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 secondo voi e sbiellata ??

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
daniele-c79 Posted - 11 gen 2013 : 20:34:05

da un pò di tempo sentivo un brutto rumore, ma dato che quando avevo fatto il restauro anche del motore l'unica cosa che non avevo messo nuova era la gabbia rulli del pistone, allora mi sono deciso a smontare il gruppo termico, ma purtroppo non credo che sia da attribuirsi alla gabbia del pistone ,, credo proprio che la gabbia della biella è andata, io credo che sia addirittura il suo albero motore originale e di km ne porta 73.000
link video

https://www.youtube.com/watch?v=pnpux5ZL-nA
https://www.youtube.com/watch?v=62rY-KIlxEE
cosa faccio ?? la riparo? ne cerco uno usato? ne compro uno nuovo??
in questi giorni tiro giù l'albero e verifico meglio da smontato,,
porca miseria!!!
tempo fà era questo il rumore ma poi nel tempo si era aggravato
https://www.youtube.com/watch?v=pV7NjqT2fDc
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
daniele-c79 Posted - 14 gen 2013 : 21:06:39
che marca potrei mettere per la mia 150 special silver,, ad esempio il mazzucchelli
125/150cc 2T LI 2S AMT 074 va bene ?
daniele-c79 Posted - 14 gen 2013 : 14:34:08
ti credo che non esce lo spinotto, non è tutta una sezione


TsBPBF2316HQ60_1.JPG
_ _
daniele-c79 Posted - 14 gen 2013 : 14:31:37
ti credo che non esce lo spinotto, non è tutta una sezione
http://i.ebayimg.com/t/biella-completa-LAMBRETTA-DL200-moto-d-epoca-ricambi-/00/s/NTk2WDE2MDA=/$(KGrHqZ,!loE8EVDmwTsBPBF2316HQ~~60_1.JPG
jackpaxton Posted - 14 gen 2013 : 14:31:19
Gli alberi LI originali hanno lo spinotto di testa di biella rastremato alle estremità: la porzione centrale, su cui lavora la gabbia a rulli, ha diametro maggiore rispetto alle due estremità che si infilano nelle spalle.
Lo spinotto non può passare da parte a parte e quindi non si sfila. Per scomporre l'albero devi divaricare le spalle!

biella_LI.jpg
_ _

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
daniele-c79 Posted - 14 gen 2013 : 11:54:07
giusto per provare tanto ormai devo cambiare l'albero,,
provato con una pressa da 15 tonnellate,, niente da fare, ma lo spinotto e battuto ai 2 estremi ?
Marino48 Posted - 13 gen 2013 : 12:23:19
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Citazione:
Messaggio inserito da greco

Perché sostituire il cuscinetto basta togliere la boccola sull albero risparmi 25 euro ed il lavoro per togliere il vecchio. Saluti angelo


si ma viene un lavoro fatto male, cuscinetti che hanno già lavorato si devono riadattare su motore nuovo, secondo me non è l'ideale...
risparmiare 30 euro per rischiare non mi sembra una buona idea



Quoto Metz.
Per esperienza personale:
motore tutto nuovo.Fatto 3000 km mi sono trovato con i cuscinetti di banco ovalizzati e consumati.Risultato:
Biella da buttare--pistone da buttare--accensione saltati picap e bobina.
Rifatto il motore e ho cambiato tutto l'albero.
E tu non vuoi cambiare il cuscinetto per pochi eurozzi???
Già che ci sei fai pure la rettifica e cambia pistone.

Balbo
daniele-c79 Posted - 13 gen 2013 : 09:21:31
un'ultima cosa, come si vede da ultimo video la biella la faccio toccare contro le spalle dell'albero motore, in una biella perfetta non deve avvenire giusto?
metz Posted - 12 gen 2013 : 20:46:47
Citazione:
Messaggio inserito da greco

Perché sostituire il cuscinetto basta togliere la boccola sull albero risparmi 25 euro ed il lavoro per togliere il vecchio. Saluti angelo


si ma viene un lavoro fatto male, cuscinetti che hanno già lavorato si devono riadattare su motore nuovo, secondo me non è l'ideale...
risparmiare 30 euro per rischiare non mi sembra una buona idea
daniele-c79 Posted - 12 gen 2013 : 20:42:33
confermato sbiellato
oggi ho tirato giù l'albero, guardate il video!
http://www.youtube.com/watch?v=4RSkdjdEjn0&feature=youtu.be
daniele-c79 Posted - 12 gen 2013 : 15:03:43
Citazione:
Messaggio inserito da greco

Perché sostituire il cuscinetto basta togliere la boccola sull albero risparmi 25 euro ed il lavoro per togliere il vecchio. Saluti angelo


be se l'abero motore e da buttare, taglio dalla spalla e sfilo la boccola,
greco Posted - 12 gen 2013 : 13:49:00
Perché sostituire il cuscinetto basta togliere la boccola sull albero risparmi 25 euro ed il lavoro per togliere il vecchio. Saluti angelo
Berza Posted - 12 gen 2013 : 11:33:29
Nu205 per cono piccolo.
Nu2205 per cono grosso.
Ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
daniele-c79 Posted - 12 gen 2013 : 09:44:42
vi ricordate il codice cuscinetto skf lato volano ?
cente Posted - 11 gen 2013 : 23:41:28
avuto lo stesso problema , gabbia a rulli esplosa
ho cambiato tutto l albero e di nuovo il cuscinetto a rulli volano e paraoli,consiglio cuscinetto in c3 senza dubbio che ha piu gioco e supporta meglio l alta velocita

il mil rettificatore mi aveva sconsigliato di cambiare solo la biella per via del lavoro da fare, costerebbe di piu di tutto l albero nuovo gia imbiellato e poi non è un lavoro semplicissimo
metz Posted - 11 gen 2013 : 23:29:09
no non va fresato, ma se riimbielli non si cambia solo il cuscinetto, devi cambiare anche la biella e sarebbe meglio anche lo spinotto
daniele-c79 Posted - 11 gen 2013 : 23:12:51
ma scusate , lo spinotto si toglie con la pressa direttamente?? non va fresato giusto?
metz Posted - 11 gen 2013 : 23:08:50
si, ma dopo è da centrare, comperare biella nuova...
sinceramente, prendine uno nuovo che diventi meno scemo
daniele-c79 Posted - 11 gen 2013 : 22:31:37
dai prossimamente tiro giu l'albero,,
dato che dove lavoro io, abbiamo una pressa di 3 tonnellate dite che e fattibile l'operazione per rimuovere lo spinotto dal piede della biella?
metz Posted - 11 gen 2013 : 22:21:07
si ma è un intervento grosso nel motore, la sostituzione è sempre consigliata, poi sull'albero c'è la sede del cuscinetto a rulli... o hai l'estrattore specifico o la devi rompere e in quel caso quello a rulli va cambiato, vuoi risparmiare 6 euro di quello a sfere? E già che è aperto spendi altri 5 euro per i paraoli...
daniele-c79 Posted - 11 gen 2013 : 21:25:13
Citazione:
Messaggio inserito da metz

l'albero lo si controlla meglio in mano...
un albero originale costa poco poù di 100 euro nuovo, cambialo e passa la paura...
Ovviamente fai anche i 2 cuscinetti la rulliera già che sei all'opere


grazie per la risposta, da quando ho rifatto il motore ho percorso solo 5000 km, sostituendo tutti i cuscinetti e paraoli!!

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