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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nick69 Posted - 05 nov 2012 : 21:03:23
volevo chiedere a tutti voi un consiglio, visto e considerato che sono a restaurare, e che il prossimo weekend comincero l'apertura del blocco motore per resturarlo cosa potrei montare come gruppo termico x dare un po di vitamina (non voglio grandi trasformazioni)tipo gruppo termico carburatore ecc.. premetto il mio blocco è un blocco 125 li 1°serie grazie anticipatamente a tutti
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Nick69 Posted - 15 nov 2012 : 13:58:24
esatto l'ho aperto e lixlì quando mi sono trovato davanti il cuscinetto ho pensato che qualcuno l'avesse aperto senza rimetterci lo scudellino invece dagli spaccati ho notato questa differenza infatti mi sa che faro cosi lo rifaccio originale e trovero un'altro blocco (premetto il cilindro che monta è un 150 con pistone asso e nuovissimo )fortuna no
Citazione:
Messaggio inserito da stuzzato

Prendi un carter 125 che almeno non sei fuori con la cilindrata rispetto al libretto... il prima serie monta un cuscinetto di banco particolare, se la vioi pepa re amdrebbero cbiati albero chiocciola e cuscinetto... poi puoi andare al 2% di miscela :) nel prima serie infatti quel cuscinetto è lubrificato dalla miscela

Simone

Janez Posted - 07 nov 2012 : 08:46:26
ciao metti su qualcosa di sostanzioso se vuoi camminare, io direi almeno un 175 , la prima serie e' un carroarmato, io ho messo un motore terza serie con un 186 cc , carb 24, marmitta clubman cambio li 150 e accensione elettronica.

Su di Giri Scooter Gang Trento
Mego Posted - 07 nov 2012 : 08:43:44
Quoto.
Procurati un motore 125/150 terza serie.
Generalmente si trovano a buon prezzo.Poi lavora su quello.
(il tuo 1° serie mettilo via e preservalo)

-SX 200-
stuzzato Posted - 07 nov 2012 : 06:22:10
Prendi un carter 125 che almeno non sei fuori con la cilindrata rispetto al libretto... il prima serie monta un cuscinetto di banco particolare, se la vioi pepa re amdrebbero cbiati albero chiocciola e cuscinetto... poi puoi andare al 2% di miscela :) nel prima serie infatti quel cuscinetto è lubrificato dalla miscela

Simone
Nick69 Posted - 06 nov 2012 : 20:44:57
grazie, infatti ero ad bivio sapete io vengo dal mondo vespa infatti sul px non sul motore originale ma di riserva mi sono sbizzarrito ora tornando a noi xchè dovrei cambiare la ghiocciola x un migliore raffreddamento? avevo pensato anche a trovare un gt150 e il suo carburatore che dite?
perussu Posted - 05 nov 2012 : 23:40:37
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Trattandosi di un li 125 1 serie ti consiglio spassionatamente di comprarti un altro motore e di metterlo al posto di quello che hai. E' la cosa migliore al costo minore possibile.
Dovresti cambiare gt, carburo, chiocciola,rapporti ah...spendi troppo

ciao miki



Quoto!
Preserva il tuo motore originale, che magari revisionerai con calma.
Come up-grade cerca un motore completo Special o meglio ancora DL. L'ottimale sarebbe un 150cc.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
fralor1966 Posted - 05 nov 2012 : 23:29:46
Trattandosi di un li 125 1 serie ti consiglio spassionatamente di comprarti un altro motore e di metterlo al posto di quello che hai. E' la cosa migliore al costo minore possibile.
Dovresti cambiare gt, carburo, chiocciola,rapporti ah...spendi troppo

ciao miki

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