Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 soffietto con scodellino di scarico 125 special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Cavo Posted - 13 nov 2012 : 13:40:31
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una special 125 ultima produzione e ho notato che insieme al suo carburatore SH1/20 cè il soffietto in gomma senza la valvola con scodellino di scarico ma cè quello che monta la DL, secondo voi è possibile che montasse anche questo o è stata una modifica fatta in un secondo tempo? Il propietario l`ha sempre usata così, io non ho provato ancora a metterla in moto perchè devo pulire e trattare serbatoio e cambiare rubinetto

Grazie

Cavo
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 15 nov 2012 : 20:48:36
l'ultima produzione della 125S le modifiche che sono state fatte sono i COFANI SENZA MANIGLIE ,la bulloneria da 8mm con chiave da 13 invece che chiave 14 e la colorazione diversa,perciò sicuramente per la DL hanno preso spunto dalla 125S e no viceversa ciao (vedi appunto cofani senza maniglie delle DL e bulloneria con chiave 13)

belligerante ugo
te_mattia Posted - 15 nov 2012 : 18:39:57
si tratta di una special ultima produzione e sappiamo che la special 125 è stata prodotta fino al 69, anno in cui iniziò la produzione delle DL quindi non è escluso che abbiano utilizzato un pezzo di un'altro modello. Potrebbe però anche darsi che, come dice dueruoteanni60, il vecchio proprietario lo abbia sostituito perché rottosi quello con cui la lambra è uscita di fabbrica.

Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Scusate heee, ma come pensate si possa trovare su una special un particolare di DL che ancora doveva essere costruito?
Sulla mia biancospino che è circa 45 esemplari prima della fine produzione per avviare il nuovo DL, ha ventola con ponticello e filtro con tubicino.



Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.


vespamodelli Posted - 15 nov 2012 : 18:28:52
Scusate heee, ma come pensate si possa trovare su una special un particolare di DL che ancora doveva essere costruito?
Sulla mia biancospino che è circa 45 esemplari prima della fine produzione per avviare il nuovo DL, ha ventola con ponticello e filtro con tubicino.



Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
dueruoteanni60 Posted - 15 nov 2012 : 15:43:39
Amici, buon pomeriggio!!!
Infatti io sulla mia 125 li III^ serie del '64 ci ho trovato montato quello della DL (senza scodellino per ecupero rifiuti carburatore); presumo che il vecchio proprietario, rottosi quello originale, lo abbia cambiato con un sì ricambio innocenti, ma non avendo trovato disponibile quello per li, abbia montato quell per la serie all'epoca in produzione...il bello che il mio soffietto per DL aveva un buchetto al di sotto, penso per ottenere lo stesso effetto del tubicino montato in origine.....
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Mego Posted - 14 nov 2012 : 14:32:02
Se è un ultimissima produzione però potrebbe essere che sia così dalla nascita.Quello dell'asola nel copriventola è un ottima osservazione...potrebbe essere davvero la prova del nova.In termini di funzionalità non cambia assolutamente nulla.Cambia che per lo meno ti lascia meno sporco in garage :-)

-SX 200-
rami55 Posted - 13 nov 2012 : 17:51:31
È possibile anche che sia stato cambiato nel tempo e il vecchio proprietario non se lo ricorda.

;-) Brummm
Cavo Posted - 13 nov 2012 : 14:24:33
Ciao Ugo anche io come dici tu sapevo questo, controllo se il coprivolano ha l`asola porta tubicino, però poteva succedere che montassero sulla special anche quello dl? Magari perchè in fabbrica avevano solo quello al momento....

Grazie mille

Cavo
Belligerante ugo Posted - 13 nov 2012 : 14:04:26
caro Simone il soffietto con la valvola è lo scodellino li montano tutte le lambrette LI,S,SX e se noti al convogliatore del volano c'è un ponticello che serve a farci passare il tubicino che scende dallo scodellino, le DL hanno il soffietto senza tubicino ciao

belligerante ugo
Janez Posted - 13 nov 2012 : 13:54:52
si e' possibile , controlla la cuffia copriventola, se non c'e' l'asola per passaggio tubicino di spurgo , vuol dire che ci va proprio il soffietto tipo DL.... ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits