special con ghiera il contachilometri ha scala 100 immatricolata febbraio 1964
mickyred Posted - 13 gen 2013 : 12:36:59
nelle ultime produzioni il contachilomentri aveva il fondo scala a 120km/h (la mia è 3 ultimo telaio fatto) mentre per le altre nate dal 1965 il fondo era a 100 km/h

But, I don't wanna be the new cut wood
lambrettista Posted - 13 gen 2013 : 11:47:18
Nella mia golden conservata senza ghiera contachilometri da 100 ,
p@olo Posted - 13 gen 2013 : 11:44:34
Non c'è nessuno che abbia una golden o silver ritrovata con contakm a 100?
Ripeto che mi sembra strano sia stato cambiato in passato visto che segnava tra l'altro circa 25000 km percorsi..
Nell'eventualità mi confermiate vada al 100% a scala 120, posso cambiare solo la serigrafia (come del resto ho fatto rispettando però quella presente ritrovata sul mezzo)? Grazie.
mickyred Posted - 13 gen 2013 : 09:24:03
La special con solo la sciritta golden aveva il fondo scala a 100 mentre le successive golden e silver lo avevano a 120

But, I don't wanna be the new cut wood
mickyred Posted - 13 gen 2013 : 09:22:22
La special con solo la sciritta special aveva il fondo scala a 100 mentre le successive golden e silver lo avevano a 120

But, I don't wanna be the new cut wood
p@olo Posted - 12 gen 2013 : 23:21:34
Quindi è giusto quello che monto a scala 100!??? È una golden ma pur sempre special no?!?
te_mattia Posted - 12 gen 2013 : 22:17:40
Ciao! Le special sono a scala 100! Il cambiare il fondo non riporterà la velocitá reale... Che comunque non sarà mai esatta

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits