Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Incollaggio profili cofani

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Iuri Posted - 13 nov 2012 : 19:07:16
Ciao,
cosa mi consigliate per incollare i profili in gomma per l'appoggio dei cofani al telaio?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Leo Bardella Posted - 16 nov 2012 : 18:33:09
Anche io ho sempre trovato i profili con tracce di colla
danielemod Posted - 15 nov 2012 : 19:22:37
ma quale colla...?
mickyred Posted - 15 nov 2012 : 19:05:50
Citazione:
Messaggio inserito da ciccii21

Se può servire a confondre le acque..pardon l'argomento, la mia lambretta Li 150 3 serie che sicuramente non era stata mai toccata, i profilati in gomma erano incollati con un mastice simile al bostic....così anch'io nel rimontaggio, vedendo che levando la scocca le gomme uscivano fuori sede, ho deciso di incollarle con un piccolissimop strato di colla, ed adesso stanno una meraviglia, si può comminare senza pancia...
saluti

francesco Coiro



maccomeeee! i grandi collezionisti che frequentano il forum asseriscono che non erano incollati!

poi dice che si crea confusione.. vedi post pedivella dl 200


But, I don't wanna be the new cut wood
ciccii21 Posted - 15 nov 2012 : 12:47:56
Se può servire a confondre le acque..pardon l'argomento, la mia lambretta Li 150 3 serie che sicuramente non era stata mai toccata, i profilati in gomma erano incollati con un mastice simile al bostic....così anch'io nel rimontaggio, vedendo che levando la scocca le gomme uscivano fuori sede, ho deciso di incollarle con un piccolissimop strato di colla, ed adesso stanno una meraviglia, si può comminare senza pancia...
saluti

francesco Coiro
lbotticelli Posted - 15 nov 2012 : 07:00:08
Quoto ramie quoto mego e quoto me, ma quale colla?

Il Botticelli
Mego Posted - 14 nov 2012 : 14:27:48
Quoto rami55 al 100%

-SX 200-
Iuri Posted - 14 nov 2012 : 13:57:32
Perfetto! opterò per il non-incollaggio molte grazie a tutti!
rami55 Posted - 14 nov 2012 : 09:09:31
La situazione stá assumendo il carattere del "o di quá o di la". Chiariamoci, dalla fabbrica il veicolo usciva sicuramente con i profili plastici solamente appoggiati, i possessori poi, molto spesso, per evitare di riposizionali ad ogni smontaggio dei cofani li fissavano con collanti vari.
Personalmente ho trovato un 1serie che i profili li aveva fissati nelle estremità con dei piccoli rivetti a strappo.

;-) Brummm
cente Posted - 14 nov 2012 : 01:36:38
metz tu ne sai di piu di me di certo però io su special 150 su li prima serie 150 e 125 terza serie ho trovato traccia di colla tipo bostik
secondo me ce la mettevano
due di queste lambrette erano e sono conservatisime e non c era una vite diversa dall originale

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Si può fare ogni cosa sulla propria lambretta, ma su nessun libro e su nessuna lambretta conservata come si deve ci sono mai stati profili di gomma incollati

peterpan61 Posted - 13 nov 2012 : 23:46:03
Al limite ne metti un po alle estremità dei profili per evitare che ogni volta che levi o cafani so staccano
metz Posted - 13 nov 2012 : 21:58:27
Si può fare ogni cosa sulla propria lambretta, ma su nessun libro e su nessuna lambretta conservata come si deve ci sono mai stati profili di gomma incollati
mickyred Posted - 13 nov 2012 : 21:11:38
sinceramente tutte le lambrette che ho avuto e ad oggi ho, ho sempre trovato i profili in gomma incollati con il bostik giallo cosi come la gomma che va tra il parafango e lo scudo

poi se uno non vuole incollarli è un altra storia


But, I don't wanna be the new cut wood
rami55 Posted - 13 nov 2012 : 21:04:22
Non andrebbero incollati ma spesso se ne trovano con un bello strato di colla rinsecchita nella gola della carrozzeria.

;-) Brummm
metz Posted - 13 nov 2012 : 21:03:42
si ma se metti i cofani col tempo non si muovono più
ChriBu Posted - 13 nov 2012 : 20:39:46
non vanno incollati ma il bostik li tiene in posizione...

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Belligerante ugo Posted - 13 nov 2012 : 20:30:13
quoto mai incollati ciao

belligerante ugo
Janez Posted - 13 nov 2012 : 20:22:56
sempre messi senza colla , che non ci va !!!

Su di Giri Scooter Gang Trento
metz Posted - 13 nov 2012 : 20:19:16
Non vanno mai incollati
f.felo Posted - 13 nov 2012 : 19:49:46
Quoto alla grande,anche secondo me non devi incollarli. Li "imbocchi" monti i cofani e bona.
Citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

Ciao, non vanno incollati...
Marino



**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
mickyred Posted - 13 nov 2012 : 19:24:06
li metti a bollire in un pentolino con l'acqua calda cosi diventano belli morbidi

poi metti una strisciolina di bostik giallo sulla sede del telaio dove va la gomma e premi bene, anzi mettici subito il cofano bloccandolo con la maniglia

occhio: usa il bostik giallo quello classico che puzza e fa i fili, non usare altro


But, I don't wanna be the new cut wood

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits