V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
f.felo |
Posted - 08 nov 2012 : 20:07:32 Vi siete mai trovati in questa situazione?
Manrot5.jpg - -
Manrot3.jpg - -
Manrot5.jpg - -
Che fare?? ricostruire e saldare il pezzo mancante, visto il materiale, e' fattibile?oppure lascio tutto com'e' e faccio senza il bloccasterzo? Grazie in anticipo per le dritte. Felo
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rami55 |
Posted - 17 gen 2013 : 13:08:37 Veramente un lavoro fatto ad arte. Bravo.
;-) Brummm |
f.felo |
Posted - 17 gen 2013 : 10:20:01 Ma...chi lo sa cos'è successo può essere stato un tentativo do furto o altro.... Ciao
Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Perchè succedeva? Chiave di bloccasterzo persa oppure tentativo di furto. Un bel calcio sul manubrio e viiaaaaa.
perussu |
Posted - 16 gen 2013 : 22:33:06 Ottimo lavoro! Lunga vita al tuo amico!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
Wildcat |
Posted - 16 gen 2013 : 21:08:08 Perchè succedeva? Chiave di bloccasterzo persa oppure tentativo di furto. Un bel calcio sul manubrio e viiaaaaa. |
f.felo |
Posted - 16 gen 2013 : 21:00:56 Giusto per completare il mio post ecco il lavoro finito, manca solo una limatura di arrotondamento e poi e' ok Opera di un carrozziere della zona ed un mio caro amico pensionato tuttofare al quale gli auguro lunga e buona vita.....
Man1s.jpg - -
man2s.jpg - -
man3s.jpg - -
man4s.jpg - -
p.s. notare la bronzina ricostruita a mano..... Buona serata
roditra |
Posted - 11 nov 2012 : 13:51:32 Anch'io ho avuto lo stesso problema con la differenza che non mi sono accorto della rottura e quando volevo montare il bloccasterzo mi è venuto un colpo perchè veniciato di pacca. Per la riparazione sono andato dal mio rettificatore che è un mago!!! mi ha riempito il tutto con saldatura per alluminio poi naturalmente ha forato e (senza bronzina) funziona tutto perfettamente. E' ovvio che ho dovuto far riverniciare di nuovo. Anch'io ti consiglio di farlo saldare e viene un bel lavoro!!!. Rodolfo |
f.felo |
Posted - 11 nov 2012 : 10:32:28 Grazie Metz!! Ciao Felo
Citazione: Messaggio inserito da metz
Direi che evita l'allargamento del foro, ma se lo si usa 50 volte l'anno penso che non ci siano problemi
metz |
Posted - 10 nov 2012 : 08:47:04 Direi che evita l'allargamento del foro, ma se lo si usa 50 volte l'anno penso che non ci siano problemi |
f.felo |
Posted - 09 nov 2012 : 20:16:35 Scusate ma la bronzina non è indispensabile per il funzionamento del bloccasterzo?
riz |
Posted - 09 nov 2012 : 15:00:40 Citazione: Messaggio inserito da metz
Io chiuderei tutto il foro, farei la base piana e pio forerei a misura del perno,stà poi a te decidere se fare la bronzina o no
assolutamente si. io neanche gli rifarei la bronzina
e non spendi neanche tanto secondo me...
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
metz |
Posted - 09 nov 2012 : 09:44:51 Io chiuderei tutto il foro, farei la base piana e pio forerei a misura del perno,stà poi a te decidere se fare la bronzina o no |
jackomino |
Posted - 09 nov 2012 : 09:41:55 Ciao Fabio, prova a sentire Emiliano (mio cognato)...vende saldatrici e fa assistenza alle ditte, di sicuro unpaio di nomi te li può fare |
lupin III |
Posted - 09 nov 2012 : 07:23:24 se hai un po' di manualita', dovresti recuperarlo senza troppi problemi!!!!.....io solitamente, quando ho bisogno di saldature particolari, mi appoggio ad una carpenteria, che fa' saldature a tig ed ha la macchina x saldare anche l'alluminio!!!!.....per il resto, lo puoi fare benissimo tu!!!! Ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
f.felo |
Posted - 09 nov 2012 : 05:53:31 Ciao Marino, Mi puoi dire cortesemente com'e' stata fatta la riparazione cosi vedo se riesco a trovare qualcuno in grado di farla. Grazie
Citazione: Messaggio inserito da baronerosso53
Io ho fatto questo tipo di riparazione e funziona da anni senza problemi. Marino
Mego |
Posted - 08 nov 2012 : 23:42:21 Ste tu non fai testo (in senso buono ovviamente ;-) ,saperlo te ne avrei preso uno anche io CRIBBIO!!! )....a 350 lo prendi nuovo...ok RIFATTO,ma pur sempre rifatto e con la garanzia che è sano!!!
-SX 200-
|
malicci |
Posted - 08 nov 2012 : 23:37:31 http://www.subito.it/accessori-moto/manubrio-lambretta-special-venezia-52402740.htm Hai ragione Mego,solo io a Imola ne ho venduti due a 80 euro,solo corpi !
Stefano Licci |
Mego |
Posted - 08 nov 2012 : 23:32:15 Salvalo,conviene,con quello che costa un manubrio...da special poi...
-SX 200-
|
metz |
Posted - 08 nov 2012 : 21:56:07 È che in origine c'era anche una bronzina se trovi uno che lo sada sei a posto |
orso |
Posted - 08 nov 2012 : 21:39:22 Mah non è un un pezzo che richiede questa precisione micrometrica, se trovi chi ti fa il riporto di saldatura con un trapano ripristini da solo rifai il foro e ripristini la funzionalità. |
cente |
Posted - 08 nov 2012 : 21:34:28 Si ma tu lo hai fatto e funziona perche sei in svizzera! Qui in Italia ci vuole dell altro!!!!
Tipo sant antonio o padre pio!
Citazione: Messaggio inserito da baronerosso53
Io ho fatto questo tipo di riparazione e funziona da anni senza problemi. Marino
|