Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 info sul fertan

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
guardia Posted - 11 dic 2012 : 21:45:49
ciao ragazzi, qualcuno ha provato il prodotto in oggetto?? CONSENTE POI l'ancoraggio dell'epossidico??
grazie grazie

"slambrettando si impara"
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
piergi58 Posted - 13 dic 2012 : 08:03:16
be non stai a capo nord

A Brescia ci sono aziende in grado di farti il lavoro per pochi soldi, certo i pezzi glieli devi portare e ritirare

Piergiacomo
guardia Posted - 12 dic 2012 : 21:05:37
stefani' ma quando me vieni a trovà?? ti devo sempre una tagliata cazzarola, magari porti pure py e venite con una bella "kettenkrad" che concludiamo :-)

malicci Posted - 12 dic 2012 : 21:01:31
Danilo! chiedi a PY se ha un cingolatino da vendere oppure un BOBCAT! Risolvi tutti i tuoi problemi!

Stefano Licci
guardia Posted - 12 dic 2012 : 16:52:25
Piergi qui è gia difficile trovare qualcuno che me li sabbi,se glj parlo di fosfatizzare chiamano le guardie :-)

piergi58 Posted - 12 dic 2012 : 15:45:49
Leggevo che in nautica qualche parte la verniciano con un prodotto
poliuretanico che ha lo stesso effetto visivo della normale vernice ma essendo più elastico
resiste meglio alla corrosione

Comunque se prima di dare il Primer fai fostatare tuttte le parti ( dopo sabbiatura ) la resistenza alla corrosione
migliora in modo esponenziale ( fino a 50 ore di esposizione del metallo non verniciato in nebbia salina)

Piergiacomo
Belligerante ugo Posted - 12 dic 2012 : 14:46:17
problemi non ne dovresti avere se dopo l'antirombo vernici a colore i pezzi che hai fatto ciao

belligerante ugo
guardia Posted - 12 dic 2012 : 14:17:55
ciao ugo, l'antirombo lo uso anche io sotto le pedane , scudo e parafanghi, il problema sono le giunzioni dove va a depositarsi l'umidità acida, dove salta per i sassetti ecc...per la li2 che ho smontato ho preventivato 2 fialone di antirombo da dare anche dentro i cofani (stile tv) e chi se ne frega dell'ASI

Belligerante ugo Posted - 12 dic 2012 : 14:01:30
Danilo io ti consiglio di mettere l'antirombo che si usava una volta alle macchine di sotto la scocca e nei parafanghi ciao(lo usavano pure sulla lambretta 175 in alcuni pezzi)

belligerante ugo
guardia Posted - 11 dic 2012 : 22:28:29
grazie stefano,

ho purtroppo problemi con una ld fatta sabbiare tempo fa e mai " fondata", senza contare poi le varie infiltrazioni di ruggine dove la sabbia non è arrivata...pensavo proprio al prodotto per evitare di insabbiarmi di nuovo, visto oltretutto la sottigliezza delle lamiere in alcuni punti.

un altra domanda:
purtroppo dove abito (1200 abitantiper 13.000 capi di bestiame ) la fanghiglia che prendo sotto le ruote spesso è acidissima e fa sortire dei punti di ruggine sotto la scocca...credi sia opportuno passare il prodotto e poi proteggere con un protettivo ceroso?

sbruscoli Posted - 11 dic 2012 : 22:21:18
Si, l'ho provato. È molto diverso dal ferox, che tende a fare una patina. Il fertan tende a agire più dal punto di vista chimico reagendo con il metallo. Si ottiene una superficie nera come se si avesse una brunitura. Il primer può essere applicato senza problemi di aderenza. Poi procedi con la normale verniciatura.

quellidellalambra

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000