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 Guarnizione cilindro collettore scarico

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
eventurini Posted - 24 dic 2012 : 10:03:05
Ciao a tutti! In questi giorni di ferie voglio risolvere il problema delle perdite che noto tra la flangia del collettore di scarico e il cilindro, sulla mia SX200. Ho già smontato tutto e ho notato che la guarnizione e i piani di appoggio sono in buono stato. Vorrei provare a fare 2 guarnizioni con la "carta" da guarnizioni da mettere sopra e sotto la guarnizione originale metallica, per vedere di eliminare le perdite. Non so però se la "carta" da guarnizioni regga le temperature in questa zona. Considerando che in questi giorni di festa è difficoltoso trovare alternative, vi chiedo se questa soluzione può essere risolutiva o è una cazzata! Grazie

Ennio
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Alex Cam Posted - 25 dic 2012 : 20:37:13
si la pietra è la stessa di diverse marche e di diverse grane di finitura. . .

caminiti alex
Nick69 Posted - 25 dic 2012 : 11:35:22
io a suo tempo ho messo una guarnizione fatta di rame e strinti bene i prigionieri x ora tiene in futuro chissa

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cane che abbaia quando smette......morde
Py Posted - 25 dic 2012 : 10:07:36
usa tranquillamente una leccata di motorsil.
altrimenti in negozi specializzati, trovi il silicone per termostufe o termocamini.
la differenza ? è nero, quello rosso nun se pò vedè!

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
Mego Posted - 25 dic 2012 : 01:48:12
Alex...ma per caso la pietra in questione è la stessa che si usa per affilare le lame.E' abbastanza grande,rettangolare e ha due superfici con differente granulosità.E' la stessa?Potrebbe andare bene? Perdona la mia ignoranza ma ero interessato...

-SX 200-
perussu Posted - 24 dic 2012 : 23:31:56
....stringendo troppo i 2 dadi, nel tempo la flangia del collettore tende ad assumere una forma concava; di conseguenza la pressione sulla guarnizione si allenta e la perdita diventa molto probabile.
Un rimedio valido è quello di scaldare la flangia con il cannello e darle qualche martellata alle estremità per darle una sagoma legggermente convessa, in modo che, con i dadi tirati, abbia un effetto "molla" sulla guarnizione, garantendo una tenuta più longeva!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Alex Cam Posted - 24 dic 2012 : 22:47:49
hai perfettamente ragione Alduti mai stringere troppo e pensare che cosi tenga. . . a strengi mase a volte si fas nome dams.
auguri

caminiti alex
alduti Posted - 24 dic 2012 : 22:38:36
Citazione:
Messaggio inserito da Alex Cam

io ho risolto tirando bene i piani di appoggio con una pietra quella che usano i rettificatori, e poi con la guarnizione della motorsil o della arexsoll rossa.

caminiti alex


controllare il piano della flangia collettore e non stringere troppo!!


Troppo belli glì anni 60-70.
Alex Cam Posted - 24 dic 2012 : 16:07:24
io ho risolto tirando bene i piani di appoggio con una pietra quella che usano i rettificatori, e poi con la guarnizione della motorsil o della arexsoll rossa.

caminiti alex
Belligerante ugo Posted - 24 dic 2012 : 11:03:41
quoto Metz,la guarnizzione di carta col tempo si brucia ciao

belligerante ugo
metz Posted - 24 dic 2012 : 10:18:42
Ma mettici un pò di motorsil se proprio, devi pulisci e sgrassi bene i piani e se a posto, con le guasrnizioni di carta prima o poi perderà comunque

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