V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Oldscooter |
Posted - 09 mar 2005 : 11:13:32 Ciao a tutti. Qulacuno può gentilmente indicarmi un sito internet dove trovare lo spaccato del motore della 125 D, oppure mandarmi un'e-mail con il suddetto spaccato? Mi servirebbe per catalogare alcuni ingranaggi e coppie coniche. Sul sito di scooterhelp non c'è. Grazie. Cordiali saluti da Fedele |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
i4yfc.fabri |
Posted - 09 mar 2005 : 18:56:07 Per cinquetre:
Non saprei se gli ingranaggi sono uguali. vado per deduzione !
Stando a quanto dice il sito i 2 motori 125 e 150 hanno moltissime parti in comune.
E se poi vai all'indirizzo:
http://scooterhelp.com/serial/lam.serial.numbers.html
e clicchi sulle schede tecnice delle varie 125 D e 150 D vedrai che i rapporti nelle 3 marce sono identici.
Non saprei dirti se tali rapporti siano quelli "alla ruota" o "al cambio". Se fossero alla ruota allora la risposta é SI, sono tutti uguali. Se invece fossero i rapporti al cambio, allora ci potrebbe essere una sola differenza sull'albero o sulla coppia conica.
In entrambi i casi però i rapporti al cambio sembrerebbero identici e di conseguenza anche il numero dei denti !
credo però che troverai qualche amico più informato di me che può tranquillizzarti.
Ciao
FABRIZIO |
Oldscooter |
Posted - 09 mar 2005 : 18:43:52 Grazie Matteo, ricevuto!
|
maxi |
Posted - 09 mar 2005 : 18:37:22 Penso faccia al caso tuo un catalogo ricambi 125 D. Gli esplosi del motore si vedono molto bene.
Massimo |
lmbrttIZ5 |
Posted - 09 mar 2005 : 17:47:29 File inviati!!! Spero possano esserti utili. Ciao Matteo (PC) |
Oldscooter |
Posted - 09 mar 2005 : 16:15:00 Grazie ragazzi, sapevo di poter contare sull'efficacia di questo forum Per Matteo: ok mandami pure se trovi ciò che riguarda la 125 D. La mia e-mail: fedele_occhipinti@tin.it Per Fabrizio: avevo già visto e scaricato da scooterhelp ciò che riguarda la 150 d, in quanto già la possiedo. Ma con questo vuoi forse dire che gli ingranaggi della 125 d e della 150 d sono uguali? In tal caso non mi corrisponderebbero alcuni codici innocenti allegati ai pezzi. Cordiali saluti da Fedele |
i4yfc.fabri |
Posted - 09 mar 2005 : 14:03:53 Prova a:
http://www.scooterhelp.com/serial/LD_D.parts.html
A parte il fatto che é la versione 150, credo tu possa avere le informazioni che cerchi.
PS: il file PDF é di 27 MB !!!! Però puoi scaricare anche una immagine per volta. Ciao
FABRIZIO |
i4yfc.fabri |
Posted - 09 mar 2005 : 13:29:00 Sei sicuro che su scooterhelp non ci sia nulla ? Mi sembrava di aver visto qualcosa, e se non proprio come 125D però, forse, mi sembra come 125LD o 150D o comunque qualcosa di simile. Tanto, come esploso e disegni sono tutti uguali. Prova a cercare meglio.
Ciao
FABRIZIO |
lmbrttIZ5 |
Posted - 09 mar 2005 : 11:52:55 Fedele, dovrei avere qualcosa io...scannerizzo epoi te lo passo... Dovresti però ripetermi la tua mail.. grazie Matteo (PC) |