V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
daniele-c79 |
Posted - 11 gen 2013 : 20:34:05 da un pò di tempo sentivo un brutto rumore, ma dato che quando avevo fatto il restauro anche del motore l'unica cosa che non avevo messo nuova era la gabbia rulli del pistone, allora mi sono deciso a smontare il gruppo termico, ma purtroppo non credo che sia da attribuirsi alla gabbia del pistone ,, credo proprio che la gabbia della biella è andata, io credo che sia addirittura il suo albero motore originale e di km ne porta 73.000 link video
https://www.youtube.com/watch?v=pnpux5ZL-nA https://www.youtube.com/watch?v=62rY-KIlxEE cosa faccio ?? la riparo? ne cerco uno usato? ne compro uno nuovo?? in questi giorni tiro giù l'albero e verifico meglio da smontato,, porca miseria!!! tempo fà era questo il rumore ma poi nel tempo si era aggravato https://www.youtube.com/watch?v=pV7NjqT2fDc |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
daniele-c79 |
Posted - 14 gen 2013 : 21:06:39 che marca potrei mettere per la mia 150 special silver,, ad esempio il mazzucchelli 125/150cc 2T LI 2S AMT 074 va bene ? |
daniele-c79 |
Posted - 14 gen 2013 : 14:34:08 ti credo che non esce lo spinotto, non è tutta una sezione
TsBPBF2316HQ60_1.JPG _ _ |
daniele-c79 |
Posted - 14 gen 2013 : 14:31:37 ti credo che non esce lo spinotto, non è tutta una sezione http://i.ebayimg.com/t/biella-completa-LAMBRETTA-DL200-moto-d-epoca-ricambi-/00/s/NTk2WDE2MDA=/$(KGrHqZ,!loE8EVDmwTsBPBF2316HQ~~60_1.JPG |
jackpaxton |
Posted - 14 gen 2013 : 14:31:19 Gli alberi LI originali hanno lo spinotto di testa di biella rastremato alle estremità: la porzione centrale, su cui lavora la gabbia a rulli, ha diametro maggiore rispetto alle due estremità che si infilano nelle spalle. Lo spinotto non può passare da parte a parte e quindi non si sfila. Per scomporre l'albero devi divaricare le spalle!
biella_LI.jpg _ _
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
daniele-c79 |
Posted - 14 gen 2013 : 11:54:07 giusto per provare tanto ormai devo cambiare l'albero,, provato con una pressa da 15 tonnellate,, niente da fare, ma lo spinotto e battuto ai 2 estremi ?
|
Marino48 |
Posted - 13 gen 2013 : 12:23:19 Citazione: Messaggio inserito da metz
Citazione: Messaggio inserito da greco
Perché sostituire il cuscinetto basta togliere la boccola sull albero risparmi 25 euro ed il lavoro per togliere il vecchio. Saluti angelo
si ma viene un lavoro fatto male, cuscinetti che hanno già lavorato si devono riadattare su motore nuovo, secondo me non è l'ideale... risparmiare 30 euro per rischiare non mi sembra una buona idea
Quoto Metz. Per esperienza personale: motore tutto nuovo.Fatto 3000 km mi sono trovato con i cuscinetti di banco ovalizzati e consumati.Risultato: Biella da buttare--pistone da buttare--accensione saltati picap e bobina. Rifatto il motore e ho cambiato tutto l'albero. E tu non vuoi cambiare il cuscinetto per pochi eurozzi??? Già che ci sei fai pure la rettifica e cambia pistone.
Balbo |
daniele-c79 |
Posted - 13 gen 2013 : 09:21:31 un'ultima cosa, come si vede da ultimo video la biella la faccio toccare contro le spalle dell'albero motore, in una biella perfetta non deve avvenire giusto? |
metz |
Posted - 12 gen 2013 : 20:46:47 Citazione: Messaggio inserito da greco
Perché sostituire il cuscinetto basta togliere la boccola sull albero risparmi 25 euro ed il lavoro per togliere il vecchio. Saluti angelo
si ma viene un lavoro fatto male, cuscinetti che hanno già lavorato si devono riadattare su motore nuovo, secondo me non è l'ideale... risparmiare 30 euro per rischiare non mi sembra una buona idea |
daniele-c79 |
Posted - 12 gen 2013 : 20:42:33 confermato sbiellato oggi ho tirato giù l'albero, guardate il video! http://www.youtube.com/watch?v=4RSkdjdEjn0&feature=youtu.be |
daniele-c79 |
Posted - 12 gen 2013 : 15:03:43 Citazione: Messaggio inserito da greco
Perché sostituire il cuscinetto basta togliere la boccola sull albero risparmi 25 euro ed il lavoro per togliere il vecchio. Saluti angelo
be se l'abero motore e da buttare, taglio dalla spalla e sfilo la boccola, |
greco |
Posted - 12 gen 2013 : 13:49:00 Perché sostituire il cuscinetto basta togliere la boccola sull albero risparmi 25 euro ed il lavoro per togliere il vecchio. Saluti angelo |
Berza |
Posted - 12 gen 2013 : 11:33:29 Nu205 per cono piccolo. Nu2205 per cono grosso. Ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
daniele-c79 |
Posted - 12 gen 2013 : 09:44:42 vi ricordate il codice cuscinetto skf lato volano ? |
cente |
Posted - 11 gen 2013 : 23:41:28 avuto lo stesso problema , gabbia a rulli esplosa ho cambiato tutto l albero e di nuovo il cuscinetto a rulli volano e paraoli,consiglio cuscinetto in c3 senza dubbio che ha piu gioco e supporta meglio l alta velocita
il mil rettificatore mi aveva sconsigliato di cambiare solo la biella per via del lavoro da fare, costerebbe di piu di tutto l albero nuovo gia imbiellato e poi non è un lavoro semplicissimo |
metz |
Posted - 11 gen 2013 : 23:29:09 no non va fresato, ma se riimbielli non si cambia solo il cuscinetto, devi cambiare anche la biella e sarebbe meglio anche lo spinotto |
daniele-c79 |
Posted - 11 gen 2013 : 23:12:51 ma scusate , lo spinotto si toglie con la pressa direttamente?? non va fresato giusto? |
metz |
Posted - 11 gen 2013 : 23:08:50 si, ma dopo è da centrare, comperare biella nuova... sinceramente, prendine uno nuovo che diventi meno scemo |
daniele-c79 |
Posted - 11 gen 2013 : 22:31:37 dai prossimamente tiro giu l'albero,, dato che dove lavoro io, abbiamo una pressa di 3 tonnellate dite che e fattibile l'operazione per rimuovere lo spinotto dal piede della biella? |
metz |
Posted - 11 gen 2013 : 22:21:07 si ma è un intervento grosso nel motore, la sostituzione è sempre consigliata, poi sull'albero c'è la sede del cuscinetto a rulli... o hai l'estrattore specifico o la devi rompere e in quel caso quello a rulli va cambiato, vuoi risparmiare 6 euro di quello a sfere? E già che è aperto spendi altri 5 euro per i paraoli... |
daniele-c79 |
Posted - 11 gen 2013 : 21:25:13 Citazione: Messaggio inserito da metz
l'albero lo si controlla meglio in mano... un albero originale costa poco poù di 100 euro nuovo, cambialo e passa la paura... Ovviamente fai anche i 2 cuscinetti la rulliera già che sei all'opere
grazie per la risposta, da quando ho rifatto il motore ho percorso solo 5000 km, sostituendo tutti i cuscinetti e paraoli!! |