V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
peroni88 |
Posted - 27 nov 2012 : 19:31:25 Buonasera a tutti! avrei bisogno di qualche consiglio su un paio di cose! allora premetto che ho smontato la mia 150 special per affrontare il restauro (restauro che durerà qualche decennio vista la mancanza di materia prima cioè gli €uri)e ho qualche dubbio a livello di motore: 1 come si vede dalle foto credo proprio che dovrò rettificare vista la "lesione" su cilindro e pistone e questo l'avevo già messo in preventivo anticipatamente siccome la lambra a caldo non partiva a meno che non l'avviavo a spinta senza filtro e soffietto aria e credo che questo era una causa di questa difficoltà a partire.
pistone.jpg _ _
cilindro.jpg _ _
2 sul collettore di aspirazione c'è la scritta 175. vuol dire che il collettore è per una tv 175? sul manuale dice che sia per il tv che per la 150 special son uguali, confermate? o lo debbo cambiare?
collettore.jpg _ _
3 una volta tolto il cilindro ho trovato queste 4 ammaccature che ho evidenziato più una piccola "erosione" a lato. da cosa possono essere state causate secondo voi? che provvedimenti o cosa devo fare?
carter1.jpg _ _
4 ho dedotto che il cilindro è gia stato rettificato perchè monta un pistone asso 57,2; credo che si possa ancora rettificare, giusto? qualcuno mi ha consigliato di portarlo a 175 cioè a 62, ma non mi va di cambiare carburatore o marmitta quindi lascerei cosi, che dite? mi scuso se mi sono dilungato e vi ringrazio in anticipo! spero di aver inserito correttamente le foto! saluti! |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
peroni88 |
Posted - 27 nov 2012 : 22:03:53 e comunque grazie a tutti, mi avete rasserenato dicendomi che quelle sbavature non sono cosi gravi, pensavo peggio! |
peroni88 |
Posted - 27 nov 2012 : 21:59:11 Citazione: Messaggio inserito da Janez
ciao ! il pistone porta i segni di una grippata quindi devi rettificare e mettere un buon pistone nuovo 57,4 o 57,6 , il collettore puo' andare, che carburatore hai su, il 20 ???, le sbavature attorno all'albero mi sembrano normali. i pistoni da 62 per biella corta sono un po difficili da trovare ,se non hai velleita' corsaiole o vuoi risparmiare fai come ti ho detto sopra, ciao
Su di Giri Scooter Gang Trento
il carburatore è il dell'orto SH 1 /18 come da conformazione originale, e comunque no non ho esigenze corsaiole su questo mezzo, quindi credo che farò come avete detto tutti voi rettificando e basta! |
te_mattia |
Posted - 27 nov 2012 : 21:06:44 Ciao. Anche sulla mia golden c'era e c'è ancora il collettore del 175, é normale! |
Belligerante ugo |
Posted - 27 nov 2012 : 20:59:34 quoto Janez in tutto basta una rettifica e vai ciao
belligerante ugo |
Janez |
Posted - 27 nov 2012 : 20:41:37 ciao ! il pistone porta i segni di una grippata quindi devi rettificare e mettere un buon pistone nuovo 57,4 o 57,6 , il collettore puo' andare, che carburatore hai su, il 20 ???, le sbavature attorno all'albero mi sembrano normali. i pistoni da 62 per biella corta sono un po difficili da trovare ,se non hai velleita' corsaiole o vuoi risparmiare fai come ti ho detto sopra, ciao
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|