Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 info porta ruota centrale parimor

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
beber Posted - 10 gen 2013 : 07:21:05
Salve ragazzi,
Messo in difficolta dal mio portaruota dietro scudo per motivo di spazio (andare in 2 è praticamente impossibile) pensavo di passare al portaruota centrale che commercializza la parimor cuppini..
Com'è??"funziona" bene??poi soprattutto volevo capire se questo tipo di portaruota richiede lo sportellino con la rientranza come oppure monta normalmente??
E poi inoltre volevo capire se la ruota è proprio schiacciata tra scudo e sportellino e quindi son bestemmie per spostarla nel momento in cui si ha bisogno del portaoggetti.
Grazie grazie grazie!!

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
beber Posted - 11 gen 2013 : 00:32:23
ok ragazzi, vi ringrazio innanzitutto per i pareri!!siete sempre molto d'aiuto!!
solo che io volevo un po piu soffermarmi sul parimor-cuppini che si trova in commercio attualmente..per gli svariati motivi che anche avete elencato, ovvero la ruota da tenere un po sgonfia ecc..saranno piccolezze ma secondo me alle fine hanno tutte il loro peso..
si il problema mio è che mi devo decidere in fretta perche ho trovato chi mi compra il mio dietroscudo pero appunto gli sto prendendo tempo per decidere il mio da farsi..

p@olo Posted - 10 gen 2013 : 16:47:21
Credo che per praticità sia più pratico quello orizzontale dietro la sella... Ma anche io sulla golden ho deciso di montare un 'super' centrale e a livello estetico è molto molto bello! Certo: de gustibus non disputandum es (o qualcosa del genere) e se dovessi forare faccio prima a chiamare il carro... Per quanto riguarda la ruota non ho dovuto modificare lo sportellino ma non la tengo gonfia al 100% visto ke poi ostacola un pochino anche l'apertura della sella per fare benzina
piraccia Posted - 10 gen 2013 : 15:09:18
Dipende in quale lambretta lo metti...
Nel DL devi montate lo sportellino incassato e tenere la ruota sgonfia (il Fiar mi sa che tenga la ruota più sollevata dalla pedana e fa stare la ruota più alta senza usare l incavo).
Nel tv serie special da quel che mi ricordo, ci sta senza sportellino.
Se intendi fare viaggi lunghi consiglio tubeless e ruota di scorta ( possibilmente tubeless).
Io ho provato l affondo della ruota davanti con camera d aria ai 40km/h in strada trafficata e non lo auguro a nessuno!!!
Tubeless SIP e ti passa la paura!
beber Posted - 10 gen 2013 : 13:59:56
no beh io la ruota di scorta intendo aversa sempre..anche perche ho intenzione di percorrere distanze 'impegnative' nella primavera prossima..volevo capire il portaruota com'è..

piergi58 Posted - 10 gen 2013 : 12:54:09

Tubless ....e al massimoo il kit di riparazione nel bauletto (mai usato : arrivi sempre da un distubutore prima che la gomma si sgonfi)

Dimenticavo risparmi pure i 4 kili della gomma di scorta ed il kilo -kilo/2 del portaruota

Piergiacomo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000